In risposta al messaggio di Antonio intro del 31/12/2019 alle 18:03:23Prendi una mazza da 5 o 10 kg e delicatamente gli dai una mazzata... La temperatura però deve essere sotto zero.
Buonasera, non riesco a togliere il copri camino. È la prima volta che lo faccio e non vorrei sforzare e romperlo. Sapete dirmi come si fa? Grazie. AiGTX
In risposta al messaggio di camperistadoc del 31/12/2019 alle 18:06:20Mi prendi in giro?
Prendi una mazza da 5 o 10 kg e delicatamente gli dai una mazzata... La temperatura però deve essere sotto zero. Ciao
In risposta al messaggio di Antonio intro del 31/12/2019 alle 18:03:23non hai specificato se si tratta del coperchio del camino della truma 3002 o altro,se il terminale è quello della stufa con camino a tetto,ci sono un paio di viti che lo tengono.
Buonasera, non riesco a togliere il copri camino. È la prima volta che lo faccio e non vorrei sforzare e romperlo. Sapete dirmi come si fa? Grazie. AiGTX
In risposta al messaggio di peo63 del 31/12/2019 alle 19:26:19Hai ragione. Il camino è sulla fiancata (appena sotto il finestrone della dinette) e la stufa/boiler funziona con il gasolio ma non so di che marca sia...comunque il camper è un Pegaso gtx...
non hai specificato se si tratta del coperchio del camino della truma 3002 o altro,se il terminale è quello della stufa con camino a tetto,ci sono un paio di viti che lo tengono.
In risposta al messaggio di Antonio intro del 01/01/2020 alle 12:43:06Dovrebbe essere la Truma Combi Diesel, il camino sulla fiancata è rettangolare ma non ha nessuna copertura.
Hai ragione. Il camino è sulla fiancata (appena sotto il finestrone della dinette) e la stufa/boiler funziona con il gasolio ma non so di che marca sia...comunque il camper è un Pegaso gtx...
In risposta al messaggio di Antonio intro del 01/01/2020 alle 12:43:06Permettimi di dirti senza polemica che hai le idee molto confuse, hai detto che hai la Truma Combi a gasolio...e adesso salta fuori che hai il boiler a gas separato...sei sicuro che la stufa non sia a pellet....
Hai ragione. Il camino è sulla fiancata (appena sotto il finestrone della dinette) e la stufa/boiler funziona con il gasolio ma non so di che marca sia...comunque il camper è un Pegaso gtx...
In risposta al messaggio di Clint del 03/01/2020 alle 14:29:34Hai ragione. Sono DECISAMENTE confuso. Ho appena comprato il camper e chi me lo ha venduto ne sapeva quanto me... ho delle difficoltà e sicuramente molto da imparare. mi sono iscritto qui proprio per cercare di avere informazioni utili a non far pasticci. A questo punto non so cosa rispondere (a parte che la stufa non è a pellet...). So solo di avere un boiler (ma non so come viene alimentato) ed una stufa per il riscaldamento che mi hanno detto essere a gasolio e che per funzionare bisogna togliere una copertura di plastica a lato del camper. Volevo fare una prova, ma non riesco a toglierlo. E' rettangolare come quello che un gentile " collega" mi ha mandato in foto.
Permettimi di dirti senza polemica che hai le idee molto confuse, hai detto che hai la Truma Combi a gasolio...e adesso salta fuori che hai il boiler a gas separato...sei sicuro che la stufa non sia a pellet....
In risposta al messaggio di Antonio intro del 07/01/2020 alle 15:31:10all'epoca la CI usava un impianto misto: Webasto ad aria per il riscaldamento, Boiler a gas Truma per l'acqua calda; quello che devi torglire è il coperchio del boiler che per quanto ne so è ad incastro; dovresti provare nelle ore clade, per evitare che la plastica con il freddo si fessuri, ma questo lo ha già suggerito che mi ha preceduto
Hai ragione. Sono DECISAMENTE confuso. Ho appena comprato il camper e chi me lo ha venduto ne sapeva quanto me... ho delle difficoltà e sicuramente molto da imparare. mi sono iscritto qui proprio per cercare di avere informazioniutili a non far pasticci. A questo punto non so cosa rispondere (a parte che la stufa non è a pellet...). So solo di avere un boiler (ma non so come viene alimentato) ed una stufa per il riscaldamento che mi hanno detto essere a gasolio e che per funzionare bisogna togliere una copertura di plastica a lato del camper. Volevo fare una prova, ma non riesco a toglierlo. E' rettangolare come quello che un gentile collega mi ha mandato in foto.
In risposta al messaggio di Antonio intro del 07/01/2020 alle 15:31:10Metti la foto delle coperture che hai sulla fiancata.
Hai ragione. Sono DECISAMENTE confuso. Ho appena comprato il camper e chi me lo ha venduto ne sapeva quanto me... ho delle difficoltà e sicuramente molto da imparare. mi sono iscritto qui proprio per cercare di avere informazioniutili a non far pasticci. A questo punto non so cosa rispondere (a parte che la stufa non è a pellet...). So solo di avere un boiler (ma non so come viene alimentato) ed una stufa per il riscaldamento che mi hanno detto essere a gasolio e che per funzionare bisogna togliere una copertura di plastica a lato del camper. Volevo fare una prova, ma non riesco a toglierlo. E' rettangolare come quello che un gentile collega mi ha mandato in foto.