In risposta al messaggio di ecostar del 04/07/2018 alle 14:02:42a me lo scorso anno hanno scambiato la mia cassetta nuova e appena vuotata con una vecchia e piena di melma
potersti averlo perso ma se non era rotto e ben agganciato da solo non si sgancia , visto che alcuni camperisti con il vizio di rubare e oltre al resto di poco valore rubano anche le cassette dei cessi piene non escluderieiche te lo abbiano rubato e basta un attimo , quel coperchio è poca roba di poco valore ma a quei miserabili non interessa , bisognerebbe beccarli sul fatto poi fargli bere un litro di purga a soun di bastonate anche se il vizio non lo perderanno mario
In risposta al messaggio di enniogreen del 04/07/2018 alle 18:58:11dai sarebbe come uno scambio bombole vuota/piena gratuito
a me lo scorso anno hanno scambiato la mia cassetta nuova e appena vuotata con una vecchia e piena di melma
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gstefano del 05/07/2018 alle 09:00:10Allora l'hai montato male... devi spingere a fondo fino a che le alette fanno clic... in pratica si incastra e non si toglie di certo in viaggio, poi per toglierlo devi tirare in fuori dalla parte alta con una discreta forza... oppure può darsi che il tuo aveva le alette allentate... metterci la serratura può essere una bella idea ma diventa scomodo (un ulteriore serratura), considerato che il suddetto coperchio va messo prima di partire onde evitare turbolenze e/o ingresso di acqua in caso di pioggia e tolto in sosta per utilizzare il boiler...
Sono quasi certo di averlo perso perché l'ho messo prima di uno spostamento in Olanda e all'arrivo non c'era più. Appena prendo il ricambio vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 05/07/2018 alle 21:58:52Ecco perchè quando tanti anni fa avevo quel tipo di boiler a volte non si accendeva, mai messo il coperchio neppure viaggiando sotto gli acquazzoni
Allora l'hai montato male... devi spingere a fondo fino a che le alette fanno clic... in pratica si incastra e non si toglie di certo in viaggio, poi per toglierlo devi tirare in fuori dalla parte alta con una discreta forza...oppure può darsi che il tuo aveva le alette allentate... metterci la serratura può essere una bella idea ma diventa scomodo (un ulteriore serratura), considerato che il suddetto coperchio va messo prima di partire onde evitare turbolenze e/o ingresso di acqua in caso di pioggia e tolto in sosta per utilizzare il boiler...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pegaso65 del 06/07/2018 alle 17:14:27Dopo ho sempre avuto la combi, e quindi non ci ho piu pensato, ma hai ragione, meglo tenerlo sempre tappato.
Oltretutto Tommaso andrebbe messo anche in sosta in rimessaggio onde evitare l'ingresso di insetti vari... quando me lo rubarono per un periodo non lo rimisi, poi una volta parto e arrivato a destinazione accendo il boilerche invece va in blocco, non sapevo cosa fare, era già buio e serviva l'acqua calda con mia moglie che già si lamentava... ho preso una luce e guardato dentro il camino, sulla parete dello stesso c'era attaccato un piccolo nido di vespe abbandonato... non pensavo fosse quello a non far partire il boiler invece era proprio lui, ho preso un gancio e piano piano l'ho tolto, a quel punto il boiler ha ripreso a funzionare regolarmente...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pegaso65 del 06/07/2018 alle 19:11:24Io ho la Combi Diesel che ha il camino diverso, non penso ci sia un tappo, comunque il "ragno del GAS" non andrà certo nel Gasolio
Anch'io ora ho la Combi eppure, ne parlavamo in un'altra discussione sempre sul forum, anche per la Combi c'è il coperchio, io nemmeno lo sapevo e infatti non l'ho mai messo e nemmeno ho avuto mai problemi... magari se uno vuole essere particolarmente scrupoloso...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pegaso65 del 04/07/2018 alle 22:21:40purtroppo costa molto di piu
Confermo che se lo metti bene non si toglie da solo, a me non è mai successo, invece è successo che me l'hanno rubato, costa dai 15 ai 20€, finché ho avuto quel camper con quel copricamino, quando parcheggiavo, ancheal rimessaggio, lo toglievo sempre per non far ingolosire qualche buontempone... per evitare che entrino animaletti vari puoi farne uno uguale di cartone, quello stai sicuro che non lo prendono...
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di pegaso65 del 06/07/2018 alle 19:11:24dove lo hai trovato? io in estate non la uso praticamente mai e lo metterei volentieri
Anch'io ora ho la Combi eppure, ne parlavamo in un'altra discussione sempre sul forum, anche per la Combi c'è il coperchio, io nemmeno lo sapevo e infatti non l'ho mai messo e nemmeno ho avuto mai problemi... magari se uno vuole essere particolarmente scrupoloso...
In risposta al messaggio di roblungh del 07/07/2018 alle 15:23:46Io lo presi in un negozio fisico qualche anni fa e se non ricordo male lo pagai 16 o 17 €... mi sembra esagerato...
purtroppo costa molto di piu
https://www.mapastore.com/sched...
In risposta al messaggio di roblungh del 07/07/2018 alle 15:24:48
dove lo hai trovato? io in estate non la uso praticamente mai e lo metterei volentieri
In risposta al messaggio di pegaso65 del 07/07/2018 alle 17:50:20però li c'è scritto per TRUMA E24
http://www.camperpoint.it/publi...
www.iz4dji.it