quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2014 11:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uso due frasi fatte,ogni riferimento è puramente casuale voglio ma non posso sono sempre i migliori a lasciarci, parlo ,di un motorhome Esterel 24 o 26, che ne dici? macchina Mercedes,struttura in alluminio,pannellato in vetroresina,ingombri da profilato,ecc. purtroppo c'è stato un omicidio,è stata fatta fuori da Ra...o. Roberto
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 09/09/2014 21:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in caso di urto frontale o tamponamento, il MH direi che offre la stessa protezione di un cabinato, perchè anche se si disintegra la parte "estetica" di vtr, comunque dietro c'è la traversa e il motore che tiene la botta. Il vero problema è invece in caso di ribaltamento o uscita di strada o incidenti con dinamica articolata, dove spesso tutta la carrozzeria se ne va lasciando gli occupanti legati sui sedili sul pianale nudo come si vede dalle foto. Quelle immagini del test . secondo me sono poco significative. Una casa automobilistica, invece, prima di mettere in produzione un veicolo, e quindi anche un telaio cabinato, oltre atl impatto frontale, fa centinaia di test distruggendo centinaia di veicoli, con impatti di ogni tipo, anche ribaltamento etc...da qui la enorme differenza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 10/09/2014 08:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DEvo dire che si parla di un bel mezzo, e ho sentito anche della facenda Ra... Però, continuo a preferire un cabinato di serie. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it