quote:Originally posted by Ugo> Insisti con Laika. Io ho un Ecovip 2.1 Classic e devo dire che in fatto di coibentazione ed impiantistica è veramente ottimo. Il lavello come ho avuto modo più volte di sottolineare nel forum è il punto più critico. Ho preso il 2.1 Classic proprio perchè ha la stufa messa sotto il lavello. Sono arrivato a -26° senza alcun problema. Insisti con Laika. E' un'azienda seria e difficilmente ti lasceranno con i tuoi problemi. Lorenzo
Volevo sapere se i possessori di motorhome Laika, soprattutto H600 e 680 (noi abbiamo un H600 appena acquistato), hanno mai avuto problemi di congelamento dello scarico del lavello della cucina. Durante lo scorso week end in montagna ci è capitato questo problema pur in presenza di temperature non proprio estreme (-6°C) anche se con vento piuttosto forte. La cosa peggiore è che il tecnico della concessionaria presso cui il mezzo si trova per sistemare questo assieme ad altri piccoli problemini dice che la causa è un tratto della tubazione che scorre all'esterno senza possibilità di riscaldamento e con poche possibilità di porvi rimedio[:(]. Ma vi sembra possibile che la Laika, che del resto pubblicizza ampiamente i mezzi per un intenso uso invernale, possa fare delle "cappelle" del genere[:(!] . Per intanto abbiamo segnalato la cosa anche alla Laika e siamo in attesa di risposta. Un grazie in anticipo a chi ci racconterà eventuali esperienze in merito e un saluto da due neo laikisti Ugo e Carla >