In risposta al messaggio di Chry del 09/08/2018 alle 23:46:23benvenuto,devi postare l'argomento in cellula,ti daranno le risposte che cerchi.
Buonasera a tutti ,sono un utente nuovo del forum,Da pochi giorni possessore di un hymer motorhome del 83,vorrei dargli una bella rinfrescata,qualcuno saprebbe consigliarmi un carrozziere?grazie in anticipo,ho avuto modo di vedere e leggere che qualcuno a risolto in maniera fai da te...consigli?
In risposta al messaggio di bottastra del 10/08/2018 alle 08:52:44Concordo, se lo fai verniciare da un carrozziere di ci va qualche migliaio di euro e su un mezzo cosi datato non ha senso, oltretutto con le norme anti inquinamento sempre più stringenti non è certo sapere per quanto ancora potrai circolare senza incappare in qualche multa. Se il camper ha le pareti a buccia di arancia col fai da te potresti valutare di farlo tu con il rullo ed una modica spesa, solo vernice bi componente per carrozzeria, oppure con un compressore ed una pistola a spruzzo ma qui ci vuole più manualità. Comunque se ti rivolgi ad un centro dove preparano e forniscono vernici ai carrozzieri li ti sanno dare tutti i consigli sul tipo di prodotti da usare sul mezzo previa accurata pulizia delle superfici e mascheratura, ciaoo.
Perdonami se mi permetto: stiamo parlando di un mezzo con 35 anni di vita, che sicuramente non avrai pagato chissà quanto. Francamente non so se ti convenga imbarcarti in una spesa che non sarebbe molto distante dal valore del mezzo !