In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2017 alle 15:58:09
Se le fissi sul cartone/compensato interno non tengono nulla, quindi devi individuare dei punti che diano tenuta per le viti. Penso che battendo con un martelletto si dovrebbe capire dove c'è un punto pieno o uno vuoto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso ,ho provato subito come dici tu ma non sono riuscito a determinare dove potevano essere i montanti e sembra quasi che la parete ne sia priva,comunque ho optato per incollarli per tutta la loro lunghezza con della resina particolare che ho usato per lavoro con la quale ho incollato delle mensole di ferro su una parete di cemento .
In risposta al messaggio di Ilduca698 del 19/03/2017 alle 12:47:54
Nel mio garage sono fissate cosi'. Penso che se il tuo sia di forma uguale puoi fare lo stesso fissarlo dove la parete fa angolo cmq il suggerimento di Tommaso e' ottimo perche' cosi' io ho fissato il portabici esterno Ilduca
stranissimo il mandorlato sul lato dove non serve a nulla ma non sul fondo dove si rovina di piu` ed e` quasi indispensabile.
In risposta al messaggio di Ilduca698 del 19/03/2017 alle 12:47:54
Nel mio garage sono fissate cosi'. Penso che se il tuo sia di forma uguale puoi fare lo stesso fissarlo dove la parete fa angolo cmq il suggerimento di Tommaso e' ottimo perche' cosi' io ho fissato il portabici esterno Ilduca
In effetti dalla tua foto si vede che sono fissate nell'angolo in basso però sono quelle preposte per quello scopo ,le mie che ho preso apposta sono quelle invece da posizionare alla parete perchè il mio scopo è fissare gli oggetti in verticale ,naturalmente non oggetti pesanti.Ci sono i supporti per il portabici esterno su tale parete ma provando come dice Tommaso non rilevo alcuna differenza sulla presenza o meno dei montanti ecco perchè appunto ho optato per l'incollaggio .
In risposta al messaggio di Ilduca698 del 19/03/2017 alle 20:41:35
Ma se hai il portabici esterno sicuramente e' fissato su travetti (almeno quello superiore) altrimenti come fa a tenere il portabici. Ilduca
In effetti ho pensato anch'io la stessa cosa però avevo bisogno di fissarle più in basso ,sopra ho già dei ganci fissati sulla cornice che porta il letto.