quote:Originally posted by lone wolf> Io prenderei il telair e in aggiunta un generatore portatile tipo il Kipor tge 3000tc (750 euro) che ti fa 2300 Watt continui e quindi riesce tranquillamente a tenere il clima. Alimentare quel clima in viaggio con l'inverter invece la vedo dura, perche' assorbe circa 1 Kw, che non e' poco.
Ma se ho il camper senza clima in cabina, e il montaggio mi costerebbe circa 2000[V] euro l'autoclima x la cabina guida e 1000[^] euro il telair 7300 da tetto, qale preferireste anche considerando l'eventuale acquisto di un generatore portatile[:)][?] >
quote:Originally posted by sport15> Ci sono anche quelli che si tappano in auto coi finestrini chiusi e il clima anziche' comprarsi un cabrio. Siccome in camper ci si sta il meno possibile, ossia dormire e, al massimo, mangiare, tra farlo con le finestre aperte col caldo e l'umidita' asfissiante magari respirando puzze esterne, o farlo con le finestre chiuse al fresco, preferisco la seconda ipotesi. Senza contare che chi ha il clima puo' spegnerlo ed aprire le finestre, chi non ce l'ha puo' chiudere solo le finestre ma non certo stare al fresco. E se sei in sosta libera da solo in una notte caldissima ed afosa, dormi piu' tranquillo con tutto aperto o chiudendoti e col clima+generatore acceso ? Ognuno fa le sue scelte, ma chi monta il clima ha due possibilita', chi non lo monta ne ha una sola.
Ciao Pama,il bello è che leggendo i vari forum dei vari siti,si capisce che ce ne sono parecchi che si parcheggiano in un campeggio e si chiudono nel camper con il condizionatore acceso...... Tutti i gusti son gusti......disse quello che si ciucciava i calzini.... Ciao Gianluca >
quote:Originally posted by jimbo65> Se l'alternativa e' soffrire il caldo e dormire con un occhio solo per paura che entri qualcuno dalle finestre aperte, dormo volentieri anche con un V8 americano sotto le coperte [:D]
...ma c'e' anche chi riesce a dormire con un Traveller 2500H acceso sotto il materasso??? [:0] Ciao >
quote:Originally posted by tonymistral> E ci risiamo con i Rambo che prendono per il culo chi vuole l'aria condizionata in cellula. E' un accessorio, e come tale si puo' usare come no. Meglio avere una scelta che non averla, mi pare, specie se a bordo ci sono bambini o persone che soffrono molto il caldo..... Non vedo, onestamente, dove stia il problema, se non nell'ostentare ad ogni costo la propria resistenza fisica e il proprio spirito ecologico-naturista-purista. Cosa la tenete a fare la stufa ? I veri uomini si scaldano fuori, ballando attorno ad un falo' e sorseggiando Whisky ! [:p][:D]
Vattene in albergo >
quote:Originally posted by asilvera> Code ? E che problema c'e' ? Qui c'e' chi asserisce che da fermi basta aprire le finestre e gli oblo'...... a maggior ragione, quando vai a 5 all'ora in coda in autostrada, ti arriva una brezza favolosa di aria purissima. Altro che quei cretini col clima cellula chiusi dentro al fresco e senza puzza !!! Scusa, non ce l'ho con te, ma con i detrattori del clima cellula per partito preso. [;)]
Comunque io se dovessi scegliere tra avere il condizionatore in gabina o in cellula preferirei montare quello in cabina per le code in autostrada...[:(!] >