quote:Originally posted by Marino2> Giusto a completeza di quanto correttamente esposto da Marino2 c'è da dire che anche il divieto della 3° corsia (ammesso che sia un problema) è riferito ai mezzi over 7m e non al peso quindi opera su tutti se si eccede la misura. Saluti Marco PS Sono contento di aver insinuato il dubbio del peso nei futuri acquirenti[:D][:D]
Gli "impedimenti" indicati dal Signor G relativi alla patente C non sono del tutto reali, infatti non esiste alcun limite di età di 60 anni per il mantenimento o il conseguimento di tale categoria di permesso di guida, oltre i 65 anni di età vi è il solo obbligo di visita biennale presso una commissione medica prov. , che se in buone condizioni fisiche non presenta alcun problema, per i limiti di velocità benchè il professor Calosci non li ritenga legali , pur osservandoli non ritengo siano un grosso handicap per veicoli di grande stazza. E' vero, invece , che volendo optare per un mezzo di grandi dimensioni e ben costruito il limite dei 35 q.li è molto limitativo come panorama di scelta. Non per nulla mi sono deciso all'età di 63 anni a conseguire la patente C, togliendomi da ogni problema relativo al peso e ampiandomi la possibilità di scelta del nuovo camper a parecchi modelli, consentendomi una scelta molto più oculata. Cordiali Saluti. Marino2 s >
quote:Originally posted by moreno74> Mi occupo di mezzi particolari per un Ente molto grande. MACU.
macu scusa, per semplice curiosita. ma che lavoro fai?? >
quote: Comprare un motorhome con certe caratteristiche sotto i 35 q.li è impossibile; le solite scappatoie all'italiana termineranno con le nuove normative Europee sul trasporto già in parte presenti nella metà del 2010. Sulla qualità tra i marchi già citati sapete come la penso, il discorso finale è solo di questo tipo: "è tutto proporzionato alla cifra che stò per investire???". Sapete già come la penso. Vi dico solo questo: ai prossimi saloni la NIBI presenterà le sue esclusive novità e tali lo sono effettivamente; è l'unica casa ad oggi che stà investendo molto in una unica direzione e cioè lo sviluppo tecnico dinamico (ma non solo) sul mondo motorhome. Non è poco, anzi aprirà una nuova era di questa tipologia di veicolo in parte affiancata anche dai nuovi Mobilvetta, meno avanzati tecnologicamente ma dalle linee uniche e veramente azzeccate (ne sono certo). Gli Arto, come già detto recentemente, avranno il sistema di sospensioni pneumatiche a 4 canali Air Premium con funzione autolivellante. Pensate che il collaudo finale è stato fatto per mano del pilota di formula 1 Timo Glock su circuito, il quale ha dichiarato alla stampa ufficiale di aver avuto l'impressione di guidare più una macchina ben assettata che un v.r.. Il futuro dei motorhome sarà quindi la sfida al confort dinamico più elevato possibile e credo, non me ne vogliate, che lo sforzo di questo grande marchio servirà in seguito anche a tutti gli altri. Cordialmente Maculani.>> Tutto giusto quello che Lei dice, ma se mi consente, anche l'occhio vuole la sua parte, ed i NIBI in quanto a gradevolezza delle forme,lasciano un pò a desiderare. Non me ne voglia e, come dice LEI: cordialmente, PROFROS.
quote:Originally posted by ssandro60> Ciao Sandro 60,sono tornato dopo tanti anni a scuola[:D]spero di riuscire nell'intento della patente C. Poi vedremo ,senz'altro un MH. saluti a tutti e buona notte 53 [|)] dog53
se vuoi un mezzo molto valido in inverno deve essere di alluminio sia dentro che fuori con del isolante RDM . >
quote:Originally posted by ssandro60> i ns sogni si infrangono con la realtà della ns Pat B (parlo per la maggioranza di noi). Mettiamoci in regola e poi pensiamo a certi mezzi. prima il dovere poi il piacere[:)] cordiali saluti Gianni
ciao dog vedrai ce ci riesci ,cosisei fuori dai pensieri del peso e lunghezza. ciao e notte. >
quote:Originally posted by profros> Se continua a ragionare secondo questi schemi, nel mondo dei complessi motorhome non dormirà mai notti tranquille. Mi spiace poi deluderLa portandoLa a conoscenza del fatto che il Flair 4.0 è stato nominato per il premio per il design della Germania, si tratta del premio più alto e ufficiale per la Germania, nessuna altro premio per il design richiede simili e importanti requisiti ai partecipanti. A questo concorso possono partecipare solo imprese con prodotti che hanno già avuto una premiazione nazionale o internazionale. La Niesmann+Bischoff anche questa volta è entrata nella storia, perchè fino ad ora nessun costruttore è riuscito ad avere una nomina e un premio per un autocaravan. Quindi forse, nel motorhome bisogna vedere oltre anche nelle linee. Per non annoiarLa/Vi vi risparmio altri importanti particolari. Cordialmente Maculani.
quote: Comprare un motorhome con certe caratteristiche sotto i 35 q.li è impossibile; le solite scappatoie all'italiana termineranno con le nuove normative Europee sul trasporto già in parte presenti nella metà del 2010. Sulla qualità tra i marchi già citati sapete come la penso, il discorso finale è solo di questo tipo: "è tutto proporzionato alla cifra che stò per investire???". Sapete già come la penso. Vi dico solo questo: ai prossimi saloni la NIBI presenterà le sue esclusive novità e tali lo sono effettivamente; è l'unica casa ad oggi che stà investendo molto in una unica direzione e cioè lo sviluppo tecnico dinamico (ma non solo) sul mondo motorhome. Non è poco, anzi aprirà una nuova era di questa tipologia di veicolo in parte affiancata anche dai nuovi Mobilvetta, meno avanzati tecnologicamente ma dalle linee uniche e veramente azzeccate (ne sono certo). Gli Arto, come già detto recentemente, avranno il sistema di sospensioni pneumatiche a 4 canali Air Premium con funzione autolivellante. Pensate che il collaudo finale è stato fatto per mano del pilota di formula 1 Timo Glock su circuito, il quale ha dichiarato alla stampa ufficiale di aver avuto l'impressione di guidare più una macchina ben assettata che un v.r.. Il futuro dei motorhome sarà quindi la sfida al confort dinamico più elevato possibile e credo, non me ne vogliate, che lo sforzo di questo grande marchio servirà in seguito anche a tutti gli altri. Cordialmente Maculani.>> Tutto giusto quello che Lei dice, ma se mi consente, anche l'occhio vuole la sua parte, ed i NIBI in quanto a gradevolezza delle forme,lasciano un pò a desiderare. Non me ne voglia e, come dice LEI: cordialmente, PROFROS.
>
quote:Originally posted by ssandro60> Esatto e solo due marchi hanno questa unica caratteristica. MACULANI.
se vuoi un mezzo molto valido in inverno deve essere di alluminio sia dentro che fuori con del isolante RDM . >
quote:Originally posted by maculani> Ma qual'è l'altro marchio che ha queste caratteristiche?????? Buona giornata. Dalle mie parti dicono che.... "chi si loda si inbroda" attento.... Ciao Dino51
quote:Originally posted by ssandro60> Esatto e solo due marchi hanno questa unica caratteristica. MACULANI.
>
quote:Originally posted by car47> Non è il tuo, quindi ne rimane uno solo. Non ho pagato nessuno per far vincere il premio alla NIBI. Dalle mie parti dicono:" vedere oltre aguzza l'ingegno".Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Ma qual'è l'altro marchio che ha queste caratteristiche?????? Buona giornata. Dalle mie parti dicono che.... "chi si loda si inbroda" attento.... Ciao Dino51
>
>
quote:Originally posted by Marino2> Auguri di pronta guarigione[:D][:D] in effetti come diceva qualcuno il camper logora... chi non ce l'ha![:D][:D][:D] Saluti Marco
Dopo 3 settimane privo di camper e relegato in alloggio in riva al mare sulla costa calabra[:(][:(] sono in grave crisi di astinenza, ho contattato la locale asl e mi hanno diagnosticato lo stato di profondo disagio in atto[8][8] prescrivendomi una cura risolutiva non a base di metadone ma di....CAMPERONE[:p][:p][:p][:)][:)][:)][:)]. Spero di riuscire quanto prima a realizzarla,[:)][:)] Saluti a tutti . Marino2id="size3"> >