CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su adozione pastore tedesco di un anno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 21:54:13
In risposta al messaggio di quello che vola del 02/04/2018 alle 22:29:27

Ciao. Quando ho contattato colui che vendeva il Mageo che ho comprato un anno fa, ho posto subito 2 domande: fumatori a bordo? Animali a bordo? Solo alla sua risposta negativa ho preso accordi per incontrarci.  Lo so, io
vado contro corrente rispetto a tutte le risposte che hai ricevuto, ma un veicolo sul quale hanno viaggiato con animali, personalmente  non lo comprerei mai, neanche fosse un super affare.  Sono pronto ad essere criticato dalla maggior parte di voi... 
...
Ciao Christian.
Perche' mai criticarti?wink
Anche io non prenderei mai un camper utilizzato da fumatori.
Cio' premesso, preferisco il pelo dei miei cani alle "tracce organiche" trovate qualche volta sui materassi e sui cuscini degli alberghi da me (raramente) frequentati.
A mio modesto parere, l'affetto di un cane e' una delle cose buone della vita.
P.S. Come ha detto l' amico Paolo62, vediamo se trovi traccia dei cani sul mio camperwinkwinkwink.
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 12:49:48
In risposta al messaggio di albertofirenze del 03/04/2018 alle 08:35:18

Ciao, io ho adottato un pastore tedesco di 3 anni non abituato a nulla, era di guardia ad una villa, morto il padrone nessuno lo voleva. Io ci ho provato adesso ha 11 anni, è stata dura ma ne è valsa la pena. In camper
è il primo ad entrare ed il primo ad uscire. Ne ho avuti anche due contemporaneamente ed a parte il pelo nessun problema, anzi la notte dormi tranquillo. Certo devi condividere il posto disponibile anche con Lui, non può sparire. Comunque i tuoi disagi sono compensati con l'affetto che ti da, e non è poco.
...
capisco grazie x la risposta
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 12:57:51
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/04/2018 alle 20:21:10

Quando ho venduto il mio Rimor dopo 8 anni di onorato servizio con a bordo 4 persone ed 1 boxer, chi è venuto a vederlo mi ha chiesto se avevo cani. Io gli ho detto di no. Lui ha perlustrato il camper, lo ha annusato dappertutto,
ha sollevato la moquette, i cuscini, tutto. Poi ha sentenziato: Perfetto, nessun cane e l'ha preso. E' ancora convinto di guidare un camper dove nessun cane è mai salito !  In realtà avevamo ragione entrambi, il Boxer non è un cane.... è un boxer ! 
...
grazie per i consiglio la risposta una domanda hai un consiglio ho paura che il cane mi graffi il camper con le zampe o me lo rovini e vero che mordono distruggono tutto?
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 13:14:53
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 04/04/2018 alle 12:49:48

capisco grazie x la risposta
Grazie una domanda come mi devo comportare per curare bene il mio cane e evitare che faccia danni nel camper?
ti è capitato di lasciare il cane solo nel camper? per quanto tempo? tipo quando si va al mare qualche ora intendo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 13:41:59
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 04/04/2018 alle 13:14:53

Grazie una domanda come mi devo comportare per curare bene il mio cane e evitare che faccia danni nel camper? ti è capitato di lasciare il cane solo nel camper? per quanto tempo? tipo quando si va al mare qualche ora intendo.
Penso che tu abbia inteso richiamare il mio intervento, sbagliando citazione.
Dalla prima domanda capisco che tu non abbia alcuna idea di come si affronta la vita con un cane. Ti suggerisco di contattare un educatore cinofilo per farti spiegare per sommi capi, in un paio di ore, come va impostato il rapporto con un cane. Il suo benessere non è assolutamente legato al dargli da mangiare e portarlo a passeggio per i bisogni; c'è ben altro ed è  sicuramente impossibile da trattare qui, in poche righe. Sappi solo che è facile sbagliare e si può arrivare, in casi di cani di mole importante come un pastore tedesco, a difficoltà di gestione dell'animale, come mi è capitato giusto 4 giorni fa con una signora terrorizzata che non riusciva a tenere il suo pastore tedesco che aveva visto il mio cane a una distanza di una ventina di metri. Non pensare di riuscire a dominarli con la forza, se pesano 40 chili! Se ti partono e sei distratto gli voli dietro. Detto questo, educarli è una delle cose più belle al mondo perché ti fa entrare in reciproca sintonia, con gran divertimento.

Per la seconda domanda, ti dico che ho avuto un meticcio di taglia grande e ora un altro di taglia media, entrambi da canile. Il primo stava tranquillamente in camper da solo, anche 12 ore di seguito, senza creare problemi. È stato così fin dal primo momento.
Il secondo, complice anche la giovane età  (ora ha 8 mesi) lo devo chiudere in un trasportino perché ha il vizio di mordicchiare che, se pure diminuito da quando l'ho preso, non ha ancora perso. Per questo motivo mi assento solo per due o tre ore al massimo, per non mandarlo in stress.

Come vedi, dipende dai cani e soprattutto da come ci "lavori".
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 14:23:56
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 31/03/2018 alle 18:08:29

Buongiorno a tutti ovviamente sono camperista , mi si e presentata la possibilita' di adottare da un collega un pastore tedesco di un anno  diciamo adulto il cane mi piace , secondo voi si puo' adattare in camper un cane
grande? io possiedo un mansardato garage roller team e in famiglia siamo in 4  due bimbi piccoli 4 e 9 anni accetto qualsiasi consiglio prima di adottare il cane grazie a tutti.  
...
Hai ricevuto tanti ed ottimi consigli yes ne aggiungo due:
  1. il cane non è un giocattolo – di solito chi lo riceve si stanca subito perché capisce che non è un giocattolo
  2. verifica se ha fatto correttamente il percorso di socializzazione soprattutto con i suoi simili e con umani (grandi e piccoli) – cani che non hanno socializzato li riconosci quando incrociano i propri simili e diventano ingestibili  

Posso farti una domanda: come mai il tuo collega lo regala ??

Anche noi con PT di 8 anni al seguito:
20170806_183051(2).jpg 
Auguri wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7039
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 20:46:29
Si, condivido, è meglio che tu veda per bene come si vive con un cane a prescindere dal "dove". Io non ho una grandissima esperienza di cani, sono al 3° Boxer e tutti sono stati in camper. Però sono cani abituati a stare in casa. Quando un cane sta in casa e non fa danni lì, non li fa neanche in camper. Ora abbiamo da 6 mesi un Boxer preso in canile quando aveva 1 anno e mezzo. Lo abbiamo portato in camper per Pasqua la prima volta. Ci siamo sempre stati assieme e non ha avuto alcun problema, anzi, appena portato il camper davanti a casa e preso il suo cuscino per metterlo nel camper ha cominciato con i salti di gioia...Ora progressivamente dovremo cominciare a lasciarla da sola in camper, prima 5 minuti, poi 10 poi 30 e così via. Però questo io già lo faccio a casa ed ora a casa resta anche 4-5 ore in soggiorno in nostra assenza. Il cane si sente a casa sua quando è negli spazi che condivide con la famiglia (non ho scritto il padrone, ma la famiglia). Insomma il cane deve capire, e lo capisce gradualmente, che tu esci dal camper, ma poi ritorni ed è la cosa che a lui interessa di più. Però ci sono cani e cani, come ci sono famiglie e famiglie.
Una cosa ti scongiuro, se lo prendi poi tienilo e quindi, prima di prenderlo, assicurati 1000 volte di poterlo e volerlo tenere. Il mio secondo Boxer ha vissuto 6 anni nella rampa di un garage, non socializzato con gli altri cani, magari non maltrattato, ma disabituato alla casa. Ci sono voluti quasi 12 mesi di cure ed attenzioni per rassicurarlo, e dopo altri 6 mesi è morto di un tumore ai polmoni diagnosticato appena portato a casa dal canile. Un cane abbandonato soffre moltissimo, non fare che accada. Già passare dal tuo amico a te sarà un trauma che, se ben condotto, non gli provocherà danni, ma se la cosa si ripete diventa una crudeltà. Non ti voglio spaventare, chi adotta un cane adulto riceve come ricompensa una quantità inimmaginabile di amore, ma deve essere ben sicuro per non sbagliare, un cane abbandonato 1 volta teme moltissimo l'abbandono e ripetere l'esperienza per lui sarebbe terribile.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
palchicoz
palchicoz
14/07/2007 46
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 12:50:46
Noi abbiamo un golden, lo portiamo sempre con noi sul camper (facciamo spesso viaggi di 3/4 mesi per volta). Quando era cucciolo soffriva un po' mal d'auto, lo abbiamo dovuto abituare a poco a poco, adesso non ha più problemi e non appena si apre la porta schizza dentro felice. Ovviamente non facciamo mai tratte per più di 4h di marcia, deve sgranchirsi le gambe. Quando si viaggia sta dietro i nostri sedili, sotto la dinette o sul divanetto(coperto da un telo) e guarda il panoramasmiley. I peli sono un problemino che  io ho risolto abbastanza bene con un aspirapolvere di cui fanno gran pubblicità adesso alla TV (non dico il nome per non fare pubblicità, ma se vuoi te lo invio in pvt). Lo uso sia a casa che sul camper, sui divani e per terra: magico!!E' cordless, sul camper una carica mi basta per 4 gg, poi lo ricarico con l'inverter. Vai tranquillo, un cane dà solo felicità in cambio di piccoli doveri quotidiani!!
FB_IMG_1465657551180.jpgheart
Pla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link