In risposta al messaggio di topisanto del 17/01/2019 alle 14:45:34Ciao , io ho posseduto un Elnagh Marlin 3 del 1995 fino a luglio di quest'anno con il wc nautico e ti dico con sicurezza che sul mio camper non c'era nessun indicatore di livello delle nere. Sul serbatoio di scarico delle acque chiare ci sono due viti autofilettanti ben siliconate , con due fili che non sono altro che la chiusura del contatto quando il liquido raggiunge il livello delle viti stesse.
BUONGIORNO a tutti, sono nuovo e no so se è la sezione giusta...Ieri ho ritirato il mio primo camper usato un Elnagh Marlin 60 del 97 con wc nautico..il venditore mi ha fatto vedere un pò tutto, ma arrivati al wc sinceramenteneanche lui è riuscito a trovare l'indicatore dei livelli delle acque nere. Tornato a casa ho provato a controllare ma tra l'emozione e tra le diverse info non ho trovato nulla, tranne che sul pannello di controllo (test) c'è un indicatore del serbatoi ma non so se si riferisce alle nere o secondo me al serbatoio acque caricata..Se non dovessi trovare l'indicatore, come posso fare? ne esistono after market per le acque nere? grazie a tutti per un eventuale risposta
In risposta al messaggio di CAMPA 75 del 17/01/2019 alle 15:38:54Grazie mille..infatti la cosa più semplice da fare non l ho fatta...quella di guardare direttamente nel buco del cesso...grazie ancora
Ciao , io ho posseduto un Elnagh Marlin 3 del 1995 fino a luglio di quest'anno con il wc nautico e ti dico con sicurezza che sul mio camper non c'era nessun indicatore di livello delle nere. Sul serbatoio di scarico delleacque chiare ci sono due viti autofilettanti ben siliconate , con due fili che non sono altro che la chiusura del contatto quando il liquido raggiunge il livello delle viti stesse. Per quanto riguarda il serbatoio del wc nautico a mio parere non è necessario avere l'indicatore del livello perchè la sua capienza è notevole e soprattutto quando apri lo scarico del wc internamente puoi vedere chiaramente il livello dall'alto. Io non ho mai avuto problemi di gestione del serbatoio , quindi ti consiglio di non farti problemi e di usarlo tranquillamente cosi .
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/01/2019 alle 16:15:50Come non serve a nulla?
Sul mio wc a cassetta e non nautico c è un indicatore magnetico che segna rosso quand'è quasi pieno, ma come dice Campa75 non serve a una mazza perché si vede dalla tazza
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/01/2019 alle 21:32:26Io non ho il led ho questo é analogico con un galleggiante magnetico e diventa rosso solo quando é quasi pieno ! Proprio per questo é abbastanza inutile... Nel nostro water c'è solo PP e lo svuoto quand'è ameta possibilmente
Come non serve a nulla? Per me è sempre stato vangelo. All'accensione della spia rossa wc. off limit. Tutti si tengano tutto dentro fino alla morte!