In risposta al messaggio di Lambada69 del 04/06/2020 alle 12:08:01Intendi siliconare le cornici esterne?
Scusate sapete dirmi se a mettere il silicone alle finestre si deve prima usare un primer? Mi e' stato deto cosi' ma sinceramente sono caduto dalle nuvole. grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2020 alle 21:28:44Infatti ho scritto "mi sembra", ripensandoci ho letto spesso l'uso consigliato di primer per silicone, ma mai usato.
il primer non è per niente una cavolata ,, se non si conoscono le varie tecniche e materiali dove si stende il silicone quelli sono fatti vostri ma affermare che il primer sia una cavolata e contro qualsiasi logiga di corretta posa silicone , non sempre ma spesso serve mario
In risposta al messaggio di ecostar del 05/06/2020 alle 02:16:00Per questi lavori non si adopera il silicone ma un sigillante ben specifico che non ha bisogno di primer!
sul perimetro delle finestre non è il silicone che fa tenuta ma il terostat sotto profilo, il silicone serve per non far sbordare il terostat , il primer serve per far aderire meglio il silicone mario
In risposta al messaggio di Icio56 del 05/06/2020 alle 08:25:15
Per questi lavori non si adopera il silicone ma un sigillante ben specifico che non ha bisogno di primer!
In risposta al messaggio di ecostar del 05/06/2020 alle 11:57:05Ottimo, grazie per la specifica!
non capisco per quale motivo l'hai rivolta al sottoscritto , la mia risposta precedente è semplice e chiara , comunque se deve sigillare il perimetro esterno del profilo finestra serve un sigillante siliconico e se primadi stenderlo usa primer farebbe un ottimo lavoro , il sigillante specifico che intendi si chiama sigillante butilico e serve per sotto profilo , il terostat è un sigillante butilico , penso di essere stato semplice e chiaro anche con tè mario
In risposta al messaggio di Icio56 del 05/06/2020 alle 13:13:35
Ottimo, grazie per la specifica!