quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009 15:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Macu, ma sono uno creativo, però se aspetti fine settembre cambio poichè chi mi conosce sa che ogni mese vario il colore. Il vero motivo comunque del perchè scrivo colorato è perchè ritrovo in fretta le mie risposte. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 17/09/2009 15:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcello, sono d'accordo in parte sul tuo discorso. E' vero che prima o dopo il concessionario glielo ripara e magari a gratis, ma in che maniera? Come fà i controlli sulle infiltrazioni? E quando dopo qualche mese si accorgerà di averne delle altre? Io un mezzo come quello non lo vorrei più, ma non ci dormo neanche la notte dall'in****atura. Nuovo e di altro modello. O si vuol dire che Mobilvetta ha dei problemi solo su quel veicolo? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009 11:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto assolutamente! L'acqua é terribile, capace di entrare dappertutto, chiunque abbia avuto a che fare con qualche lavoro di idraulica se ne sarà senz'altro reso conto. Dei manufatti realizzati da pannelli di alluminio tenuti assieme da viti, anche se sigillati al meglio, non possono in alcun modo essere esenti da fenomeni di infiltrazione, qualora sottoposti permanentemente all'azione degli agenti atmosferici. Forse nemmeno i monoscocca lo sono, visto che hanno anch'essi dei punti deboli (griglie, ecc.) Ciao Antonino
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/09/2009 16:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consigliavo all'amico di farselo ripristinare e poi decidere semmai dopo la riparazione se venderlo avendo in mano un bel giustificativo di riparazione... Io purtroppo, per deformazione professionale ed esperienza personale guardo sempre oltre... Sapete come potrebbe andare a finire se si ha a che fare con un "farabuttello"? Che l'amico Andrea lo ridà indietro e acquista dallo stesso commerciante un camper che da risposte a questo post leggo essere di qualità inferiore e prezzo elevato mettendoci sopra, metti che glielo valuti gli stessi soldi che ha speso almeno i 6000 euro di differenza e dare il Mobilvetta indietro per il katamarano... Il negoziante...potrebbe anche rivendere il mobilvetta senza ripararlo e passare la magagna al nuovo acquirente... Quando questi se ne accorgerà , e se se ne accorgerà, il commerciante, se disonesto, avrà le spalle coperte e dichiarerà limpidamente "me lo ha ridato indietro così.." La garanzia per vizi occulti la fornisce chi vende il bene anche dal privato verso concessionario.. Io non esiterei un attimo che, ovviamente dopo le civili pretese parlandoci a voce, qualora non venissero esaudite le richieste di riparazione, di agire per le vie legali...informando anche la casa madre. Poi ragazzi c'è chi dice, spendo questi 6000, cambio il mezzo, non mi pesa e dormo sonni tranquilli..ognuno è liberissimo di fare quello che vuole con i propri sudatissimi soldi! ;-) Facci sapere Andrea! Marcello
quote:Risposta al messaggio di anucera inserito in data 17/09/2009 16:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ieri sera sono passato da un amico che lavora sui camper ed a cui penso proprio di affidare il rifacimento delle sigillature a scopo preventivo del mio, vista l'esperienza e soprattutto che conosce il mio vr come le sue tasche (pregi e difetti). Parlando di infiltrazioni (...nessun camper è perfetto, asserisce...) mi ha mostrato 3 camper in riparazione da lui, mezzi molto recenti, mi ha fatto vedere come sotto profili eleganti esteticamente sotto ci sia il legno grezzo con i bordi della vtr incollata ed un bordino di sigillante sui lati, e stiamo parlando di giunzioni tetto/ parete o parete post/laterale. Basta una piccola fessura, l'acqua inevitabilmente passa e tanti saluti. L'importante è accorgersene per tempo.
quote:Risposta al messaggio di moandrea72 inserito in data 18/09/2009 11:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembrano i giusti passi da fare, porta pazienza fattelo riparare e poi decidi se tenerlo o meno. Mi sembra la soluzione anche economicamente più saggia... In bocca al lupo. Marcello
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 20/09/2009 09:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche io sono del parere che il camper deve stare fuori senza pensieri di sorta.E' chiaro che se è possibile,quando è fermo se sta al coperto è meglio,ma solo,secondo me per un discorso di pulizia,il camper è fatto per viaggiare con qualsiasi tempo,altrimenti non ha senso.Dovremmo andare solo in Marocco o simili per non prendere la pioggia che fa danni.Il mio fa 19 anni fra alcuni mesi,e l'infiltrazione me la sono beccata al 17°(che sia un caso?),ma di pioggia ne ha presa tanta,prima e dopo.Rimango dell'idea che sarebbe meglio produrre meno e meglio,non ripassare le sigillature prima della spedizione dei mezzi dai concessionari,tanto il prezzo di un mezzo decente non cala se difettoso.