In risposta al messaggio di Lambada69 del 24/05/2020 alle 16:47:09Normalmente hanno una guarnizione in gomma tra cornice e parete. Mettere solo il silicone lo vedo solo come rappezzo.
ciao a tutti mi sono inbattuto in una pioggia ed ho notato dopo aver dimenticato la finestra seitz scorrevole aperta che mi gocciolava sotto la cornice interna,premetto che il camper ha 12 anni ben tentuto ,mio da 1 ammoavevo notato che cadeva delle goccie dalla contenitore tenda e queste gocce si infilavano sottto il bordo di silicone della finestra e uscivano pian piano in un angolo siccome il camper era inclinato leggermente avanti verso il muso. Premetto che ho tolto la cornice interna e il legno era bagnato ma non gonfio .Pensavo di provvedere solo a rifare la siliconatura esterna per non cimentarmi in un lavoro piu' gorsso, Secondo voi puo' avere senso ? e se gentilmente mi consigliate una macchinetta per controllo infiltrazioni ,ma di quelle senza le punte da infilare nel legno ma solo al tatto. grazie come sempre