salve...
sul mio doral precedente, si era ammormidito al centro dopo lo scalino, per il semplice cedimento/schiacciamento del materiale isolante... ho fatto un tassello quadrato da sotto, rimosso l'isolante, messo un travetto di traverso per irrobustire, e riposizionato il tassello precedentemente tolto, con nuovo isolante stuccato il taglio, e ripassato tutto il sotto pavimento con catramina... pensavo ad una infiltrazione ed invece no...
per sopra il pavimento, ho comprato ed installato ad incastro, delle mattonelle 60x60 cm spessore 1 cm, che vengono usate nelle palestre, o nelle scuole d'infanzia... hanno il disegno del legno, ma esistono anche in colore uniforme, ed in altre misure... una giornata di lavoro, e sono soddisfatto... ho, nel tempo provato millemila tipi di tappeti, ma un pò per l'asma della moglie, e anche perchè ho un gatto anziano, che in viaggio và in tilt, e spesso vomita... con questa soluzione, una spruzzata di disinfettante, una passata di carta, e via... poi normalmente si spazza, e pulisce come un normale pavimento... ed è anche un ottimo coibente e molto leggero... appoggiato senza incollaggio...
se fai un cerca, c'è un post dedicato, anzi più di uno, con varie soluzioni... a me è venuta l'idea, perchè in casa uso una soluzione simile per far giocare per terra la nipotina di pochi mesi...
https://www.amazon.it/dp/B07WVX...
ciao attutti
massimo
massimo
Modificato da lusimassi il 16/08/2022 alle 16:18:09