In risposta al messaggio di Omar73 del 27/10/2024 alle 15:33:44Penso che li ordinano anche loro, al massimo, se non lo trovi, puoi sempre andare da un vetraio e fartelo fare su misura e probabilmente ti costa anche meno
Buongiorno a tutti, si è rotto il piano che copre i fornelli SMEV nella foto. Facendo un po' di ricerca nel forum e in rete mi pare di aver capito che la SMEV non esiste più ed è stata assorbita o gestita da Dometic.Ho provato a mandare una mail a Dometic di richiesta ricambi. Nel frattempo... Sapete se si trovano da rivenditori questi ricambi? Il manuale indica come serie 8000-8500. Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di Omar73 del 27/10/2024 alle 15:33:44Io ho rifatto sia quello dei fornelli che quello del lavello in HPL.
Buongiorno a tutti, si è rotto il piano che copre i fornelli SMEV nella foto. Facendo un po' di ricerca nel forum e in rete mi pare di aver capito che la SMEV non esiste più ed è stata assorbita o gestita da Dometic.Ho provato a mandare una mail a Dometic di richiesta ricambi. Nel frattempo... Sapete se si trovano da rivenditori questi ricambi? Il manuale indica come serie 8000-8500. Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di banoyo del 27/10/2024 alle 16:32:21Gran bella soluzione!
Io ho rifatto sia quello dei fornelli che quello del lavello in HPL. Poco più di 50 euro x una lastra di un metro dove ho ricavato entrambe i pezzi, spessore 8mm. Ci fanno i tavoli dei ristoranti, sono robustissimi, è unmateriale ignifugo ed è utilizzabili anche come appoggio di lavoro, li trovi di tantissimi colori. Unica cosa devi tagliarli, sagomare/levigare i bordi/spigoli e forarli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banoyo del 27/10/2024 alle 16:32:21Grazie mille per l'informazione.
Io ho rifatto sia quello dei fornelli che quello del lavello in HPL. Poco più di 50 euro x una lastra di un metro dove ho ricavato entrambe i pezzi, spessore 8mm. Ci fanno i tavoli dei ristoranti, sono robustissimi, è unmateriale ignifugo ed è utilizzabili anche come appoggio di lavoro, li trovi di tantissimi colori. Unica cosa devi tagliarli, sagomare/levigare i bordi/spigoli e forarli.
In risposta al messaggio di Omar73 del 27/10/2024 alle 20:37:02Si, ho usato un seghetto elettrico x il taglio, poi con carta vetrata da carrozziere bagnata ho rifinito a mano... diciamo circa 3 ore di lavoro a pezzo compresi i fori e montaggio.
Grazie mille per l'informazione. Anche oggi ho scoperto una cosa che non conoscevo. Ma quindi il lavoro di taglio lo hai fatto tu?
In risposta al messaggio di banoyo del 28/10/2024 alle 10:02:50mi avete dato una bella idea, sono pesanti gli originali, li rifarò con questo materiale, poi avendo i campioni si fa decisamente prima
Si, ho usato un seghetto elettrico x il taglio, poi con carta vetrata da carrozziere bagnata ho rifinito a mano... diciamo circa 3 ore di lavoro a pezzo compresi i fori e montaggio. A me era esploso il vetro del lavello,di notte mentre dormivo è esploso senza motivo, pezzi ovunque...il ricambio costa più di 300 euro...li ho rifatti entrambe con poca spesa, sono più robusti, più leggeri e utilizzabili come appoggio senza la paura di romperli.
In risposta al messaggio di Omar73 del 28/10/2024 alle 19:19:58non devi confrontare il costo di chi lo fa con un seghetto alternativo e chi lo taglia al laser, dovresti confrontare il risultato, è preferibile il laser
Ho contattato l'Arredo Top (l'azienda della foto postata da un utente) e mi farebbero il pezzo finito e spedito a 106€. Chi ha fatto il fai da te quanto ha speso di solo materiale?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/10/2024 alle 19:49:40Era appunto per capire rispetto al semplice materiale quanto possa costare la lavorazione se fatta fare ad un professionista o comunque da chi ha attrezzature professionali
non devi confrontare il costo di chi lo fa con un seghetto alternativo e chi lo taglia al laser, dovresti confrontare il risultato, è preferibile il laser
In risposta al messaggio di Omar73 del 27/10/2024 alle 15:33:44Perchè NO , se non si trova o se troppo caro
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/10/2024 alle 08:56:20Ho idea che diventerebbe anche più pesante di quello in vetro che si è rotto, ma magari sbaglio...
Perchè NO , se non si trova o se troppo caro si potrebbe fare un bellissimo coperchio in ACCIAIO INOSSIDABILE questo sarà eterrno e si potrebbe chiudere anche con fuoco appena spento. Potrebbe fare anche da tagliere o piano lavoro
In risposta al messaggio di Omar73 del 28/10/2024 alle 19:19:58Io non avevo comprato da loro, ma un venditore dalle mie parti, avevo speso 55 euro per una lastra da cui ho ricavato i due pezzi.
Ho contattato l'Arredo Top (l'azienda della foto postata da un utente) e mi farebbero il pezzo finito e spedito a 106€. Chi ha fatto il fai da te quanto ha speso di solo materiale?
In risposta al messaggio di giuvanella del 30/10/2024 alle 16:19:37grande!
Fatto con materiale di riciclo era un sportello dell,Enel trovato in discarica
In risposta al messaggio di Omar73 del 27/10/2024 alle 15:33:44Do po la rottura del cristallo ho fatto fare questo coperchio in acciaio inox con taglio laser, costo 60 euro, il peso è di poco superiore al cristallo. Prima ho fatto una sagoma di cartone ( spesso) che ho poi portato all officina. Ciao
In risposta al messaggio di rodeo22 del 05/11/2024 alle 18:49:41Come avevo consigliato io
Dopo la rottura del cristallo ho fatto fare questo coperchio in acciaio inox con taglio laser, costo 60 euro, il peso è di poco superiore al cristallo. Prima ho fatto una sagoma di cartone ( spesso) che ho poi portato all officina. Ciao
In risposta al messaggio di rodeo22 del 05/11/2024 alle 18:49:41Ma anche l'originale aveva 4 cerniere?
Dopo la rottura del cristallo ho fatto fare questo coperchio in acciaio inox con taglio laser, costo 60 euro, il peso è di poco superiore al cristallo. Prima ho fatto una sagoma di cartone ( spesso) che ho poi portato all officina. Ciao
In risposta al messaggio di banoyo del 05/11/2024 alle 20:17:36si, le cerniere sono rimaste quelle originali. Ciao
Ma anche l'originale aveva 4 cerniere? Molto bello !