In risposta al messaggio di 2assi del 28/11/2018 alle 22:52:25Tralaltro mi verrebbe da pensare che il remoto rischio di esplosione, sia maggiore sulle sigillate tipo agm vrla...cosi a intuito...se la valvola fosse difettosa. Ma di sicuro non mi preoccupo delle batterie andiamo...giro con 2 bombole di gpl ...mi impensierisce piu quello...o qualcuno che salta uno stop
Anni fa, qua su COL, qualcuno esperto in materia, forse un venditore, mi disse che le batterie ad acido possono esplodere, sono pericolosissime, tipo una bomba...mi diede del pazzo a sapere che le avevo all'interno...quandogli chiesi di farmi sapere quanti incidenti ci furono in Italia negli ultimi anni, non rispose e sparì dalla scena...sono anni che le adopero e sono vivo e vegeto, tra i tanti pericoli possibili, quello delle batterie lo metto all'ultimo posto. Io mi trovo bene con le URSUS, se giri tra i centri commerciali, troverai sempre qualcuno che le ha in offerta tra gli 80 ed i 90 euro 100 ampere...Per quanto riguarda l'assistenza, è vero, ne acquistai una ed essendo difettosa me la sostituirono senza problemi, l'unica cosa è che dovetti andare al punto vendita dove la acquistai mentre io, che ero in viaggio, credevo che sarebbe bastato andare in un qualsiasi punto vendita della stessa catena di supermercati...