In risposta al messaggio di masivo del 23/12/2019 alle 19:02:50idem,
Credo che ci si ammali anche per troppe differenze climatiche tra casa e camper, intendo: temperature, umidità, oppure tra temperature interne ed esterne, cioè, abitudini e sbalzi,...poi i bambini si ammalano più facilmente.Noi nonostante abbiamo la 3002 ad aria, mai avuto problemi, ma teniamo di notte temperature decisamente basse, tra i 13 e 14 gradi. in casa 16 di notte, 19 di giorno, non ci ammaliamo mai.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 23/12/2019 alle 21:42:34Grazie a tutti, amici di questo fantastico e unico forum dove tanti aiuti non mancano mai.
Sarò un po' fuori dal cuore ma in inverno ci si ammala non per il freddo ! “Il freddo ‘costringe’ le persone a stare al caldo, in un ambiente umido e ristretto, con le finestre chiuse e dove generalmente si trovanopiù persone come in ufficio, cinema, abitazione, metropolitana. Questo crea una nicchia perfetta non solo per il proliferare dei microrganismi, ma anche per la loro trasmissione attraverso il contatto o le goccioline di saliva come accade con i virus del raffreddore o dell’influenza. Il freddo, in pratica, aumenta le occasioni di condivisione di virus e batteri”.
In risposta al messaggio di masivo del 23/12/2019 alle 19:02:50Che fortuna riuscire a stare alle tue temperature...Noi in casa nella zona giorno rigorosamente 22 C°, qualcosa in meno in camera, ma nei bagni anche qualcosa in più...Il mio caldo è confortevole perché dato da una stufa ad accumulo in maiolica.
Credo che ci si ammali anche per troppe differenze climatiche tra casa e camper, intendo: temperature, umidità, oppure tra temperature interne ed esterne, cioè, abitudini e sbalzi,...poi i bambini si ammalano più facilmente.Noi nonostante abbiamo la 3002 ad aria, mai avuto problemi, ma teniamo di notte temperature decisamente basse, tra i 13 e 14 gradi. in casa 16 di notte, 19 di giorno, non ci ammaliamo mai.
In risposta al messaggio di Panzer del 28/12/2019 alle 11:03:36
Quando avevo il riscaldamento ad aria forzata, dovrò varie vicissitudini, mettevo una bacinella piccola piena di acqua vicino alla bocchetta della dînette, poi una garza che usciva dal fondo della bacinella e passava davanti alla bocchetta, mich
In risposta al messaggio di ecostar del 28/12/2019 alle 11:20:35Dopo anni di utilizzo del camper sono arrivato alla conclusione che alcuni optional dovrebbero essere di serie, due su tutti ALDE, EFOY.
mich , io quella bacinella con garza la riempivo di grappa , poi successivamente con l'alde che conosci molto bene era tuttaltra storia e tutt'altro benessere mario