In risposta al messaggio di ful5 del 28/07/2017 alle 11:32:17
Visto che un prodotto specifico non c'è sono andato al brico ed ho acquistato il nastro trasparente della tesa denominato extra power largo 48mm, dal momento che l'attuale nastro sul camper è largo 20mm ho messo sopra questo nastro trasparente che copre benissimo e che sembra per il momento faccia il suo dovere e non è neanche brutto da vedere essendo trasparente. Aspettiamo un po di tempo e poi vediamo, grazie per le risposte ricevute Ciao Fulvio
Quando arrivano questi quesiti io mi chiedo sempre perché i venditori, privati o peggio ancora concessionari non danno un minimo di spiegazioni, ne va della buona educazione dei neocamperisti.
Comunque, prima di tutto occorre capire la capacità del tuo serbatoio, quando avevo il nautico il mio era di 40 lt., con due adulti e due bambini, poi ragazzi, siamo riusciti a durare per 5 giorn, se ricordo bene, ma naturalmente dipende dal tipo di vacanza, dalla stagione, dalle proprie abitudini, ecc.
Il liquido lo versavo dalla tazza a valvola aperta direttamente nel serbatoio, senza se possibile spocare le pareti del vaso, che essendo di plastica, non più giovane, tende ad essere porosa ed assorbire il colore del liquido che asciugandosi tende a non venir via. Il livello lo controllavo dalla tazza a valvola aperta, il mio serbatoio era incassato in un doppio fondo e comunque di colore nero dal quale non puoi vedere il livello dall'esterno. Avevo comunque una sonda con indicatori a led che mi dava il livello raggiunto, ma funzionava una volta si e due no. Verifica se per caso non lo hai anche tu insieme ai livelli delle chiare e delle grigie.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Modificato da campersempre il 24/08/2017 alle 14:50:41