In risposta al messaggio di Giovanni del 31/07/2016 alle 20:02:43
Ultimamente ho l'impressione, parlo di mia impressione, che molto spesso si dimenticano di passare al free dopo un programma criptato per cui quasi tutto è criptato. Quindi, Nico Rimor76, parabola, cavo, decoder Tivusat. In bocca al lupo per la parabola manuale, primo dei tre passaggi per arrivare all'automatica... Giovanni
Ciao,io almeno il passaggio della valigetta lo eviterei,per esperienza presa e portata in discarica,utilizzo difficoltoso,non sempre possibile,l'alternativa dipende dalla quantità di utilizzo del tv.Se lo usi solo per notiziari come faccio io ,puoi pensare ad una semiautomatica,però montata sul tetto e manovrabile dall'interno,se guardi molta tv hai molta scelta per le automatiche.Personalmente mi orienterei su una spesa di 500/700 euro per avere una discreta antenna, qualche minuto perso per centrarla non ti causerebbe problemi psicofisici ,ma ti lascerebbe qualche euro nelle tasche da dedicare a spese più necessarie.

****************** In risposta al messaggio di MorBa del 04/08/2016 alle 06:32:59
Se posso esserti d'aiuto ti consiglierei un sat-beeper al posto del sat-finder in quanto sentire il suono che aumenta nell'auricolare mentre muovi l'antenna invece di vedere una lancetta che sale è molto più facile riuscire a puntare un'antenna portatile. Moreno B. alias MorBa ************************************
Il mio sat-finder ha anche il beep, non se tutti ce l'hanno...