In risposta al messaggio di giava19 del 18/07/2019 alle 11:54:37Dato che l'innesto è conico nei due lati, devi solo stringere bene le viti di tutti e due i tubi che metti in giunzione e poi verifichi con acqua saponata o altro spray che la tenuta sia perfetta. Non va aggiunto assolutamente nulla perché con le vibrazioni e i salti di temperatura i materiali elastici si dilatano e perdono tenuta.
Buongiorno a tutti. Per sostituire il tubo arancione a bassa pressione del gas,ho dovuto acquistare un riduttore 1/4sx - 3/8dx come questo dalla Germania,in quanto non esiste un tubo che abbia i connettori con questemisure. Ora vorrei sapere se è consigliabile usare del teflon per raccordarlo sia al nuovo tubo che all'impianto del camper leggendo nei vari forum ho letto opinioni contrastanti a riguardo. voi cosa mi consigliate? Grazie a chi vorrà rispondere. TESEO Fuori dal labirinto
In risposta al messaggio di giava19 del 18/07/2019 alle 15:24:42puoi prendere un tubo arancione che noin ti costringa ad usare riduzioni; basta andare in un negozio ben fornito con il pezzo "in mano"
Il nipplo è conico da ambo i lati il tubo è questo. È provvisto di un raccordo che a me non serve essendo 1/4 1/4 il dado sul camper è 3/8 dx non sapevo si potesse tagliare;immagino si debba farlo pressoun tecnico autorizzato. A questo punto visto che ho preso la riduzione la userò chiaramente solo dopo aver controllato con lo spray che non ci siano perdite. grazie ad entrambi per le risposte.
http://store.uni.com/catalogo/i...
non mi è possibile allegare la normativaIn risposta al messaggio di giava19 del 18/07/2019 alle 11:54:37ciao...sul mio Hymer ormai datato (2003), ho utilizzato questo da 55.9 euro
Buongiorno a tutti. Per sostituire il tubo arancione a bassa pressione del gas,ho dovuto acquistare un riduttore 1/4sx - 3/8dx come questo dalla Germania,in quanto non esiste un tubo che abbia i connettori con questemisure. Ora vorrei sapere se è consigliabile usare del teflon per raccordarlo sia al nuovo tubo che all'impianto del camper leggendo nei vari forum ho letto opinioni contrastanti a riguardo. voi cosa mi consigliate? Grazie a chi vorrà rispondere. TESEO Fuori dal labirinto
https://camping-life.it/default...
i tubi (made in Italy) ho finito di utilizzare riduttori per filetti germanici ormai antiquati, non mi ricordavo tanta praticità e sopratutto sicurezza...prima era un continuo "litigare" con piccole perdite relative a guarnizioni che si deformano e/o non conformi all'uso...questa è la mia esperienza...poca spesa, tanta resa...In risposta al messaggio di giava19 del 19/07/2019 alle 13:14:14questo devi saperlo tu...se con 20 kg. di gas pensi che non possa bastarti, potrebbe diventare un problema, ma io sono stato in Russia nel 94, capo nord nel 89, e a febbraio 2019 mi sono "allungato" per una settimana a Lulea e Kiruna a quasi meno 30 con "solo" 3 bombole di propano e congelava anche quello (stesso fornitore)...credimi, a volte i camperisti comprano motoseseghe per tagliare il formaggio...nel 99,99% delle casistiche con 20 kg di gas ti fai un mese di vacanza in 4 persone senza utilizzo di altra energia....e sono 37 anni che viaggio...ciao
Mi sembra interessante;tra l'altro sul sito risulta scontato e ci sarebbe anche una versione con manometro. Mi chiedo però,perdona la mia ignoranza, i flessibili in metallo sono a norma? Dovrei anche capire se sono compatibili coi vari raccordi europei.
In risposta al messaggio di banacoa del 19/07/2019 alle 14:38:08
questo devi saperlo tu...se con 20 kg. di gas pensi che non possa bastarti, potrebbe diventare un problema, ma io sono stato in Russia nel 94, capo nord nel 89, e a febbraio 2019 mi sono allungato per una settimana a Luleae Kiruna a quasi meno 30 con solo 3 bombole di propano e congelava anche quello (stesso fornitore)...credimi, a volte i camperisti comprano motoseseghe per tagliare il formaggio...nel 99,99% delle casistiche con 20 kg di gas ti fai un mese di vacanza in 4 persone senza utilizzo di altra energia....e sono 37 anni che viaggio...ciao