In risposta al messaggio di Jackeluna del 21/10/2019 alle 18:39:18Ciao, è successa la stessa identica cosa a me mentre ricollegavo il frigo all'alimentazione... Corto sulla parte metallica con conseguente apertura dell'elettrovalva dell'acqua del boiler che non rimaneva più chiusa e utenza frigo andata. Tutti i fusibili della cellula erano ok. Dopo aver aspettato uno o due giorni magicamente tutto torna a posto. La mia teoria è che ci fosse un fusibile a protezione di quello specifico circuito di quelli autoripristinanti, che al passare di una corrente eccessiva ne interrompono il passaggio solo temporaneamente, ma non sono un esperto in materia.
buongiorno a tutti, in seguito a un mio errore ( ho toccato con il cavo +del generatore tec 29 durante ordinaria manutenzione una parte Metallica mandando In corto qualcosa) ora mi ritrovo senza corrente 12v alle utenze.dopoaver provato con il tester tutti i fusibili che sono riuscito a trovare e non riscontrandone nessuno bruciato chiedo consigli su come risolvere il problema. Se accendo il motore o il generatore funziona tutto. Il camper è un Laika ecovip h710 del 2004 grazie mille
In risposta al messaggio di fedesiglia del 21/10/2019 alle 19:53:17Anche a me Sono successe un paio di "magie" all inizio dell esperienza camper, dopo istantanei corti con parti metalliche.
Ciao, è successa la stessa identica cosa a me mentre ricollegavo il frigo all'alimentazione... Corto sulla parte metallica con conseguente apertura dell'elettrovalva dell'acqua del boiler che non rimaneva più chiusa e utenzafrigo andata. Tutti i fusibili della cellula erano ok. Dopo aver aspettato uno o due giorni magicamente tutto torna a posto. La mia teoria è che ci fosse un fusibile a protezione di quello specifico circuito di quelli autoripristinanti, che al passare di una corrente eccessiva ne interrompono il passaggio solo temporaneamente, ma non sono un esperto in materia.
In risposta al messaggio di Jackeluna del 21/10/2019 alle 18:39:18dai un’occhiata al fusibili di protezione BS
buongiorno a tutti, in seguito a un mio errore ( ho toccato con il cavo +del generatore tec 29 durante ordinaria manutenzione una parte Metallica mandando In corto qualcosa) ora mi ritrovo senza corrente 12v alle utenze.dopoaver provato con il tester tutti i fusibili che sono riuscito a trovare e non riscontrandone nessuno bruciato chiedo consigli su come risolvere il problema. Se accendo il motore o il generatore funziona tutto. Il camper è un Laika ecovip h710 del 2004 grazie mille