In risposta al messaggio di icaro2002 del 11/04/2024 alle 20:48:55Non sembra messo male, quel po di ossidazione secondo me è normale e dovuta al calore della fiamma, e secondo me non comporta nulla. Il bruciatore, che è quello che importa, è perfetto, sembra nuovo.
Un consiglio per chi ne sa più di me, o comunque gia l'ha fatto. è possibile trattare il contenitore del boiler con del ferox, e poi verniciare sopra con una vernice adatta alle alte temperature ? Ci sono controindicazioni secondo voi ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
www.iz4dji.it
https://tankerite.com/
In risposta al messaggio di ecostar del 14/04/2024 alle 01:57:54Sicuramente il prodotto detto da te Ecostar è sicuramente più valido ma ad un costo leggermente diverso
Se proprio vuoi proteggerlo non usare nessun antiruggine ne vernici , usa un kit Tankerite o simie di altro marchio , è un prodotto ideale e duraturo che serve per risanare internamente i serbatoi carburante delle motoe macchine particolarmente per quelle d'epoca , io qualche anno fa l'ho usato per il serbatoio della mia 70enne lambretta con eccellente risutato , mi pare esista anche per alta temperatura , eventualmente contattali e sapranno spiegarti tutto quel che ti serve sapere
In risposta al messaggio di ecostar del 14/04/2024 alle 11:52:06ok ...grazie comunque per le info
Certo che costicchia però faresti un intervento sicuro e funzionale adatto per il tuo caso ma se preferisci intervenire a costo zero allora a tuo rischio e pericolo utilizza quel che meglio ti pare , aggiungo che se utilizzivernice alta temperatura dovresti poi mettere il boiler in forno a una determinata teperatura ma comunque sarebbe in tutti i casi un prodotto non idoneo per quel che vorresti fare