In risposta al messaggio di Jackeluna del 21/10/2019 alle 18:39:18Ciao, è successa la stessa identica cosa a me mentre ricollegavo il frigo all'alimentazione... Corto sulla parte metallica con conseguente apertura dell'elettrovalva dell'acqua del boiler che non rimaneva più chiusa e utenza frigo andata. Tutti i fusibili della cellula erano ok. Dopo aver aspettato uno o due giorni magicamente tutto torna a posto. La mia teoria è che ci fosse un fusibile a protezione di quello specifico circuito di quelli autoripristinanti, che al passare di una corrente eccessiva ne interrompono il passaggio solo temporaneamente, ma non sono un esperto in materia.
buongiorno a tutti, in seguito a un mio errore ( ho toccato con il cavo +del generatore tec 29 durante ordinaria manutenzione una parte Metallica mandando In corto qualcosa) ora mi ritrovo senza corrente 12v alle utenze.dopoaver provato con il tester tutti i fusibili che sono riuscito a trovare e non riscontrandone nessuno bruciato chiedo consigli su come risolvere il problema. Se accendo il motore o il generatore funziona tutto. Il camper è un Laika ecovip h710 del 2004 grazie mille
In risposta al messaggio di fedesiglia del 21/10/2019 alle 19:53:17Anche a me Sono successe un paio di "magie" all inizio dell esperienza camper, dopo istantanei corti con parti metalliche.
Ciao, è successa la stessa identica cosa a me mentre ricollegavo il frigo all'alimentazione... Corto sulla parte metallica con conseguente apertura dell'elettrovalva dell'acqua del boiler che non rimaneva più chiusa e utenzafrigo andata. Tutti i fusibili della cellula erano ok. Dopo aver aspettato uno o due giorni magicamente tutto torna a posto. La mia teoria è che ci fosse un fusibile a protezione di quello specifico circuito di quelli autoripristinanti, che al passare di una corrente eccessiva ne interrompono il passaggio solo temporaneamente, ma non sono un esperto in materia.