Io ho il Matrix 670sc, si differenzia da sl per avere il letto in coda stile nautico invece che i gemelli.
il camper e' bello e va molto bene, tenuta di strada e prestazioni ottime anche con il 130cv. Però va bene per le mie esigenze di coppia , anche se avessi i gemelli dietro la vedo dura in 5.
guarda il basculante e' , secondo me un ottimo letto. Ti lascia tutto lo spazio che vuoi sopra la testa ed è confortevolissimo (Adria monta doghe in legno e materasso a molle anche sul basculante) nella mia versione 2011 il basculante non è tagliato e non ingombra la porta quando abbassato, ma mi rendo conto che una mansarda è' più pratica quando si hanno figli.
Il semintegrale è' perfetto per la coppia , la coppia con un figlio, la coppia che ogni tanto ospita un'altra coppia , ma per una famiglia di 5 persone , il mansardato resta la scelta migliore.
certo, sono quasi tutti inguardabili rispetto a MH e semintegrali, ma non si parla di automobili ma mezzi dove confort e comodità stanno sopra a tutto.
Pin ogni caso sarai fuori peso. Il mio in assetto da vacanza completo, in 2 persone pesa 3450 kg in 5 con bici etc secondo me va a 38-39 ql
Andrea IW5CI