In risposta al messaggio di Izenborg del 14/03/2017 alle 00:01:45
Buonasera a tutti. E' da un po' che non partecipo al forum, purtroppo a causa di problemi lavorativi il tempo a mia disposizione si è praticamente azzerato. Circa dieci giorni fa abbiamo venduto il nostro Hymerdel 2001, oramai era troppo stretto per le nostre esigenze. Mia moglie è in carrozzina e abbiamo la necessità di portarci appresso, oltre che alla carrozzina, anche Genny, il Segway versione da seduto. Ci serve quindi un garage capiente che possa alloggiare un affare da 90 kg e con un ingombro da carrozzina. Inoltre la mancanza del clima, almeno in cabina, cominciava a farsi sentire. Allestirlo per le nostre esigenze sarebbe stato troppo oneroso e non pienamente soddisfacente. Dopo vari dubbi amletici se indirizzarci su un modello un po' datato ma di una certa qualità o se più recente ma più entry level, abbiamo adocchiato un Arca 715GLM Revamping del 2005 con circa 55000 km su meccanica Mecedes: ci piace la disposizione (anche se avrei preferito la dinette completa ma sicuramente ai figli piacerà di più in viaggio), il matrimoniale in coda con qualche modifica sarebbe accessibile e il garage è bello capiente. Viene venduto perché poco usato, ma sembra ben tenuto (non lo abbiamo ancora visionato ma solamente in foto). A mia moglie piace moltissimo, e anche a me ad essere sincero. Visto così sembra quasi uguale all'ultimo modello 720 GLM visto domenica scorsa...... Abbiamo contattato un allestitore per un preventivo sull'eventuale abbassamento del matrimoniale in coda, e chiacchierando ci ha detto che il quel periodo l'Arca aveva avuto un calo di qualità rispetto a prima e dopo, ma che comunque si cadrebbe in piedi, soprattutto con la meccanica Mercedes. Chiedo a voi qualche opinione sia sulla cellula Arca che la meccanica: prima avevo un Ducato x230, vorrei capire l'affidabilità di quella meccanica Mercedes. Rispetto ai 5,96 metri dell'Hymer gli oltre 7 saranno un bel salto, ma per le nostre esigenze è davvero difficile trovare un modello più corto. Grazie in anticipo!! Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
Ciao Christian,
In risposta al messaggio di lucagr del 14/03/2017 alle 16:38:19
Ciao Christian, io ho da quasi 5 anni un arca 716 mansardato.... Qualitativamente posso dirti che è ottimo, l'unica pecca è il bagno, un po' scomodo. Inoltre il mio monta i cerchi da 15 ed è un limite per il peso.(che io sono abbondantemente fuori) L'ideale sarebbero cerchi da 16... maggior portata e maggiore sicurezza contro lo scoppio dei pneumatici. Arca pesa parecchio!!!
Grazie, è possibile sostituire i cerchi immagino, però che spesa.....con sei ruote.....
In risposta al messaggio di Izenborg del 14/03/2017 alle 00:01:45
Buonasera a tutti. E' da un po' che non partecipo al forum, purtroppo a causa di problemi lavorativi il tempo a mia disposizione si è praticamente azzerato. Circa dieci giorni fa abbiamo venduto il nostro Hymerdel 2001, oramai era troppo stretto per le nostre esigenze. Mia moglie è in carrozzina e abbiamo la necessità di portarci appresso, oltre che alla carrozzina, anche Genny, il Segway versione da seduto. Ci serve quindi un garage capiente che possa alloggiare un affare da 90 kg e con un ingombro da carrozzina. Inoltre la mancanza del clima, almeno in cabina, cominciava a farsi sentire. Allestirlo per le nostre esigenze sarebbe stato troppo oneroso e non pienamente soddisfacente. Dopo vari dubbi amletici se indirizzarci su un modello un po' datato ma di una certa qualità o se più recente ma più entry level, abbiamo adocchiato un Arca 715GLM Revamping del 2005 con circa 55000 km su meccanica Mecedes: ci piace la disposizione (anche se avrei preferito la dinette completa ma sicuramente ai figli piacerà di più in viaggio), il matrimoniale in coda con qualche modifica sarebbe accessibile e il garage è bello capiente. Viene venduto perché poco usato, ma sembra ben tenuto (non lo abbiamo ancora visionato ma solamente in foto). A mia moglie piace moltissimo, e anche a me ad essere sincero. Visto così sembra quasi uguale all'ultimo modello 720 GLM visto domenica scorsa...... Abbiamo contattato un allestitore per un preventivo sull'eventuale abbassamento del matrimoniale in coda, e chiacchierando ci ha detto che il quel periodo l'Arca aveva avuto un calo di qualità rispetto a prima e dopo, ma che comunque si cadrebbe in piedi, soprattutto con la meccanica Mercedes. Chiedo a voi qualche opinione sia sulla cellula Arca che la meccanica: prima avevo un Ducato x230, vorrei capire l'affidabilità di quella meccanica Mercedes. Rispetto ai 5,96 metri dell'Hymer gli oltre 7 saranno un bel salto, ma per le nostre esigenze è davvero difficile trovare un modello più corto. Grazie in anticipo!! Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
Scusami, parli di 6 ruote?
In risposta al messaggio di Izenborg del 14/03/2017 alle 00:01:45
Buonasera a tutti. E' da un po' che non partecipo al forum, purtroppo a causa di problemi lavorativi il tempo a mia disposizione si è praticamente azzerato. Circa dieci giorni fa abbiamo venduto il nostro Hymerdel 2001, oramai era troppo stretto per le nostre esigenze. Mia moglie è in carrozzina e abbiamo la necessità di portarci appresso, oltre che alla carrozzina, anche Genny, il Segway versione da seduto. Ci serve quindi un garage capiente che possa alloggiare un affare da 90 kg e con un ingombro da carrozzina. Inoltre la mancanza del clima, almeno in cabina, cominciava a farsi sentire. Allestirlo per le nostre esigenze sarebbe stato troppo oneroso e non pienamente soddisfacente. Dopo vari dubbi amletici se indirizzarci su un modello un po' datato ma di una certa qualità o se più recente ma più entry level, abbiamo adocchiato un Arca 715GLM Revamping del 2005 con circa 55000 km su meccanica Mecedes: ci piace la disposizione (anche se avrei preferito la dinette completa ma sicuramente ai figli piacerà di più in viaggio), il matrimoniale in coda con qualche modifica sarebbe accessibile e il garage è bello capiente. Viene venduto perché poco usato, ma sembra ben tenuto (non lo abbiamo ancora visionato ma solamente in foto). A mia moglie piace moltissimo, e anche a me ad essere sincero. Visto così sembra quasi uguale all'ultimo modello 720 GLM visto domenica scorsa...... Abbiamo contattato un allestitore per un preventivo sull'eventuale abbassamento del matrimoniale in coda, e chiacchierando ci ha detto che il quel periodo l'Arca aveva avuto un calo di qualità rispetto a prima e dopo, ma che comunque si cadrebbe in piedi, soprattutto con la meccanica Mercedes. Chiedo a voi qualche opinione sia sulla cellula Arca che la meccanica: prima avevo un Ducato x230, vorrei capire l'affidabilità di quella meccanica Mercedes. Rispetto ai 5,96 metri dell'Hymer gli oltre 7 saranno un bel salto, ma per le nostre esigenze è davvero difficile trovare un modello più corto. Grazie in anticipo!! Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
Avrei messo i cerchi da 16 ma non posso.... al max posso aumentare leggermente la misura dei pneumatici( dopo il collaudo e approvazione motorizzazione) da 215 70 r 15 a 225 70 r15.... mi aumenta la portata di circa 100kg a pneumatico
In risposta al messaggio di lucagr del 14/03/2017 alle 16:58:53
Scusami, parli di 6 ruote? E' gemellato? Se si, ottimo!!! Il mio è su un ducato x250, 3000c.c.
È su meccanica Mercedes, che preferisco proprio per i pesi e le dimensioni. Forse sarà una mia mania, ma ho la sensazione di avere maggiore grip e stabilità. Tu hai la semidinette?
In risposta al messaggio di Izenborg del 14/03/2017 alle 00:01:45
Buonasera a tutti. E' da un po' che non partecipo al forum, purtroppo a causa di problemi lavorativi il tempo a mia disposizione si è praticamente azzerato. Circa dieci giorni fa abbiamo venduto il nostro Hymerdel 2001, oramai era troppo stretto per le nostre esigenze. Mia moglie è in carrozzina e abbiamo la necessità di portarci appresso, oltre che alla carrozzina, anche Genny, il Segway versione da seduto. Ci serve quindi un garage capiente che possa alloggiare un affare da 90 kg e con un ingombro da carrozzina. Inoltre la mancanza del clima, almeno in cabina, cominciava a farsi sentire. Allestirlo per le nostre esigenze sarebbe stato troppo oneroso e non pienamente soddisfacente. Dopo vari dubbi amletici se indirizzarci su un modello un po' datato ma di una certa qualità o se più recente ma più entry level, abbiamo adocchiato un Arca 715GLM Revamping del 2005 con circa 55000 km su meccanica Mecedes: ci piace la disposizione (anche se avrei preferito la dinette completa ma sicuramente ai figli piacerà di più in viaggio), il matrimoniale in coda con qualche modifica sarebbe accessibile e il garage è bello capiente. Viene venduto perché poco usato, ma sembra ben tenuto (non lo abbiamo ancora visionato ma solamente in foto). A mia moglie piace moltissimo, e anche a me ad essere sincero. Visto così sembra quasi uguale all'ultimo modello 720 GLM visto domenica scorsa...... Abbiamo contattato un allestitore per un preventivo sull'eventuale abbassamento del matrimoniale in coda, e chiacchierando ci ha detto che il quel periodo l'Arca aveva avuto un calo di qualità rispetto a prima e dopo, ma che comunque si cadrebbe in piedi, soprattutto con la meccanica Mercedes. Chiedo a voi qualche opinione sia sulla cellula Arca che la meccanica: prima avevo un Ducato x230, vorrei capire l'affidabilità di quella meccanica Mercedes. Rispetto ai 5,96 metri dell'Hymer gli oltre 7 saranno un bel salto, ma per le nostre esigenze è davvero difficile trovare un modello più corto. Grazie in anticipo!! Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
In risposta al messaggio di Izenborg del 14/03/2017 alle 00:01:45
Buonasera a tutti. E' da un po' che non partecipo al forum, purtroppo a causa di problemi lavorativi il tempo a mia disposizione si è praticamente azzerato. Circa dieci giorni fa abbiamo venduto il nostro Hymerdel 2001, oramai era troppo stretto per le nostre esigenze. Mia moglie è in carrozzina e abbiamo la necessità di portarci appresso, oltre che alla carrozzina, anche Genny, il Segway versione da seduto. Ci serve quindi un garage capiente che possa alloggiare un affare da 90 kg e con un ingombro da carrozzina. Inoltre la mancanza del clima, almeno in cabina, cominciava a farsi sentire. Allestirlo per le nostre esigenze sarebbe stato troppo oneroso e non pienamente soddisfacente. Dopo vari dubbi amletici se indirizzarci su un modello un po' datato ma di una certa qualità o se più recente ma più entry level, abbiamo adocchiato un Arca 715GLM Revamping del 2005 con circa 55000 km su meccanica Mecedes: ci piace la disposizione (anche se avrei preferito la dinette completa ma sicuramente ai figli piacerà di più in viaggio), il matrimoniale in coda con qualche modifica sarebbe accessibile e il garage è bello capiente. Viene venduto perché poco usato, ma sembra ben tenuto (non lo abbiamo ancora visionato ma solamente in foto). A mia moglie piace moltissimo, e anche a me ad essere sincero. Visto così sembra quasi uguale all'ultimo modello 720 GLM visto domenica scorsa...... Abbiamo contattato un allestitore per un preventivo sull'eventuale abbassamento del matrimoniale in coda, e chiacchierando ci ha detto che il quel periodo l'Arca aveva avuto un calo di qualità rispetto a prima e dopo, ma che comunque si cadrebbe in piedi, soprattutto con la meccanica Mercedes. Chiedo a voi qualche opinione sia sulla cellula Arca che la meccanica: prima avevo un Ducato x230, vorrei capire l'affidabilità di quella meccanica Mercedes. Rispetto ai 5,96 metri dell'Hymer gli oltre 7 saranno un bel salto, ma per le nostre esigenze è davvero difficile trovare un modello più corto. Grazie in anticipo!! Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
Ha i letti a castello in coda ma qualitativamente sono gli stessi!
In risposta al messaggio di lucagr del 14/03/2017 alle 17:11:13
Ha i letti a castello in coda ma qualitativamente sono gli stessi! Coibentazione ottima contro il caldo/freddo
Ottimo! Grazie!!
In risposta al messaggio di spadiz del 14/03/2017 alle 23:15:05
La meccanica MB 316 Sprinter è una trazione posteriore non gemellata. Le gemellate sono appannaggio dei 4xx/5xx (con portate differenti e superiori ai 3500kg e quindi non guidabili con patente B) . Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
E questo può essere un vantaggio o no? In fase di cambio gomme né ho solo 4 anziché 6, ma per il resto?
In risposta al messaggio di Izenborg del 25/03/2017 alle 20:25:12
Buonasera a tutti, mercoledì scorso lo abbiamo portato a casa!! Abbiamo percorso una sessantina di km tra strade di campagna e autostrada e le impressioni soprattutto della cabina sono state ottime. Volume della radio basso,idem per la voce, motore potente ma adeguatamente silenzioso, Cella molto luminosa con i tre oblò grandi, comportamento di strada ottimo grazie al rifacimento degli ammortizzatori posteriori da parte del primo proprietario (noi siamo i terzi). Non vediamo l'ora di pulirlo a fondo e poi iniziare l'avventura!! Per Cricio: per fortuna mia moglie ha l'uso delle gambe, quindi la carrozzina la usa solo in casa e fuori. Sicuramente i sedili girevoli per lei sono una grande comodità! Grazie a tutti per le informazioni, siamo convinti di aver preso un bel mezzo. Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
visto che sei un mio quasi paesano
In risposta al messaggio di scubidu del 25/03/2017 alle 21:01:03
visto che sei un mio quasi paesano salutami la donatella una nostra amica in comune
Sarà fatto!!!😉