In risposta al messaggio di famigliamaselli del 17/05/2020 alle 15:28:19Mi dispiace per quello che ti è successo, e probabilmente ormai è troppo tardi per quello che sto per dirti, ma può essere utile per altri utenti.
Ciao a tutti, ho un camper ducato di 25 anni che era tenuto benissimo, con 50.000 km e l'interno come nuovo. Mi è successo di colpire un albero che spuntava sulla strada e mi ha squarciato una parte di parete laterale.L'ho portato da due carrozzieri specializzati che mi hanno proposto di cambiare tutta la parete, + la veranda che in effetti è distrutta perchè è stata coinvolta + la finestra. insomma circa 6000 euro di danno. Ma in considerazione dell'età del camper vorrei spendere molto meno. Ma secondo voi non è possibile solo applicare un'altra lamiera sopra quella danneggiata, fare una sorta di toppa... Se qualcuno avesse qualche idea sarebbe davvero gradita. Grazie comunque e buona domenica
In risposta al messaggio di famigliamaselli del 17/05/2020 alle 15:28:19
Ciao a tutti, ho un camper ducato di 25 anni che era tenuto benissimo, con 50.000 km e l'interno come nuovo. Mi è successo di colpire un albero che spuntava sulla strada e mi ha squarciato una parte di parete laterale.L'ho portato da due carrozzieri specializzati che mi hanno proposto di cambiare tutta la parete, + la veranda che in effetti è distrutta perchè è stata coinvolta + la finestra. insomma circa 6000 euro di danno. Ma in considerazione dell'età del camper vorrei spendere molto meno. Ma secondo voi non è possibile solo applicare un'altra lamiera sopra quella danneggiata, fare una sorta di toppa... Se qualcuno avesse qualche idea sarebbe davvero gradita. Grazie comunque e buona domenica
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2020 alle 15:39:14L'albero era del comune, ho anche fatto denuncia, ma vedremo che succederà...ho poca fiducia, perchè ho fatto l'errore di non chiamare subito i vigili...
Mi dispiace per quello che ti è successo, e probabilmente ormai è troppo tardi per quello che sto per dirti, ma può essere utile per altri utenti. Un ramo sporgente sulla strada sotto i 4m, non è legale, e la responsabilitàè del proprietario dell'albero. Venendo al tuo problema, bisognerebbe valutare bene il da farsi, di sicuro una topa, se non fatta più che bene, potrebbe non essere una soluzione risolutiva.
In risposta al messaggio di Federthago del 17/05/2020 alle 15:39:52Ciao,
È una riparazione importante, la toppa sulla parete non penso vada bene. Comunque, per ripararlo bene, c'è da spendere, ma se dici che tutto il resto è ok, ne vale la pena. Fai delle foto e inviale a qualche altra officina camper, anche fuori regione e senti cosa dicono.
In risposta al messaggio di famigliamaselli del 18/05/2020 alle 10:34:55se non hai chiamato i vigili,la vedo difficile.
L'albero era del comune, ho anche fatto denuncia, ma vedremo che succederà...ho poca fiducia, perchè ho fatto l'errore di non chiamare subito i vigili... Grazie comunque per la tua attenzione...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2020 alle 16:37:28Non sei l'unico, mia moglie ha rotto il legamento caviglia sinistra, risposta, vista l'età , visto l'orario ( sera ma non buio) doveva stare + attenta, e mettendo di mezzo l'avvocato, le amministrazioni sono tutelate, ammenochè non succedano cose grosse.
se non hai chiamato i vigili,la vedo difficile. mia mamma è caduta a causa di una buca sul marciapiede ed è stata portata al pronto soccorso senza chiamare i vigili, morale niente risarcimento e sopratutto la buca è ancora li
In risposta al messaggio di famigliamaselli del 17/05/2020 alle 15:28:19A parte l'aspetto legale del quale ipotizzo che l'ostacolo era fermo e te ti muovevi...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/05/2020 alle 20:43:28le foto le ho fatte e dopo pochi giorni il comune è andato a potare tutta la fila di quegli alberi!
A parte l'aspetto legale del quale ipotizzo che l'ostacolo era fermo e te ti muovevi... Una foto (anche due...) del danno aiuterebbe parecchio. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/05/2020 alle 20:43:28un ostacolo che non dovrebbe esserci va comunque segnalato, e se non è segnalato il proprietario è del torto.
A parte l'aspetto legale del quale ipotizzo che l'ostacolo era fermo e te ti muovevi... Una foto (anche due...) del danno aiuterebbe parecchio. Marco.
www.iz4dji.it