In risposta al messaggio di franco49tn del 02/07/2020 alle 11:51:55questo effettivamente interessava anche a me comprendere quanta aria alla massima potenza muove in m3..strano che non ci sia scritto da nessuna parte ... l'attuale turbovent alla massima potenza fa un rumore pazzesco ma di aria ne entra veramente tanta essendo completamente aperto lo danno 7m3 al min.... il maxxfan avrà la stessa portata di aria ?
Ma il : Maxifan da chiuso è BUIO e non lascia passare nessuna luce ? E da chiuso rimane sempre aria di passaggio e in quale misura di cm3 ?
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/07/2020 alle 11:51:55il maxxfan lo fanno con 3 coperture diverse: bianca che non fa passare luce, nera che comunque è trasparente, completamente trasparente (ma questa vedo che è introvabile). Io ho quella nera e luce comunque ne passa
Ma il : Maxifan da chiuso è BUIO e non lascia passare nessuna luce ? E da chiuso rimane sempre aria di passaggio e in quale misura di cm3 ?
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/07/2020 alle 14:28:44La bianca fa passare meno luce (e' quella che ho io) ma ne fa passare
il maxxfan lo fanno con 3 coperture diverse: bianca che non fa passare luce, nera che comunque è trasparente, completamente trasparente (ma questa vedo che è introvabile). Io ho quella nera e luce comunque ne passa
https://accessoricampershop.com...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/07/2020 alle 14:46:51guarda che io ho preso quello scuro che di per se è nero da vedere ma è semitrasparente. Dall'interno sembra di vedere quando hai i vetri neri alle macchine. Ne passa eccome di luce.
La bianca fa passare meno luce (e' quella che ho io) ma ne fa passare se volete il camper buio dovere prendere l' optional dello scuro peraltro novita' ... io avevo fatto un quadrato di tessuto isolante con le calamite ... ma poi a noi il camper completamente buio non serve ....
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/07/2020 alle 12:53:53Al minuto 2:00 dice che al massimo raggiunge 900CFM (Cubic feet per minute)
questo effettivamente interessava anche a me comprendere quanta aria alla massima potenza muove in m3..strano che non ci sia scritto da nessuna parte ... l'attuale turbovent alla massima potenza fa un rumore pazzesco ma di aria ne entra veramente tanta essendo completamente aperto lo danno 7m3 al min.... il maxxfan avrà la stessa portata di aria ?
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 02/07/2020 alle 18:14:16Quindi sposta più del triplo del fiamma?
Al minuto 2:00 dice che al massimo raggiunge 900CFM (Cubic feet per minute) convertito in metri cubi sono 25,48 con la copertura scura, che fa passare luce e l'oscurante interno optional anche con luci a led, mi sembra un ottimo prodotto
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/07/2020 alle 18:56:58Il turbovent fiamma è dichiarato per un ricambio d'aria di 35 m3/min, decisamente meno del max fan.
Quindi sposta più del triplo del fiamma? Al mio i led li ho aggiunti io!
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 02/07/2020 alle 18:14:16direi ottimo come portata , è mi piace pure il fatto di impostare una temperatura che se raggiunta all'interno del camper si apre da solo e inizia a soffiare aria se si deve spendere 200 euro per un turbovent fiamma , tantovale comprasi il maxxfan che li vale tutti quei soldi spesi
Al minuto 2:00 dice che al massimo raggiunge 900CFM (Cubic feet per minute) convertito in metri cubi sono 25,48 con la copertura scura, che fa passare luce e l'oscurante interno optional anche con luci a led, mi sembra un ottimo prodotto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2020 alle 19:41:29Non ho verificato .
Il turbovent fiamma è dichiarato per un ricambio d'aria di 35 m3/min, decisamente meno del max fan. Non so dove tu abbia preso questa informazione
In risposta al messaggio di camperos del 02/07/2020 alle 20:31:44Mai cercato di convincere nessuno, riporto semplicemente la mia esperienza
dalle caratteristiche, con il turbovent ho 35m3 d'aria al minuto con il maxfan si ha 26m3 d'aria al minuto...se ti basta il 30 percento in meno tientelo pure convincimi a cambiarlo ma mi serve ancora più aria 19 anni di camper e turbovent nessun guasto
In risposta al messaggio di camperos del 03/07/2020 alle 13:22:52mi pare che il tubovent lo facevano uguale già 35 anni fa e infatti la fiamma dovrebbe aggiornalo migliorandolo ... per il momento qualità / prezzo vince il maxxfan
in effetti nel camper precedente avevo 2 turbovent, se vale 35 + 35 = 70 m3 al minuto crea il sottovuoto e mancanza di respiro ma siccome il vecchio camper era un colabrodo andava bene, in pochi minuti l'aria da 47 gradi tornava respirabile. il turbovent è di una semplicità assurda, forse un difetto che non è stato aggiornato tecnicamente come il maxfan
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/07/2020 alle 13:51:49e infatti non mi hai convinto ... sono gia' convinto!!
mi pare che il tubovent lo facevano uguale già 35 anni fa e infatti la fiamma dovrebbe aggiornalo migliorandolo ... per il momento qualità / prezzo vince il maxxfan il turvovent ha si una portata maggiore rispetto almaxxfan , ma tu riusciresti a dormire con il turvovent alla massima potenza poi consuma quasi il doppio rispetto al maxx fann sia chiaro che non voglio e devo convincere nessuno a parte me stesso
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/07/2020 alle 13:51:49con il turbovent neanche al minimo riesci a dormire, infatti lo ho modificato con il "superminimo" quel che basta per far girare l'aria di notte
mi pare che il tubovent lo facevano uguale già 35 anni fa e infatti la fiamma dovrebbe aggiornalo migliorandolo ... per il momento qualità / prezzo vince il maxxfan il turvovent ha si una portata maggiore rispetto almaxxfan , ma tu riusciresti a dormire con il turvovent alla massima potenza poi consuma quasi il doppio rispetto al maxx fann sia chiaro che non voglio e devo convincere nessuno a parte me stesso