In risposta al messaggio di Viksen del 05/12/2019 alle 22:38:47Le batterie sicuramente vanno staccate, l'importante è che siano ben cariche al momento dello stoccaggio, in questa condizione possono stare dei mesi... ovviamente anche i serbatoi vanno svuotati, se vivi a latitudini dove la temperatura va sotto zero ti consiglio anche di vuotare l'impianto idrico soffiando nei tubi per far fuoriuscire anche quella poca acqua che si deposita lì, questo per evitare che il gelo faccia dei danni...
Ciao a tutti, non utilizzerò il camper fino a marzo. è parcheggiato in un rimessaggio con tettoia cosa mi consigliate di fare: Le batterie servizi le stacco? Sebatoio acqua: l'ho svuotato Devo fare altro? Batteria motore la stacco? Altro?
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/12/2019 alle 23:18:34Grazie mille!!
Le batterie sicuramente vanno staccate, l'importante è che siano ben cariche al momento dello stoccaggio, in questa condizione possono stare dei mesi... ovviamente anche i serbatoi vanno svuotati, se vivi a latitudini dovela temperatura va sotto zero ti consiglio anche di vuotare l'impianto idrico soffiando nei tubi per far fuoriuscire anche quella poca acqua che si deposita lì, questo per evitare che il gelo faccia dei danni...
In risposta al messaggio di il tornitore del 06/12/2019 alle 00:19:14Beh in realtà per gli pneumatici avevo pensato almeno una volta al mese di fare un giretto di 3 - 4 km
Se non lo tocchi fino a Marzo, neanche per muovere un attimo le gomme... Io gonfierei le gomme alla massima pressione ammessa (o anche 0,5bar in più) per ridurre al minimo l'ovalizzazione.