In risposta al messaggio di Pamymau del 18/07/2018 alle 07:39:35buongiorno,prima di tutto bisogna capire se il pavimento del camper è infiltrato,se è stato usato male dai precedenti proprietari,se cè quache dado da tirare sotto il pianale,che non ci sia spazio tra pavimento e autotelaio altrimenti scricchiola(sotto al camper)le basi dei mobili,pareti siano avvitate bene alla base altrimenti altro rumore,plastiche che sfregano fra loro,piatto doccia e parete per esempio.
Buongiorno a tutti in questo periodo ho diversi problemi tra cui anche il pavimento dell'antibagno dove si trova il lavandino e il wc per intenderci... Il piano del pavimento ha diverse lesioni che l'officina mi ha sistematomette nelle fessure della colla Attack dicendomi comunque è un antibagno quindi non facendoti la doccia nell'antibagno il pericolo che l'acqua ti cada sul piano e quindi trafili sotto al piano non c'è... Invece c'è perché comunque quando fai igiene personale ecc... può capitare che qualche goccia di acqua ti cada a terra ok non è il getto di acqua pericoloso di una doccia ma cade oggi cade domani l'acqua potrebbe penetrare nelle fesurine... comunque come immaginavo non essendo molto convinta della chiusura delle fesurine con Attack appena entrata in bagno ho sentito crick... Logico no? Una fessura la più lunga si è di nuovo lesionata... Poi ogni volta che entro in bagno il piano scricchiola un po' e ho sempre paura che si spacchi da un momento ad un altro... Ora pensavo non essendo molto pratica nel fai da te di fare così ditemi se faccio una cavolata o potrebbe essere una valida alternativa a metodi più complessi... Volevo mettere del nastro isolante sulle fessurine poi sopra mettere un pavimento in PVC in modo che mi ammortizzi il peso ogni qualvolta che si entra in bagno e se cade acqua non c'è il pericolo che mi penetri nelle fessure e con un panno asciutto asciugo il pavimento in PVC e mi risulta tutto più semplice... Cosa ne pensate? Pamela
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 09:55:52Sono andata proprio stamattina in officina e mi hanno detto che sotto il piano del bagno c'è solo polistirolo il quale con il caldo è il freddo si indurisce e si ammorbidisce qui di è normale che a volte scricchiola...
buongiorno,prima di tutto bisogna capire se il pavimento del camper è infiltrato,se è stato usato male dai precedenti proprietari,se cè quache dado da tirare sotto il pianale,che non ci sia spazio tra pavimento e autotelaioaltrimenti scricchiola(sotto al camper)le basi dei mobili,pareti siano avvitate bene alla base altrimenti altro rumore,plastiche che sfregano fra loro,piatto doccia e parete per esempio. spendi qualche soldino,vai da un riparatore serio che possa valutare bene la situazione e dirti effettivamente che problemi ci sono, altrimenti non si risolve nulla,poi soluzioni si trovano discutendo sul forum.
In risposta al messaggio di Pamymau del 18/07/2018 alle 13:14:10scusami ma il polistirolo non ha dilatazioni termiche nè cambia di consistenza con la temperatura altrimenti non si può usare come isolamento,la trovo una spiegazione del bit,molto + plausibile che il calpestio dei vecchi proprietari abbia schiacciato il polistirolo lasciando dei vuoti sotto il compensato da 5 mm, dove è incollato il linoleum ,hanno controllato se ci sono infiltrazioni?
Sono andata proprio stamattina in officina e mi hanno detto che sotto il piano del bagno c'è solo polistirolo il quale con il caldo è il freddo si indurisce e si ammorbidisce qui di è normale che a volte scricchiola...
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 14:13:39Si si intendo il piano dell'antibagno che è identico al piatto doccia... Diciamo che è un altro piatto doccia non è pavimento in linoleum...
ma per piano del bagno intendi il piatto doccia? se sì allora sotto cè solo il polistirolo .
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 14:10:05A me hanno detto che sotto il piatto doccia c'è il vuoto e poi il polistirolo che a seconda della temperatura fa quel gioco...
scusami ma il polistirolo non ha dilatazioni termiche nè cambia di consistenza con la temperatura altrimenti non si può usare come isolamento,la trovo una spiegazione del bit,molto + plausibile che il calpestio dei vecchiproprietari abbia schiacciato il polistirolo lasciando dei vuoti sotto il compensato da 5 mm, dove è incollato il linoleum ,hanno controllato se ci sono infiltrazioni?
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 15:19:49Lo chiamo antibagno perché così lo chiama chi mi ha venduto il camper allora da quel giorno anche io lo chiamo così :-) mi è rimasto impresso... Forse allora ho capito male io perché ho portato il camper in officina per un altro problema inerente proprio il pavimento del camper e in mezzo alla conversazione ci ho messo anche il piano del bagno ma me ne ha date talmente tante di spiegazioni che probabilmente hai ragione e tu intendeva il termoforato del bagno... Comunque ritornando alla richiesta di un mio consiglio secondo voi è una cavolata oppure come soluzione al momento potrebbe essere una valida alternativa?
oh finalmente ci capiamo,allora il polistirolo è appoggiato sopra il pavimento con punti di silicone rimane fermo,viene messo sotto al piatto doccia per sostegno e così pure l'antibagno come lo chiami tu,ora questo isolanteèstato sottoposto ad un eccessivo schiacciamento,l'ideale sarebbe togliere il termoformato del bagno e rifare i punti di appoggio con stirofoam, polist. ad alta densità,quindi più duro e resistente,il lavoro è abbastanza laborioso e necessita di manualità ed un minimo di conoscenza quando si opera,cè chi inietta del poliuretano espanso,si risolve al momento ma poi rapidamente subisce lo schiacciamento e la musica ricomincia. resto della convinzione che il polistirolo non si dilati-ritiri mentre il termoformato,piatto doccia e antibagno crescono e calano con la temperatura,forse hai capito male.
In risposta al messaggio di Pamymau del 18/07/2018 alle 07:39:35Non ho capito bene su che materiale hanno messo l' atak, ma è una colla forte non elastica, che non resiste ai movimenti, e se calpesti le crepe ritornano, in ogni caso mi sembra buona la Tua idea di nastrare e poi ricoprire con linoleum, è un lavoro provvisorio, poi si dovrà risolvere con cose più consistenti, come resine o sostituzioni.
Buongiorno a tutti in questo periodo ho diversi problemi tra cui anche il pavimento dell'antibagno dove si trova il lavandino e il wc per intenderci... Il piano del pavimento ha diverse lesioni che l'officina mi ha sistematomette nelle fessure della colla Attack dicendomi comunque è un antibagno quindi non facendoti la doccia nell'antibagno il pericolo che l'acqua ti cada sul piano e quindi trafili sotto al piano non c'è... Invece c'è perché comunque quando fai igiene personale ecc... può capitare che qualche goccia di acqua ti cada a terra ok non è il getto di acqua pericoloso di una doccia ma cade oggi cade domani l'acqua potrebbe penetrare nelle fesurine... comunque come immaginavo non essendo molto convinta della chiusura delle fesurine con Attack appena entrata in bagno ho sentito crick... Logico no? Una fessura la più lunga si è di nuovo lesionata... Poi ogni volta che entro in bagno il piano scricchiola un po' e ho sempre paura che si spacchi da un momento ad un altro... Ora pensavo non essendo molto pratica nel fai da te di fare così ditemi se faccio una cavolata o potrebbe essere una valida alternativa a metodi più complessi... Volevo mettere del nastro isolante sulle fessurine poi sopra mettere un pavimento in PVC in modo che mi ammortizzi il peso ogni qualvolta che si entra in bagno e se cade acqua non c'è il pericolo che mi penetri nelle fessure e con un panno asciutto asciugo il pavimento in PVC e mi risulta tutto più semplice... Cosa ne pensate? Pamela
In risposta al messaggio di masivo del 18/07/2018 alle 15:33:53Hanno messo l'attack sul termoforato del bagno.. Hanno messo l'officina del concessionario che mi ha venduto il camper... Per il momento credi che il pavimento in PVC possa ammortizzare l'attrito diretto al termoforato quando si calpesta?
Non ho capito bene su che materiale hanno messo l' atak, ma è una colla forte non elastica, che non resiste ai movimenti, e se calpesti le crepe ritornano, in ogni caso mi sembra buona la Tua idea di nastrare e poi ricoprire con linoleum, è un lavoro provvisorio, poi si dovrà risolvere con cose più consistenti, come resine o sostituzioni.
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 15:54:39Cosa vuoi dire?
mi arrendo,sono ubriaco senza bere.
In risposta al messaggio di Pamymau del 18/07/2018 alle 15:49:29E già....il concessionario....ti pareva che ne faceva una giusta?
Hanno messo l'attack sul termoforato del bagno.. Hanno messo l'officina del concessionario che mi ha venduto il camper... Per il momento credi che il pavimento in PVC possa ammortizzare l'attrito diretto al termoforato quando si calpesta?
In risposta al messaggio di masivo del 18/07/2018 alle 16:01:06che non intervengo più in questo post
E già....il concessionario....ti pareva che ne faceva una giusta? Il problema del termoformato è che se poi lo sostituisci, puoi fare quello che pensi con nastro e linoleum, per proteggere da infiltrazioni, se poi lotrovi crepato più di prima non ha importanza. Ma se si pensa di recuperarlo, perchè vi sono piccole crepe, allora meglio lo fai vedere e chiedi a quelli che dovranno intervenire sul pavimento....va valutato anche il vuoto sottostante creato dal polistirolo sbriciolato.
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 16:08:48Perché? Ho scritto qualcosa di sbagliato?
che non intervengo più in questo post
In risposta al messaggio di Pamymau del 18/07/2018 alle 16:19:21no sono io che ho poca pazienza,scusami.
Perché? Ho scritto qualcosa di sbagliato?
In risposta al messaggio di pegaso65 del 19/07/2018 alle 07:38:29Ottimo consiglio... Ma una sola domanda a riguardo mettendo una tavola di multistrato non Si va ad appesantire troppo il piatto doccia che con il tempo magari con il continuo calpestio potrebbe spaccarsi del tutto?
Prova a vedere qui... io ho fatto così
In risposta al messaggio di Pamymau del 19/07/2018 alle 09:45:27Pamela...con questa domanda, ho paura che, abbiamo riubriacato Peo (Marco) non so se ce la farà a rispondere, non vorrei ce lo fossimo giocato definitivamente...
Ottimo consiglio... Ma una sola domanda a riguardo mettendo una tavola di multistrato non Si va ad appesantire troppo il piatto doccia che con il tempo magari con il continuo calpestio potrebbe spaccarsi del tutto?