In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 28/06/2020 alle 19:58:08Ha senso mettere un clima e poi usarlo come ventilatore? (la risposta giusta la sai solo tu!)
Buongiorno oggi mi si e rotto il mio turbovent pensavo o di sostituirlo o di montare un clima dometic la mia domanda visto che faccio molta libera il clima dometic funzionano anche a 12? intendo funzione ventilatore non aria fredda. Conviene comrare un clima usato?
https://accessoricampershop.com...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/06/2020 alle 08:51:23Sarà anche meglio pero costa 150 euro in più il che non è poco. Comunque il turbovent è riparabile prima di sostituirlo col lavoro che comporta valuta pure questa opzione.
Ha senso mettere un clima e poi usarlo come ventilatore? (la risposta giusta la sai solo tu!) Se decidi per la ventola non mettere quella porcheria della turbovent ma metti: (il venditore e' solo a titolo di esempio) molti ti parleranno bene anche del fantastic vent ...
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 28/06/2020 alle 19:58:08avendo sul mio camper montato da anni sia il turbovent che il clima dometic b2100 , ti posso dire che sono due cose completamente diverse , il turbovent lo utilizzo sul letto posteriore e lo ritengo utile per ricambiare aria all'interno del camper quando si è in spiaggia e il camper rimane chiuso , il condizionare manda aria fredda ,aria di ventilazione e riscaldamento in inverno tramite resistenza all'interno , mentre il turbovent funziona solo a 12v ,qualsiasi condizionatore da camper funziona solo con 220v ...
Buongiorno oggi mi si e rotto il mio turbovent pensavo o di sostituirlo o di montare un clima dometic la mia domanda visto che faccio molta libera il clima dometic funzionano anche a 12? intendo funzione ventilatore non aria fredda. Conviene comrare un clima usato?
In risposta al messaggio di Rascal del 29/06/2020 alle 09:28:01si costa di piu' : e' documentale
Sarà anche meglio pero costa 150 euro in più il che non è poco. Comunque il turbovent è riparabile prima di sostituirlo col lavoro che comporta valuta pure questa opzione.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/06/2020 alle 08:51:23ma il MAXXFAN DELUXE se tenuto aperto senza ventilazione svolge cmq un ricambio di aria sufficiente a parità del turbovent con apertura molto piu ampia? ,perchè mi pare piccola la grata di ventilazione quanto aperto ...
Ha senso mettere un clima e poi usarlo come ventilatore? (la risposta giusta la sai solo tu!) Se decidi per la ventola non mettere quella porcheria della turbovent ma metti: (il venditore e' solo a titolo di esempio) molti ti parleranno bene anche del fantastic vent ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/06/2020 alle 14:24:30aria ne passa .. di piu' o di meno non saprei misurare!!
ma il MAXXFAN DELUXE se tenuto aperto senza ventilazione svolge cmq un ricambio di aria sufficiente a parità del turbovent con apertura molto piu ampia? ,perchè mi pare piccola la grata di ventilazione quanto aperto ...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/06/2020 alle 15:31:25Bene,sul nuovo camper lo faro' certamente montare ,mi dà più affidabilità il maxxfan del fantastic fan più complesso che ha sensore per chiudersi in caso di pioggia e può guastarsi negli anni più facilmente... Io sull'attuale camper ho il turbovent fiamma di aria ne butta alla massima potenza ,ma pare di avere un jet sul tetto che deve atterrare
Il MaxxFan l'ho montato 10 giorni fa e provato nel fine settimana. Non ho un termine di paragone perchè non ho mai avuto il ventilatore ma devo dire che è eccezionale, anche in termini di rumorosità è accettabilissimo. Caruccio, è vero, però sono molto contento.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/06/2020 alle 15:31:25Ciao Bengalajoe anche io ho un Adria compact, dove hai montato il maxxifan in zona notte o giorno ? Nuovo taglio o su oblò esistente .
Il MaxxFan l'ho montato 10 giorni fa e provato nel fine settimana. Non ho un termine di paragone perchè non ho mai avuto il ventilatore ma devo dire che è eccezionale, anche in termini di rumorosità è accettabilissimo. Caruccio, è vero, però sono molto contento.
In risposta al messaggio di digiuno del 30/06/2020 alle 23:32:30non ne sono sicuro ,ma credo che il maxxfan abbia le stesse msure di un qualsiasi oblò a tetto 40 x 40 ,quindi toglio il vecchio oblo e monti al suo posto il maxxfan che ci va preciso preciso ...di regola per chi ha già il turbovent avendo già il cavo 12v che arriva all'oblo ,montare il maxxfan risulta molto facile e veloce ...
Ciao Bengalajoe anche io ho un Adria compact, dove hai montato il maxxifan in zona notte o giorno ? Nuovo taglio o su oblò esistente .
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/07/2020 alle 10:01:55CONFERMO!
non ne sono sicuro ,ma credo che il maxxfan abbia le stesse msure di un qualsiasi oblò a tetto 40 x 40 ,quindi toglio il vecchio oblo e monti al suo posto il maxxfan che ci va preciso preciso ...di regola per chi ha già il turbovent avendo già il cavo 12v che arriva all'oblo ,montare il maxxfan risulta molto facile e veloce ...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 01/07/2020 alle 10:27:35immagino il maxxfan va fissato con terostat e viti come un classico oblo 40 x 40 ,sai quante viti di fissaggio ha sul bordo esterno da fissare sul tetto? ,tante grazie
CONFERMO! dove entra il fiamma 40x40 entra il maxxfann .. l' ho fatto! ;)
In risposta al messaggio di digiuno del 30/06/2020 alle 23:32:30Su quello esistente in centro
Ciao Bengalajoe anche io ho un Adria compact, dove hai montato il maxxifan in zona notte o giorno ? Nuovo taglio o su oblò esistente .
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/07/2020 alle 10:42:08a memoria 16 in acciaio che vengono fornite con con il ventilatore.
immagino il maxxfan va fissato con terostat e viti come un classico oblo 40 x 40 ,sai quante viti di fissaggio ha sul bordo esterno da fissare sul tetto? ,tante grazie
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 01/07/2020 alle 15:18:53una ultima cosa, il telecomando fornito assieme al maxxfan ,da fuori il camper si riesce a comandarlo ? ,giusto per togliermi questa curiosità , tante grazie
a memoria 16 in acciaio che vengono fornite con con il ventilatore. Sul Compact trovi già anche la canalina che va verso il display della centralina
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/07/2020 alle 16:25:49Se sei vicino alla porta si.
una ultima cosa, il telecomando fornito assieme al maxxfan ,da fuori il camper si riesce a comandarlo ? ,giusto per togliermi questa curiosità , tante grazie
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/06/2020 alle 15:31:25Si può usare durante la marcia?
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 02/07/2020 alle 08:51:05mi hanno detto di si, ma non ho provato e francamente non mi interessa molto
Si può usare durante la marcia? a differenza degli altri non ha il classico oblò; sarebbe perfetto.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/06/2020 alle 08:51:23Ma il :