In risposta al messaggio di Paolol del 04/10/2020 alle 11:31:49prendi i pannelli da muratore, quelli per l’edilizia, sono già trattati e non flettono, le assi continuano a muoversi
in seguito alla rottura del piano doccia questa estate,mi sono ritrovato il pavimento allagato e dopo alcuni mesi marcito.Sto pensando di ripararlo con assi di abete grezzo da 5 cm(trovate da leroy merlin a 10 euro)opportunamentetrattate con catramina. Adesso ho qualche dubbio riguardo al bloccaggio della riparazione al pavimento originale:avrei pensato di fissare il nuovo al vecchio attraverso piattine avvitate(ovviamente mi attaccherei ai travetti e non al polistirolo)e cercherei di creare un telaio metallico aggiungendolo a quello esistente attraverso saldatura. Cosa dite,reggerà?Vi allego qualche foto per farvi capire meglio. Grazie come sempre Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 04/10/2020 alle 20:32:24il cm in più lo togli nel punto di appoggio, basta una sega circolare portatile
Le assi da muratore sono di 3 cm di spessore per cui ne servono 2 ma sono spesse 1 cm in più.Le avevo prese in considerazione al momento della ricerca. Domattina vado di ferox e verniciatura. Mi sembra di capire che in buona sostanza sto andando nella giusta direzione. Ciao Paolo. P.S. Per Rascal:sono esclusivamente in libera o a/a con scarico e carico e basta.
In risposta al messaggio di Paolol del 04/10/2020 alle 20:32:24Quando parli di 2 cm come spessore a cosa ti riferisci? Il pavimento è una combinazione di multistrato travetti di sostegno e coibentante pressati ed incollati in in modo da formare una unica struttura.
Le assi da muratore sono di 3 cm di spessore per cui ne servono 2 ma sono spesse 1 cm in più.Le avevo prese in considerazione al momento della ricerca. Domattina vado di ferox e verniciatura. Mi sembra di capire che in buona sostanza sto andando nella giusta direzione. Ciao Paolo. P.S. Per Rascal:sono esclusivamente in libera o a/a con scarico e carico e basta.
In risposta al messaggio di Rascal del 05/10/2020 alle 16:37:56Non mi sono fatto capire:intendevo dire che il pavimento è come lo hai descritto tu,lo spessore è di 5 cm.La scelta mia è sulle assi di abete catramate e fissate al telaio con cavicchioli.
Quando parli di 2 cm come spessore a cosa ti riferisci? Il pavimento è una combinazione di multistrato travetti di sostegno e coibentante pressati ed incollati in in modo da formare una unica struttura.
In risposta al messaggio di lusimassi del 05/10/2020 alle 20:38:28S',sotto al wc c'è un blocco di polistirolo così come sotto al mobile bagno.Sul pavimento bagno avevo pensato di spruzzare un pochino di poliuretanica per colmare gli spazi(non so se imparerò mai a dosarla!)Anche se nel bagno c'è fresco fra la bocchetta del riscaldamento e l'acqua calda,il box doccia si scalda in 10 secondi.
salve... quindi, nel bagno, un pavimento pieno senza alcuna coibentazione?.... ciao attutti massimo