quote:Risposta al messaggio di micheletullio inserito in data 13/02/2011 22:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se lo spieghi, poi magari ognuno di noi, in base a quanto si sente in grado di cimentarsi o meno, grazie.
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 14/02/2011 22:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho usato quello semplice da marmitte che si puo' trovare in qualsiasi ipermercato, brico, fai da te , etc. l'unico problema è che è piu stretto di quello in foto e quindi bisogna metterne due striscie affiancate e leggermente sovrapposte. Il vantaggio è che se lo devi togliere non lascia residui. Tiziano
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 14/02/2011 22:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Contact, sì è quello che in edilizia si mette alla base dei comignoli per prevenire infiltrazioni dal tetto, ce ne sono di varia larghezza io ho usato quello da 10 cm ed è di alluminio chiaro sopra riflettente.
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 15/02/2011 23:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non so se è la stessa cosa, anche se sembrerebbe di sì: cercando sulla rete ho trovato queste spiegazioni che mi hanno convinto ad applicarlo : Affidabilità La gomma di butile garantisce ottime prestazioni in condizioni climatiche estreme: elevata adesività alle basse temperature, ottima stabilità a quelle alte. Resistenza Gli adesivi butilici sono, per loro natura, resistenti agli acidi, alle basi e a un’ampia gamma di solventi. Resistono molto bene ai raggi UV e, se protetti con lamina metallica, rappresentano una soluzione inattaccabile e definitiva. Possiedono, inoltre, un’elevatissima stabilità di forma alle alte temperature e un elevato potere adesivo. Versatilità: Possono essere facilmente applicati su qualsiasi manufatto civile e industriale. Sono impiegati, tra le altre, nell’industria automobilistica, delle vetrate continue, ecc. Semplicità d'uso Grazie all’estrema facilità di posa, i prodotti Bu-tylene sono facilmente utilizzabili anche da personale non particolarmente esperto. Si posano ovunque, in un ampio campo di temperature, con o senza primer.