In risposta al messaggio di anasta del 05/12/2020 alle 11:08:12Ok mi guardo cosa sono doghettato e battisedia intanto
Potresti fare una specie di doghettato, o anche con un pezzo unico (cioè non doghettato), o usare delle fasce battisedia che hanno già la loro tinta, per creare un piano tutto intorno a filo del regolatore, se ha bisogno di raffreddamento lascia un po di spazio in alto e in basso per far circolare aria. Andrea
In risposta al messaggio di anasta del 05/12/2020 alle 11:08:12Ok ho visto...si trova nei brico no?
Potresti fare una specie di doghettato, o anche con un pezzo unico (cioè non doghettato), o usare delle fasce battisedia che hanno già la loro tinta, per creare un piano tutto intorno a filo del regolatore, se ha bisogno di raffreddamento lascia un po di spazio in alto e in basso per far circolare aria. Andrea
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 12:13:09Io uso sempre la spirale raccogli cavi.
Ok ho visto...si trova nei brico no? Oppure ora mie é venuto in mente un copricavi di quelli a spirale (che se vedi ci sono gia su due cavi) molto grosso per racchidere tutti. Ovviamente é meno bello del legno...ma comunque ordina e sarebbe roba da 1 minuto...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 10:59:56se è dentro un armadio, io lascerei così.
Buongiorno volevo chiedere alcune idee rapide , da realizzare per coprire quest porziome.di cavi. Possibilmente che si veda una sola cosa, invece che tutti i cavi separati...Nel piccolo tratto da canala di legno a regolatore.(Lasciar perdere quello bianco antenna che è volante e provvisorio). Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 10:59:56ma prima di montare quel regolatore in quella posizione non ci potevi pensare?
Buongiorno volevo chiedere alcune idee rapide , da realizzare per coprire quest porziome.di cavi. Possibilmente che si veda una sola cosa, invece che tutti i cavi separati...Nel piccolo tratto da canala di legno a regolatore.(Lasciar perdere quello bianco antenna che è volante e provvisorio). Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Stefino del 05/12/2020 alle 12:42:11Ho capito...si mi pare che la canalina grande in orizzontale sia una.buona idea.. come pure la spirale grande.
Un altro sistema è di andare adiacenti alla apparecchiatura (se nella parte inferiore arrivi con una canala della stessa altezza dell apparato posta in orizzontale) e nella parte superiore della canala (quella appoggiataall apparato ) fai dei fori che arrivano fino al coperchio . per fori non intendo tondi ma rettangolare quasi grande come l apparato per far passare agevolmente i cavi e la canala nel lato opposto la chiudi avendo tagliato il coperchio più lungo. non so se mi sono spiegato.
In risposta al messaggio di salvatore del 05/12/2020 alle 12:49:48La scelta sarà fra questo e la canalina a sto punto.grazie.
Io uso sempre la spirale raccogli cavi. Esiste in varie misure e colori (sicuramente bianca, trasparente e nera) Facile da mettere e facile da togliere. E il risultato estetico non e' male.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2020 alle 13:24:20Non é in un.armadio...é nella semiparete sotto la mansarda che divide dalla cabina, lato conducente.
se è dentro un armadio, io lascerei così. Oppure, un pannello di legno sagomato come decidi tu, e avvitato alla parete con dietro ai 4 angoli dei distanziali di qualche centimetro per lasiare lo spazio dei cavi. Quandodevi lavorarci, sviti le 4 viti e accedi ai cavi. Io nel pensile mi sono trovato un pannello di legno distante un paio di cm dalla parete (serve per fare circolare aria e non creare condensa) e quindi è venuto perfetto per infilarci dietro i cavi.
In risposta al messaggio di Laikone del 05/12/2020 alle 14:07:12Ci ho pensato eccome
ma prima di montare quel regolatore in quella posizione non ci potevi pensare? Una cosa bella esteticamente non verrà mai... Prenderei, per metterci una pezza, un corrugato di quelli bianchi da esterno dello stesso diametro del foro sulla canala di legno (30/35mm?) passa tutto al suo interno e nulla di più. perdona il disegnaccio...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 19:09:16A me non sembra poi così brutto, alla fine ha un look molto tecnico che puo avere i suoi estimatori....casomai moglie fidanzate fanno un po fatica a apprezzare
Ci ho pensato eccome La mia ragazza lo voleva in un pensile nascosto cosi avrebbe attaccato qualche chincaglieriadecorativa al suo posto...ma io lo volevo piu vicino possibile alla batteria e accessibile per accessori etc...eareato. Penso che il corrugato vada bene ma forse è piu carina la spirale o canaletta...una di queste 3 cose. Penso che evitero pannellare col legno. Il trucco c'è gia...e ci ho convinto la consorte. A suo tempo con l.inganno Ma preferisco lascoarlo scoperto.. Quindi vorrei coprire un po di piu i cavi...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2020 alle 22:00:57Infatti avendo un camper preistorico (si veda pannello di controllo) ho anche voluto dare un tocco un po tecnologico ,come dici...
A me non sembra poi così brutto, alla fine ha un look molto tecnico che puo avere i suoi estimatori....casomai moglie fidanzate fanno un po fatica a apprezzare Mi sembra che con quella tendina sei gia a posto, cosa vuoi di piu.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 22:38:17Tanto le donne la storia te la piantano sempre, qualsiasi cosa fai, quindi meglio fare come ci sembra meglio, incominciano a rompere per un po, ma poi gli passa, o meglio incominciano a sgridare per qualcosa altro.
Infatti avendo un camper preistorico (si veda pannello di controllo) ho anche voluto dare un tocco un po tecnologico ,come dici... Imbrogliando la consorte con la scusa della tendina..(mi ha piantato una storia!). Vorreisolo raggruppare quel piccolo tratto di cavi di vario tipo(16mmq,10mmq, cavi dati etc), giusto per dare un impressione un po piu ordinata. Penso che cercherò una delle tre cose dette sopra... probabilmente la prima che trovo in giro. La spirale flessibile onestamente non pensavo si trovasse per un diametro di 5/6 cm... O magari una enorme canaletta trasversale ... Vediamo. In realtà quella posizione aveva abbastanza senso... infatti é sotto la centralina, sopra la orima bs, e accanto a quella canala di legno del camper originale, dove passano tutti i cavi di alimentazione della centralina (vecchio parallelatore, cb 220 e cavo da bs a centralina). Magari cosi a uno non sembra, ma era la posizione più sensata...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 19:09:16visto così, io farei un’antina dello stesso colore del mobilio, con una finestrella per vedere il display, con cerniere, da aprire a piacimento, così anche se ti appoggi non succede niente
Ci ho pensato eccome La mia ragazza lo voleva in un pensile nascosto cosi avrebbe attaccato qualche chincaglieriadecorativa al suo posto...ma io lo volevo piu vicino possibile alla batteria e accessibile per accessori etc...eareato. Penso che il corrugato vada bene ma forse è piu carina la spirale o canaletta...una di queste 3 cose. Penso che evitero pannellare col legno. Il trucco c'è gia...e ci ho convinto la consorte. A suo tempo con l.inganno Ma preferisco lascoarlo scoperto.. Quindi vorrei coprire un po di piu i cavi...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 19:09:16Ma non potevi fare uno sportellino che nascondeva tutto, quelle così a vista sono veramente brutte e, tra farlo bene e farlo male il tempo é lo stesso
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 10:59:56Ciao Hunter, ho visto il tuo accrocchio di cavi. Potresti pensare a una soluzione di box per quadro elettrico da casa adattando un leggero contro telaio in legno. Ti mando due foto, sono prese da Amazon anche se non acquisto da loro. Sono oggetti che trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2020 alle 00:58:16Hahahahah le radiazioni
Tanto le donne la storia te la piantano sempre, qualsiasi cosa fai, quindi meglio fare come ci sembra meglio, incominciano a rompere per un po, ma poi gli passa, o meglio incominciano a sgridare per qualcosa altro. Pensache mia moglie si è arrabbiata con me perchè il tecnico ha messo il regolatore nel pensile e ha incominciato a dire che non ci puo piu mettere le sue cose che si sarebbero rovinate per il calore e radiazioni emesse ... mica mi ha messo un generatore nucleare! Alla moglie in generale non va giu che il marito faccia qualcosa prendendo una decisione autonoma senza chiedere preventiva autorizzazione, ma se chiedi prima ti dice di no a prescindere, e quindi si fa, e poi viene applicata la famosa Legge del Cavazza che dice che chi si incaz.za poi si scaz.za