In risposta al messaggio di Gege01 del 11/11/2020 alle 12:00:40leggi questo mio post di qualche mese fa trovi le info che ti servono e magari anche qualcosa in più:
Come da titolo, non riesco a capire quanto consuma il cellulare in ricarica quando è attaccato con il cavo USB, quindi non con il trasformatore da 220V. Il dubbio mi viene perché ho installato su una presa accendisigarida 6A una ciabatta USB con 6 porte e vorrei evitare di sovraccaricare la presa accendisigari. Il mio caricatore a 220V consuma 0.35A che tradotti a 12V sarebbero circa 6.5A. Questo nel caso attaccassi il caricabatterie all'inverter. Se invece attacco direttamente il cavo USB alla sua presa, quanto consuma la ricarica? Grazie a chi mi aiuterà a capire. PS: spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema. In caso contrario ditemelo senza alcun problema... Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/11/2020 alle 13:00:40non è che presumo, il risultato è di 0,8A misurati con il tester, anche se in quel consumo è compreso l'assorbimento della presa + il device, in questo casa un telefono al 50% della ricarica. Considera comunque che in quel caso specifico, la presa più di 1A oppure 2.1A non da...
Lo avevo letto; quindi presumi che un telefono in carica possa consumare (come media) 1A? Perché tra telefono, tablet e Nintendo capita che sia siano 4 o 5 devices in carica contemporaneamente. E sinceramente vorrei evitare di fare qualche danno alla presa accendisigari e/o all'impianto del camper.
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/11/2020 alle 13:00:40Se guardi in rete sotto "usb doctor " trovi ciò che cerchi.
Lo avevo letto; quindi presumi che un telefono in carica possa consumare (come media) 1A? Perché tra telefono, tablet e Nintendo capita che sia siano 4 o 5 devices in carica contemporaneamente. E sinceramente vorrei evitare di fare qualche danno alla presa accendisigari e/o all'impianto del camper.