In risposta al messaggio di Yanosh del 29/10/2022 alle 23:24:56In un mio vecchio camper c'era una catenella inox che tirandola si sollevava il tappo per scaricare l acqua del serbatoio. Guarda che dentro al serbatoio, sul fondo non ci sia un tappo sulla verticale di quella cordicella.
Qualcuno sa dirmi a che serve? Era tenuta in posizione dal tappo che si vede e rimaneva immersa nell' acqua. L'ho buttata via perche' era marcia e si sfaldava solo a toccarla.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Yanosh del 30/10/2022 alle 00:08:37Però, come dice salito, non vedo altro scopo, prendi il tappo di scarico in mano e guarda bene, potrebbe essere che c'era un occhiello che poi si è rotto e venuto via negli anni.
No, non e' in linea ed il tappo non ha nessuna predisposizione per una cordicella o simile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Yanosh del 30/10/2022 alle 21:08:42Il rubinetto sicuramente sarebbe piu comodo, ma ha un problema, se è sotto al camper, quindi esterno, in inverno gela, e una volta gelato o si spacca, o comunque non riesci piu a aprirlo.
Provero' a guardare appena ne ho l' occasione. Ho comunque intenzione di provare a mettere un tubo con un rubinetto al posto del tappo.
www.iz4dji.it