quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 24/09/2013 16:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io pensavo di usare un ugello 1.5 magari dando un amano in più!! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 24/09/2013 20:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto che l' Asturo E70 ha l'ugello 1.4! ma e' con sistema tradizionale non hvlp. Saluti a tutti
http://www.sata.com/index.php?i...
Nel video di seguito vedrai quelle che secondo me sono le 3 migliori pistole al momento in commerciohttp://www.youtube.com/watch?v=...
Per uso obbistico o sporadico non serve sicuramente avere pistole di questo tipo, quando trovi una bella pistola con un ugello adeguato è sufficiente. Tutte le pistole da nuove si riescono ad utilizzare senza grossi problemi. [;)]quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 25/09/2013 09:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiedo come info ma le pistole elettriche sono buone per la verniciatura
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. http://www.anest-iwata.it/page....
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 25/09/2013 14:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la info ero intento ad acquistarne una per la verniciatura o qualche ritocco
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 25/09/2013 09:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Kevin, scusa se mi intrometto nel 3d, quindi mi sconsigli un getto superiore a 1.5 per la cellula del camper...come già ho scritto pensavo di usare un 1.7 (il 2 forse è davvero troppo), con l'1.7 montato su un air-corcos hvlp (regalo di compleanno di alcuni amici) lo scorso anno ho verniciato il van Bedford d'epoca di un amico (nero opaco della sikkens, ottimo come base per un paio di disegni sempre ad aerografo che mi farà fare quest'inverno e finitura con trasparente sempre opaco) con ottimi risultati, nessuna goccia ne tantomeno "bucciatura". Sai com'è, essendo abituato con aerografi da disegno con aghi e duse da o,15 - 0.2 (paasche, devilbiss, iwata ed ultimo acquisto un badger con guarnizioni in teflon [:p]) non si finisce mai di imparare. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 24/09/2013 21:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi correggo. La E70 e' a bassa pressione ed ha ugelli fino a 1.2. Penso che per chi ha poca manualita' nella verniciatura perdoni i possibili errori! Che ne pensate voi? Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 26/09/2013 13:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che l'unico modo per evitare errori è fare un bel po di pratica, io sono un autodidatta e non sai quanta vernice e quante migliaia di ettolitri d'aria compressa ho sprecato prima di avere risultati soddisfacenti, oltre all'aerografo è importante anche imparare a preparare bene la superficie da trattare, miscelare bene e nella giusta quantità i 2 componenti della vernice oltre a saper regolare la pressione, la distanza della pistola dall'oggetto da verniciare...come primo lavoro secondo me dipingere un camper è abbastanza impegnativo ma Kevin saprà darti senz'altro i consigli giusti per ridurre la possibilità di sbagliare. Poi ci prenderai gusto (verniciare a spruzzo è una libidine) e vorrai dipingere di tutto [;)]...io mi sono disegnato anche il frigo di casa!
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 26/09/2013 13:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Sono a mio avviso ugelli tropo grossi. Non è che piu' grande è l'ugello e meglio riescia verniciare le pareti grandi ( come detto, secondo me sono ugelli grossolani per applicare i fondi ). Ti faccio un'esempio: Solitamente utilizzo 3 pistole. Iwata pininfarina, sata 4000 e sata 2000 tutte e tre con ugello da 1.3. Una sata viene usata solo per le basi opache all'acqua, l'altra sata solitamente la uso per i lucidi diretti e alle volte per il trasparente. L'iwata che secondo me è la migliore la uso esclusivamente per il trasparente ma devo tenere l'ago un po' chiuso altrimenti rischio di eccedere con il materiale. Con questo volevo dire che non è solo l'ugello a fare la differenza tant'è che sata crea la stassa identica pistola differenziata per le basi opache o per le vernici di finitura tramite un collarino verde o azzurro sull'ugello.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 26/09/2013 14:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credimi, le pareti dei caper sono tra le cose piu' facili da verniciare per 2 motivi: 1) il coore bianco ( lucido diretto ) non fa vedere i difetti e non serve sovracaricarlo per stenderlo 2) le pareti sono praticamente prive di curve, spigoli ecc. Concordo con endurista, la preparazione del supporto e la miscelazione corretta sono alla base di un buon risultato
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 26/09/2013 14:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la asturo H 827 la ritieni più adatta all'uso? ho telefonato al rivenditore di vernice e mi ha consigliato la Asturo OM Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 26/09/2013 14:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 1000 per la consulenza[:)]....peccato che ci separano un po di km, qualche bel chopper o auto tuning avremmo potuto farla in collaborazione, credimi trovare un carrozziere appassionato a questo genere e capace di dare tinte base, perlati e sopratutto trasparenti (per finitura e protezione delle aerografie come ben sai) a regola d'arte è diventato difficile. Quando farò il mio camper con tribali laterali (ad aerografo) ed un bel disegno sulla parete post metterò le foto. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 26/09/2013 19:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi aggiungo al corso! [:)] Poi Kevin è simpaticissimo e super paziente.