https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di tiamomagiraty del 02/03/2020 alle 17:43:59Con quella cifra trovi camper con cellule anche in ottimo stato ma devi saperli guardare. Ovviamente del 90/93 come anni. Se prendi il 2.5 td vai anche a 100 kmh invece che a 80 e non bestemmi in salita.
salve, vorrei fare un acquisto di un camper con un budget limitatissimo come in oggetto. visto il budget non ho pretese se non la doccia separata. Ho la fortuna/sfortuna di vivere in un'isola e qui nel raggio di 200km da casa mia la natura ci offre tanto. Siamo 2 adulti e due bambini. Mi chiedevo se esiste un modello di camper che per la propria natura di realizzazione dell lato abitativo avesse meno possibilità di subire infiltrazioni dell'acqua. Un mio amico con soltanto 6 mila euro ha acquistato un bel camper e lo scorso anno, seppur lentamente (70km/h), si è girato mezza Sardegna con la moglie ed i bambini divertendosi Grazie per eventuali risposte.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/03/2020 alle 19:07:20Lo hanno sistemato proprio bene i nuovi acquirenti, avevo visto le foto prima e faceva un altra impressione. Avranno speso un acerta cifra se le verniciatura la ha fatta un professionista.
Con quella cifra trovi camper con cellule anche in ottimo stato ma devi saperli guardare. Ovviamente del 90/93 come anni. Se prendi il 2.5 td vai anche a 100 kmh invece che a 80 e non bestemmi in salita. Ho comprato 5 campernell ultimo anno e mezzo tra 3.800 e 5.500 euro tra il 91 e il 92, 2.5 aspirato, 2.5td e 1.9 td, tutti ducato. Eccetto uno tutti con cellula in eccellenti condizioni e utenze fumzionanti. Un adriatik, aun arca América new deal unn aarca europa 92 376 e 2 arca freccia (per unnamica). Addirittura l adriatik aspirato l ho trovato con 800 euro di boile r nuovo ,uniproprietario e 4.900 euro di motore rifatto. Lo sto vendendo ora dopo 1 anno e mezzo vivendoci dentro tra Italia e Spagna. Sotto i 4000 ce molta immondizia,ma se sei disposto a spender 6/7000 euro per unncamper di 28/30 anni trovi buoni mezzi. se le utenze funzionano, la Meccanica è a posto e non è marcio, con 250 euro di impianto fotovoltaico ci stai benone in libera dovunque. Se vuoi qualche consiglio chiedi pure. Non capisco nulla di mwzzi recenti ma su come evitare colabrodi e fregature di 30 anni mi sono fatto una piccola esperienza. Poi ci vuole fortuna ovviamente, specialmente sulla meccanica...che almeno per me è un po meno decifrabile. Sotto 4000 euro c'è molta spazzatura comunque. A 3800 euro ho preso un arca America di 6.3m, 2.5 td col BAGNO SEPARATO ,meccanica perfetta, 2 infiltrazioni piccole da me sistemate, noie al nautico ,ma utenze perfette e verniciato da far pena dai precedenti proprietari. Spettacolare telaio Ducato Maxi, un altra cosa rispetto al telaio 10 e anche al 14. L ho venduto benissimo all estero a una famiglia di 4 persone con 2 ragazzini adolescenti. Sono contentiaaimi e ci vediamo ancora. L hqnno riverniciato cosi ora Quest' è l ultimo che ho preso invece ...sempre arca, sempre.2.5 td , sempre 1991 ma pagato di piu, 5.500.Non metto le foto dentro ma dentro è NUOVO PRATICAMENTE e tutto originale. Ho qualche riserva su un paio di cose sulla meccanica... sono molto vecchi si, me cellule buone se ne trovano... bisogna esser disposti a pagare il giusto e saper cercare. Qui ho scritto un paio di interventi su come secondo me guardare e scegliere un mezzo si 25/30anni, così a livello generale Non conosco il mercato sardo ma so che sulle isole la scelta è minore e i prezzi piu alti(qualcuno mi aveva consigliato di comprare camper vecchi in continente e rivenderli aull isola e guadagnarci qualcoaina addirittura,ma non so...)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tiamomagiraty del 02/03/2020 alle 17:43:59Da quando sono diventato vecchierello (Tanti anni fa) vengo in Sardegna tutti gli anni, ho anche diversi amici camperisti sull'isola, a pelle i camper sono più costosi che in continente, mi sembra anche le auto se vuoi occasioni, l'unica cosa che solitamente i camper hanno meno KM, dai quindi anche un occhiata alle occasioni che trovi in continente, magari per una prima visione qui su Col qualche amico che ci va a dare un occhiata lo trovi, io mi offro per Torino e limitrofi. Magari prova a sentire i camperisti Sardi chissà che ci sia un occasione.
salve, vorrei fare un acquisto di un camper con un budget limitatissimo come in oggetto. visto il budget non ho pretese se non la doccia separata. Ho la fortuna/sfortuna di vivere in un'isola e qui nel raggio di 200km da casa mia la natura ci offre tanto. Siamo 2 adulti e due bambini. Mi chiedevo se esiste un modello di camper che per la propria natura di realizzazione dell lato abitativo avesse meno possibilità di subire infiltrazioni dell'acqua. Un mio amico con soltanto 6 mila euro ha acquistato un bel camper e lo scorso anno, seppur lentamente (70km/h), si è girato mezza Sardegna con la moglie ed i bambini divertendosi Grazie per eventuali risposte.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 19:58:150parte tanto olio di gomito per preparare bene la superficie...
Lo hanno sistemato proprio bene i nuovi acquirenti, avevo visto le foto prima e faceva un altra impressione. Avranno speso un acerta cifra se le verniciatura la ha fatta un professionista.
In risposta al messaggio di jackrussel del 03/03/2020 alle 20:12:56Dipende sempre dall anno che si cerca.
5/8 mila euro….buona fortuna.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2020 alle 18:38:51
con quel budget di camper quasi cadaveri ne trovi a volontà , tuttavia potresti avere anche un colpo di fortuna , tra l'alro voi sieti in due adulti + due minori quindi mi e ti chiedo cosa intendi coma camper piccolo ,comunque scordati un bagno con doccia separata , quelli meno soggetti a infiltrazioni sono i furgonati ma con quel budeget trovarne uno sufficientemente in ordine la vedo dura , tra l'altro per il tuo nucleo familiare temo andranno stretti presumo che tu risiedi in sardegna e mi sono permesso una veloce ricerca di mezzi apparentemente validi in sardegna + uno in roma che potrebbero andare ben per voi buona fortuna mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/03/2020 alle 22:24:53
Annunci che possono promettere bene... Comunque quello è il target... Personalmente i 2 ci riviera valgono molto memo degli altri. Bello l.ecovip a 9800 L arca a 6500 euro é molto similes a quello che ho preso io da qualchemese a 1000 in meno pero quello dell annuncio ha un paio di anni in meno. E magari si può trattare. (Quel finestrone in mansarda é bellissimo ma assurdamente pericoloso e rende la mansarda un forno.proprio oggi una brezza mi ha strappato io plexiglass che é caduto a terra senza rompersi perché c era la ghiaia per fortuna.era al primo scatto e il vento debole,ma quelle finestre non dovevano essere montate con quell angolo. Lo ha fatto solo Arca credo e per poco) L unia cosa che non torna é l anno di prima immatricolazione che dice 1996. Quel ducato fu dal 92 al 94 credo,da specchietti e frecce. nel 1996 credo fosse gia col musetto arrotondato... Gli altri non li conosco ma i marchi sono buoni. Tuttavia con quegli anni io penso,meglio un marchio base perfetto che un top gamma infiltrato. Personalmente, diffidiamo un po degli annunci con poche foto e.descrizione scarna...e selezioniamo quelli molto dettaglati e con foto chiare e abbondanti...ma poi é tutto relativo...
In risposta al messaggio di ecostar del 03/03/2020 alle 23:10:44Graziedel complimento, ma non sono nessun esperto...solo che a forza di gurdarne si imparano alcune possibili rogne
ti stai facendo le ossa con mezzi datati e ti alzo tanto di cappello con inchino ma non tutti hanno il tuo tempo + disponibilità e non per ultimo un pizzico di fortuna , tuttavia il mercato dell'usato datato potrebbe offrireanche valide occasioni ma bisogna saperle riconoscere , direi che per una gran parte di quel mezzi si spendono soldi per acquistare rogne ben ocultate qua e la e quei 5-8000 euro potrebbero essere solo l'inizio senza conoscerne la fine , l'autore di questo 3D non penso sia un intenditore come lo stai diventando tu altrimenti non avrebbe chiesto allla comunità di COL ma gli auguro di salire sul camper dei suoi sogni spendendo poco magari vendendogli il tuo ciao