In risposta al messaggio di testa del 12/01/2025 alle 11:54:58Ciao, conviene dare qualche informazione in più: dimensioni del luogo dove mettere batteria, hai impianto fotovoltaico, stufa a gasolio o gas, consumo corrente durante il giorno Tv, luci, pc, ecc. Se devi fare un upgrade dell'impianto metterei comunque una AGM ...
Buongiorno, chiedo consiglio su quale batteria mettere in sostituzione di quella attuale che ho nel camper kentuki camp 2 80 ah 12 v 20 hr è la batteria al piombo che ho nella cellula, Alcuni mi dicono di rimetterla al piombo visto che quella che ho ha 10 anni di vita...grazie...Testa
In risposta al messaggio di veterandriver del 12/01/2025 alle 15:33:00Grazie per la gentile risposta. Non ho pannello solare perchè il camper è sempre parcheggiato in un garage e quando lo uso vado sempre in aree di sosta con corrente. In inverno non lo uso proprio, comincio ad usarlo dal mese di maggio a settembre, quindi non uso nemmeno il riscaldamento che è un Webasto. Motorizzazione Ford 2400 cc 140 cv del 2010 ed ha in dotazione 3 batterie, due sono collocate sotto il sedile di guida e quella in oggetto è ubicata su di uno sportello posto sotto la cellula che supporta dimensioni ridotte... 30 cm di profondità 30... cm di larghezza... e 34 di altezza. Un caro saluto Enzo by Testa
Ciao, conviene dare qualche informazione in più: dimensioni del luogo dove mettere batteria, hai impianto fotovoltaico, stufa a gasolio o gas, consumo corrente durante il giorno Tv, luci, pc, ecc. Se devi fare un upgrade dell'impianto metterei comunque una AGM ...
In risposta al messaggio di testa del 12/01/2025 alle 17:13:21Mi sembra di capire che è una batteria di avviamento quella che devi sostituire, la BM.
Grazie per la gentile risposta. Non ho pannello solare perchè il camper è sempre parcheggiato in un garage e quando lo uso vado sempre in aree di sosta con corrente. In inverno non lo uso proprio, comincio ad usarlo dalmese di maggio a settembre, quindi non uso nemmeno il riscaldamento che è un Webasto. Motorizzazione Ford 2400 cc 140 cv del 2010 ed ha in dotazione 3 batterie, due sono collocate sotto il sedile di guida e quella in oggetto è ubicata su di uno sportello posto sotto la cellula che supporta dimensioni ridotte... 30 cm di profondità 30... cm di larghezza... e 34 di altezza. Un caro saluto Enzo by Testa
In risposta al messaggio di testa del 12/01/2025 alle 17:13:21
Grazie per la gentile risposta. Non ho pannello solare perchè il camper è sempre parcheggiato in un garage e quando lo uso vado sempre in aree di sosta con corrente. In inverno non lo uso proprio, comincio ad usarlo dalmese di maggio a settembre, quindi non uso nemmeno il riscaldamento che è un Webasto. Motorizzazione Ford 2400 cc 140 cv del 2010 ed ha in dotazione 3 batterie, due sono collocate sotto il sedile di guida e quella in oggetto è ubicata su di uno sportello posto sotto la cellula che supporta dimensioni ridotte... 30 cm di profondità 30... cm di larghezza... e 34 di altezza. Un caro saluto Enzo by Testa
In risposta al messaggio di testa del 12/01/2025 alle 17:13:21Ah , hai altre due batterie ! Quindi come dicevano altri la terza è di avviamento , quindi va benissimo una ad acido, aumentando magari, come già consigliato, l' amperaggio e quindi lo spunto. Prendila di marca ( Varta, Fiamm, Bosh ecc.) e guarda le misure per alloggiarla bene.
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45