In risposta al messaggio di Anto1234 del 09/10/2019 alle 23:04:38Io ho fatto come vuoi fare te: un po'per volta, ho rifatto quasi tutte le sigillature, visto che il lavoro veniva piuttosto bene..
Salve, ho da poco preso un ecovip del 2006 a cui non sono mai state rifatte le sigillature, il concessionario a cui ho fatto controllare il camper prima dell'acquisto mi ha consigliato, visto che farò il rimessaggio inun recinto privato all'aperto di rifare le sigillature e mi ha preventivato una spesa di 800-1000 euro, ora quello che vi chiedo è, siccome mi diletto e mi piace il faidate, se fosse saggio fare per il momento solo una parte da.solo, ho pensavo al gavone laterale, e se vedo che il lavoro è ok, avrei in mente di farlo vedere al mio meccanico che sistema camper, di fiducia, e se ok pian piano rifare tutte le sigillature da me... sarebbero una cosa fattibile o mi conviene lasciare perdere?
In risposta al messaggio di Anto1234 del 09/10/2019 alle 23:04:38800/ 1000 € quando si dice che i ladri esistono
Salve, ho da poco preso un ecovip del 2006 a cui non sono mai state rifatte le sigillature, il concessionario a cui ho fatto controllare il camper prima dell'acquisto mi ha consigliato, visto che farò il rimessaggio inun recinto privato all'aperto di rifare le sigillature e mi ha preventivato una spesa di 800-1000 euro, ora quello che vi chiedo è, siccome mi diletto e mi piace il faidate, se fosse saggio fare per il momento solo una parte da.solo, ho pensavo al gavone laterale, e se vedo che il lavoro è ok, avrei in mente di farlo vedere al mio meccanico che sistema camper, di fiducia, e se ok pian piano rifare tutte le sigillature da me... sarebbero una cosa fattibile o mi conviene lasciare perdere?
In risposta al messaggio di Anto1234 del 10/10/2019 alle 09:34:27Sulle finestre meglio usare qualcosa di meno potente del sikaflex 521 che se ricordo bene più che un sigillante è una colla... se un domani dovessi togliere la finestra per fare manutenzione triboleresti moltissimo, io uso il dowcorning
Io pensavo di utilizzare il sikaflex 521 UV bianco... che dite va bene? Per l'asciugatura è sufficiente una giornata? Perché tengo il camper all'aperto e mi tocca arrangiarmi poco alla volta in base alle previsioni meteo...
In risposta al messaggio di Anto1234 del 10/10/2019 alle 09:34:27Ciao... Rifatto praticamente 2 camper di 30 anni da solo... Non sapevo nemmeno cos era un sigillante
Io pensavo di utilizzare il sikaflex 521 UV bianco... che dite va bene? Per l'asciugatura è sufficiente una giornata? Perché tengo il camper all'aperto e mi tocca arrangiarmi poco alla volta in base alle previsioni meteo...
https://www.ct1.com/es/nuestros...
https://www.amazon.it/Bearing-S...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/10/2019 alle 11:22:52sarà ottimo come dici tu
Ciao... Rifatto praticamente 2 camper di 30 anni da solo... Non sapevo nemmeno cos era un sigillante Un po di pazienza e vengono meglio che dai professionisti Nastro carta e acqua saponata per lisciaree sgrassare benissimo mi raccomando! Per il sigillante, oltre allo stra conosciuto sika 521,mi piace sponsorizzare questo scoperto per caso in Spagna... Ora non userei altro perché secondo me é ottimo... mp_s_a_1_fkmr1_1?keywords=CT1+Adesivo+sigillante+adatto&qid=1570699081&sr=8-1-fkmr1 Purtroppo in Italia costa una follia su amazon... In realtà dovrebbe costare 12/15 euro... Comunque I sigillanti MS polímer dovrebbero essere i più indicati (sika 521,ct1,pattex 101 etc.. ).
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/10/2019 alle 11:22:52In questi giorni sto risigillando oblò camper con un prodotto simile al sika 521 non avendolo trovato bianco il venditore mi ha indirizzato a un prodotto simile della ditta ag Bonelli di Rivalta vedi sito le caratteristiche del prodotto sono uguali agli altri il prezzo quasi uguale il risultato mi pare buono il tempo con il camper all aperto me lo dirà
Ciao... Rifatto praticamente 2 camper di 30 anni da solo... Non sapevo nemmeno cos era un sigillante Un po di pazienza e vengono meglio che dai professionisti Nastro carta e acqua saponata per lisciaree sgrassare benissimo mi raccomando! Per il sigillante, oltre allo stra conosciuto sika 521,mi piace sponsorizzare questo scoperto per caso in Spagna... Ora non userei altro perché secondo me é ottimo... mp_s_a_1_fkmr1_1?keywords=CT1+Adesivo+sigillante+adatto&qid=1570699081&sr=8-1-fkmr1 Purtroppo in Italia costa una follia su amazon... In realtà dovrebbe costare 12/15 euro... Comunque I sigillanti MS polímer dovrebbero essere i più indicati (sika 521,ct1,pattex 101 etc.. ).
In risposta al messaggio di Anto1234 del 10/10/2019 alle 09:34:27Il sika UV va bene, così come pure altri prodotti che sono stati detti... sono tutti sigillanti polimerici... per l'asciugatura ci vogliono 24h per cui vedi bene le previsioni meteo... il problema è togliere e mettere lo stesso giorno, l'ideale sarebbe pulire e sgrassare e poi il giorno successivo sigillare ma ti serve spazio coperto perché se all'improvviso viene a piovere sono guai... sennò devi fare una superficie tale che ti permetta di pulire sgrassare e sigillare nell'arco della stessa giornata...
In risposta al messaggio di massibabi del 10/10/2019 alle 11:44:55Si.. É piuttosto adesivo... Una crítica (l unica) che ho visto in alcuni forum di nautica stranieri é proprio la fatica a staccarlo...
sarà ottimo come dici tu ma sembra molto adesivo, forse è più adatto per incollaggi per toglierlo mi sa che è dura
In risposta al messaggio di Anto1234 del 13/10/2019 alle 19:44:40Ragazzi non confondiamo sigillanti ai polimeri, (pattex 101) con sigillanti poliuretanici (sika521).
Oggi ho acquistato il bostik polimax bianco, può fare anche da sigillante per il camper?
In risposta al messaggio di maurob1263 del 13/10/2019 alle 20:18:46Non vorrei contraddirti, ma: il sika 521 é un sigillante ai polimeri ibridi, ovvero MS polimero, e non poliuretanica.
Ragazzi non confondiamo sigillanti ai polimeri, (pattex 101) con sigillanti poliuretanici (sika521). Per esperienza personale, usati entrambi su barche, per sigillatura in esterni su vtr,legno, ottimo il sikaflex, mentreinvece non tiene se usato come collante sul plexiglass. I sigillanti, (che possono essere usati anche per incollaggi) ai polimeri, sono più indicati se si deve incollare il plexiglass, es plexy con legno, la tenuta è assicurata, anche senza primer, ma al contrario se usato per sigillare, e resta esposto al sole, cola, sporca le mani se si tocca, secondo me non adatto a sigillare le pareti del camper, io userei sigillante poliuretanico, vi sono molti prodotti ora in commercio. Questa è la mia opinione, su prove fatte di persona, e purtroppo sbagliando si impara
In risposta al messaggio di Anto1234 del 13/10/2019 alle 20:51:22Il polimax mi pare sia uno ai polimeri ibridi e quindi dovrebbe andar bene... Forse anche quello é ostico da togliere..
Ragazzi mi dite che prodotto devo usare??
https://www.zucchini.it/it/prod...
https://www.zucchini.it/it/prod...
/sigillanti-ms-polymer/ms-industriaIn risposta al messaggio di Anto1234 del 13/10/2019 alle 20:51:22Io ho usato sempre sika 521 UV e non ho mai avuto problemi... si stende facilmente, non reticola immediatamente così che ti dà tempo di lavorarlo, non indurisce troppo nel tempo e in caso si toglie con una discreta facilità... altri prodotti che ti sono stati detti sono altrettanto validi, scegli tu...
Ragazzi mi dite che prodotto devo usare??
In risposta al messaggio di maurob1263 del 13/10/2019 alle 22:32:50Il 291 é poliuretanico
Ho guardato, effettivamente il 521 della Sika è ai polimeri, tutto sta a vedere che non coli con il caldo. Il prodotto che usavo io della Sika (era il 291) già da molti anni in commercio era al poliuretano, molto costoso, a volte se non si metteva il primer non aderiva bene, comunque oggigiorno di quei prodotti ve ne sono di molte marche, generalmente validi.