In risposta al messaggio di Martino90 del 04/01/2025 alle 11:03:02Il problema non è tanto l'altezza interna, ma il letto
Salve a tutti! Siamo una coppia con l'idea di comprare un camper ma abbiamo un piccolo problemino… il mio compagno è alto 2 metri! Quanto sono alti i camper internamente? Eravamo orientati su un transit modello 94/95 essendo una prima esperienza
In risposta al messaggio di Martino90 del 04/01/2025 alle 11:03:02Camper del 94 per prima esperienza...buona fortuna...fatevi qualche noleggio prima e vedete le dimensioni.
Salve a tutti! Siamo una coppia con l'idea di comprare un camper ma abbiamo un piccolo problemino… il mio compagno è alto 2 metri! Quanto sono alti i camper internamente? Eravamo orientati su un transit modello 94/95 essendo una prima esperienza
In risposta al messaggio di Martino90 del 04/01/2025 alle 11:03:02Concordo sul fatto di capire prima il tipo di cellula, tuttavia, un camper del 94 in ordine, lo vedo molto meglio di uno o più noleggi di camper più o meno recenti ,i quali, non dispongono di certo di letti lunghi 230cm e che porterebbero ad una rinuncia inevitabile.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/01/2025 alle 12:19:29Concordo, le prime esperienze si fanno con noleggi, e si capisce senza grossi impegni, cosa serve comprare.
Camper del 94 per prima esperienza...buona fortuna...fatevi qualche noleggio prima e vedete le dimensioni.
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2025 alle 15:18:46Sarà, io ho un'idea un po' diversa sui camper a noleggio, in genere permettono solo di andare in campeggio.
Concordo, le prime esperienze si fanno con noleggi, e si capisce senza grossi impegni, cosa serve comprare. Iniziare con camper vecchi di poco costo, finisce quasi sempre in problemi, con grosse perdite di denaro. Le mansarde e letti trasversali, di solito superano i 2 metri.
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2025 alle 15:18:46Stiamo parlando di un veicolo del 94, e non ci è dato nemmeno
Concordo, le prime esperienze si fanno con noleggi, e si capisce senza grossi impegni, cosa serve comprare. Iniziare con camper vecchi di poco costo, finisce quasi sempre in problemi, con grosse perdite di denaro. Le mansarde e letti trasversali, di solito superano i 2 metri.
In risposta al messaggio di Martino90 del 04/01/2025 alle 18:10:56È che se non ci dici dei 2 cani, i consigli diventano in generale...
Io sono indeciso solo tra mansardato o motorhome? Qual è più alto? Poi per quanto riguarda l anno siccome non posso filtrarlo perché ho due cani con me e nessuno li accetta ecco perché ho deciso di optare su un camper un po’ vecchiotto ovviamente non è che ci voglio gira il mondo
In risposta al messaggio di Szopen del 04/01/2025 alle 15:53:27Ciro, io direi che per chi non ha esperienza di gestione delle risorse: energetiche, acqua, wc, ecc. ai primi tempi, un campeggio sarebbe consigliato.
Sarà, io ho un'idea un po' diversa sui camper a noleggio, in genere permettono solo di andare in campeggio. Ciro.
In risposta al messaggio di Martino90 del 04/01/2025 alle 11:03:02Martino, dire Ford Transit del 94/95 non ha alcun senso se non si aggiungono altri dettagli ... e la mi risposta sarebbe solo :" Lascia perdere!"
In risposta al messaggio di Martino90 del 04/01/2025 alle 18:10:56Magari il mondo no ma, un po’ d’Europa non guasterebbe.
Io sono indeciso solo tra mansardato o motorhome? Qual è più alto? Poi per quanto riguarda l anno siccome non posso filtrarlo perché ho due cani con me e nessuno li accetta ecco perché ho deciso di optare su un camper un po’ vecchiotto ovviamente non è che ci voglio gira il mondo
In risposta al messaggio di Szopen del 04/01/2025 alle 22:16:14Sicuramente il prezzo sarà uguale ad un transit del 94
Magari il mondo no ma, un po’ d’Europa non guasterebbe. A questo punto ti suggerisco di cercare sin da subito un buon motorhome, magari un Hymer 544. Ha un bel lettone basculante e spazio sufficiente per 2 canidi media taglia. Di recente un nostro amico presente, presente su col, (Umberto, con nick 956) ha fatto un discreto viaggetto di circa 3 mesi tra Spagna e Portogallo, proprio con un Hymer 544, ha anche documentato con diversi video “In viaggio con Nerone” reperibili su YouTube. Magari un suo intervento potrebbe aiutare. Ciro. Ps. Non so se sarà facile trovare chi noleggia camper ed accetta cani a bordo.
In risposta al messaggio di Martino90 del 04/01/2025 alle 11:03:02Io sono molto più basso: "solo" 188 cm. Ma in un camper mansardato del 1992 ho i letti della mansarda e del castello in coda lunghi 212cm, mentre quello della dinette solo 183cm. Se invece cercate un camper puro (i cosiddetti furgonati o van) lì la situazione è molto più... corta, a meno che non abbia un letto basculante longitudinale. In altezza in piedi invece non ci sono problemi in genere, tranne che nei van col tetto a soffietto o nei VW Westfalia.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/01/2025 alle 22:23:38Certo, il prezzo sarà piu alto, ma con i prezzi folli del momento non e facile trovarne uno in ordine a buon mercato.
Sicuramente il prezzo sarà uguale ad un transit del 94
In risposta al messaggio di Szopen del 05/01/2025 alle 10:05:00Presumo, anche dall'ultima.risposta dell'autore, che siamo molto fuori budget
Certo, il prezzo sarà piu alto, ma con i prezzi folli del momento non e facile trovarne uno in ordine a buon mercato. Ad esempio vedo che per un Hymer 544 del '98 su ducato 2,5TD ed un Ecovip 2 su Transit 2,5TD del '94 siamo poco oltre i 20.000 per entrambi. Ciro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2025 alle 14:08:36Certo ma, ho voluto suggerire un paio di mezzi che, mal che vada hanno un certo mercato, sai meglio di me venivano costruiti gran parte di quei mezzi negli anni ‘90.
Presumo, anche dall'ultima.risposta dell'autore, che siamo molto fuori budget