In risposta al messaggio di Grezz del 26/11/2021 alle 13:20:57
Ciao a tutti, in attesa del mio prima Van che sarà immatricolato a inizio anno sto provando a portarmi avanti per l'equipaggiamento base e mi è sorto il problema del coprisedile. Spesso capiterà che il van venga utilizzatoper andare a fare sport acquatici oppure anche una semplice uscita in snowboard, quindi potrebbe capitare di salire al posto guida da umidi e non vorrei mai rovinare la bellissima selleria di serie! (in senso ironico....) Il van è dotato di sedili captain chair che in tutta onestà non so nemmeno cosa siano visto che tutti i concessionari ti dicono che li hai ma nessuno sa spiegare cosa diavolo sono... ti dicono sono più comodi... mah In sintesi per concludere mi servirebbe un aiuto per trovare un coprisedile impermeabile da applicare all'occorrenza ma che sia bello avvolgente, ho già provato in passato quelli decathlon style che avvolgono il poggiatesta e si appoggiano sulla seduta ma si spostano continuamente con la conseguenza che il sedile si bagna!
In risposta al messaggio di Grezz del 26/11/2021 alle 13:20:57I coprisedili, usa e getta, che usano i meccanici, per non sporcare?
Ciao a tutti, in attesa del mio prima Van che sarà immatricolato a inizio anno sto provando a portarmi avanti per l'equipaggiamento base e mi è sorto il problema del coprisedile. Spesso capiterà che il van venga utilizzatoper andare a fare sport acquatici oppure anche una semplice uscita in snowboard, quindi potrebbe capitare di salire al posto guida da umidi e non vorrei mai rovinare la bellissima selleria di serie! (in senso ironico....) Il van è dotato di sedili captain chair che in tutta onestà non so nemmeno cosa siano visto che tutti i concessionari ti dicono che li hai ma nessuno sa spiegare cosa diavolo sono... ti dicono sono più comodi... mah In sintesi per concludere mi servirebbe un aiuto per trovare un coprisedile impermeabile da applicare all'occorrenza ma che sia bello avvolgente, ho già provato in passato quelli decathlon style che avvolgono il poggiatesta e si appoggiano sulla seduta ma si spostano continuamente con la conseguenza che il sedile si bagna!
In risposta al messaggio di masivo del 26/11/2021 alle 13:52:03Lo so lo so... ma è una "deformazione professionale", sono abituato ad averlo su ognuno dei miei mezzi e lo gradirei anche qui, magari devi saltare alla guida rapidamente per un emergenza qualsiasi... ed averlo è una buona cosa.
I coprisedili, usa e getta, che usano i meccanici, per non sporcare? Poi non capisco, siamo su un camper, non su un auto, quindi ci sono spazi e comodità per potersi cambiare e guidare asciutti.
esempio
In risposta al messaggio di pischellino del 26/11/2021 alle 16:41:49Da giovane ci ho guidato parecchio, su auto senza climatizzatore e sedili impermeabili, dove Ti ci incollavi,.... figuriamoci se ora mi verrebbe un idea del genere, coprire permanentemente i sedili con materiale impermeabile, e guidare col c..b.o bagnato .
sul mio van, comprato seminuovo, ho i sedili in alcantara e sicuramente ho adottato dei coprisedili, anche perchè anche il nostro cane viene con noi. Ma sono in tessuto, lavabile, ma tessuto, altrimenti viaggiando hai ideadi come ti conci dopo solo 2 ore sulla plastica? per quando sali bagnato, se proprio hai necessità, prendi un coprisedile impermeabile togli/metti
In risposta al messaggio di Grezz del 26/11/2021 alle 14:02:27se non sei ricoperto di fango, che allora il problema diventa solo le urla della moglie, per un po di bagnato, non mi sono mai preoccupato nonostante i sedili di tessuto bianco (una idiozia in un camper), se salgo con la giaccavento bagnata, poi i sedili si asciugano. Frequentare Scozia o Norvegia salire bagnati o anche con scarponi un po infangati diventa normale, ma non succede nulla.
Lo so lo so... ma è una deformazione professionale, sono abituato ad averlo su ognuno dei miei mezzi e lo gradirei anche qui, magari devi saltare alla guida rapidamente per un emergenza qualsiasi... ed averlo è una buona cosa. Poi rimane anche da dire che coprire la selleria di quel van è la scelta più saggia possibile
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grezz del 26/11/2021 alle 13:20:57Ai tempi mi rivolsi ad una ditta in zona che produceva coprisedili.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 29/11/2021 alle 09:27:07Zona Ferrara / Rovigo, bassissimo veneto, altissima emilia, tutto a est.
Ci sono molte ditte artigianali che ti potrebbero aiutare/consigliare. Io stesso ora ho il camper presso una di queste per dei lavori su misura. Se ci dici di dove sei magari potremo essere più precisi
In risposta al messaggio di Grezz del 29/11/2021 alle 10:22:04Beh, la ditta di cui parlavo non è proprio vicina, ma nemmeno lontanissima, è a Trebaseleghe prov. di Padova, ma proprio al confine con quella di Venezia. La ditta è questa:
Zona Ferrara / Rovigo, bassissimo veneto, altissima emilia, tutto a est.
https://www.pastrellosrl.it/
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 29/11/2021 alle 14:45:40Sappici dire allora, sono molto curioso, anche perchè padova/venezia sono molto vicine a me, parliamo di un centinaio di km circa.
Beh, la ditta di cui parlavo non è proprio vicina, ma nemmeno lontanissima, è a Trebaseleghe prov. di Padova, ma proprio al confine con quella di Venezia. La ditta è questa: Preciso che NON ho nessun interesse commerciale,sono solo un cliente. Tra l’altro non posso nemmeno consigliartela perché le foderine per me le stanno facendo, saranno pronte in settimana e non so se saranno ben fatte. p.s. Anch’io ho le captain chair, na quelle con le cinture integrate
In risposta al messaggio di Grezz del 29/11/2021 alle 16:49:48visto che non sei lontano Massimo camper, di cui ti ho scritto prima, si trova a Campodarsego (PD) e come per Fleurette non ho interessi personali. Se ti serve cerco il cellulare
Sappici dire allora, sono molto curioso, anche perchè padova/venezia sono molto vicine a me, parliamo di un centinaio di km circa.