quote:Originally posted by ilpianista> Allora siamo proprio vicini di casa... Pinerolesi anche noi! Chicca
volevo dire pinerolo >
quote:Originally posted by ilpianista> A capito che sei interessato,fai finta di mollare con molta disinvoltura,vedrai che con i tempi di crisi che corrono sara' lui a chiamarti,adesso e' difficile vendere. Non farti vedere interessato piu' di tanto e non alzare il prezzo anzi.................. Ciao ciro
ciao a tutti, vi aggiorno visto che oggi ho rivisto il mobilvetta e il rapidò; scartato il mobilvetta per una infiltrazione vicino alla finestra posteriore; la parete era completamente molle al tatto...ho imparato a toccare e ritoccare ogni angolo con molta attenzione!! il rapidò è molto ben tenuto ma il proprietario non vuole scendere sotto i 14 keuro (in un annuncio dice che si è sbagliato prezzo) e mi sembra un po' tantito visto che con 16keuro ho trovato un laika ecovip 2 del 94!! Faccio fare un controllo infiltrazioni al frankia, che mi piace sempre più vedendo quello che c'è in giro, e poi rivedo con calma l'adriatik...che dite? lucio >
quote:Originally posted by ilpianista> Ciao prima di tutto tanti auguri. Riguardo al mezzo da me consigliato, capisco che è molto distante, e tengo a precisare che non è un mio mezzo, ma soloper caso o notato l'annuncio. 1) E un monoscocca che per quanto riguarda è nettamente superiore come costruzione ai modelli da te citati. 2) niente infiltrazioni e quindi non devi controllare niente !!ne ora ne poi nel tempo!! 3) Forse perchè costrito artigianalmente ma ai sui tempi minimo costava il doppio dei modelli da te indicati. 4) E un MH il massimo como spazziinterni. 5) la meccanica è quanto di meglio tu possa desiderare. 6) fascino dei mobili in multistrato marino ecc. 7) per la distanza ..... basta organizzarsi.. non necessita di visite supplementari se piace l'insieme!! Sai io avevo un MH di nota nota marca Italiana del 96 sostituito con un monoscocca del 90 sempre MH tutta un altra cosa.. Rumori solidità niente patemi se grandina ecc. Buona scelta, e poi cerca chi magari possiede la marca indicat!![:)][:)]
Grazie dei consigli ragazzi! il mezzo di bari è interessante ma davvero mi proccupa un po' comprare così distante; non ho tempo di muovermi e magari mi serve poterlo rivedere più di una volta vista l'inesperienza!! Per chicca: se hai notizie di qualche occasione nei paraggi contattami pure in privato su luciofalcinelli@tiscali.it.......spero tra poco di unirmi a qualche club camperisti pinerolese!! A TUTTI: AUGURONI di buona fine e speciale 2009!!!! ....continuate a consigliarmi poi il 2 vado dal tecnico per il frankia e vi dico!! >
quote:Originally posted by ilpianista> Ciao! Mi spiace ma abbiamo acquistato il camper solo 2 mesi fa, siamo dei novellini e non so di club di camperisti nel Pinerolese. Abbiamo però amici camperisti e una volta o l'altra se credi possiamo organizzare... Riguardo a qualche occasione...non saprei. L'unico consiglio che ti posso dare è di non avere fretta, in questo momento di crisi molti vendono, ma pochi acquistano e i prezzi potrebbero scendere... Ciao e buon anno anche a te, con tanti bei viaggi in camper.. Chicca
Grazie dei consigli ragazzi! il mezzo di bari è interessante ma davvero mi proccupa un po' comprare così distante; non ho tempo di muovermi e magari mi serve poterlo rivedere più di una volta vista l'inesperienza!! Per chicca: se hai notizie di qualche occasione nei paraggi contattami pure in privato su luciofalcinelli@tiscali.it.......spero tra poco di unirmi a qualche club camperisti pinerolese!! A TUTTI: AUGURONI di buona fine e speciale 2009!!!! ....continuate a consigliarmi poi il 2 vado dal tecnico per il frankia e vi dico!! >
quote:Originally posted by ilpianista> Più seguo il forum più mi rendo conto che i camperisti sono particolari, gli piace avere problemi!! Il loro massimo è ingegnarsi nel risolvere i problemi, non godersi il proprio mezzo e le vacanze in tutta tranquillità. Diffida da chi ti consiglia questo o quel mezzo, se entra acqua non perdere tempo inutilmente!!! Trova un altro mezzo fallo comperare ad un altro!! Se vuoi rimanere nei pannellati trovane uno almeno senza infiltrazioni!!Ce ne sono migliaglia, che poi al tuo non entri l'acqua non te lo posso garantire, ma almeno spendi i sodi nella giusta maniera, Ripeto lasciali agli altri quelli con infiltrazioni, che sia piccola o grande oppure pagali la metà!!!Buona scelta Fatti furbo!!
grazie anche a te, mario! questa mattina sono stato con il frankia in un'officina specializzata in interventi sulla cellula di ogni tipo di torino (...un ottima persona davvero!!)che mi ha controllato i problemi segnalatimi dal proprietario: mi ha confermato che sono stati tutti risolti bene (era entrata un po' d'acqua sul soffitto della mansarda ma in maniera circoscritta e ormai ben asciutta) e ha confermato le buone condizioni del mezzo in generale. Da rifare per tranquillità le guarnizioni e siliconature data l'età (spesa intorno ai 200). Domenica mi rivedo l'adriatik e verifico tutte le garanzie......poi l'ardua decisione!! il tecnico mi ha anche detto di non sottovalutare il fatto che l'adriatik, anche se inferiore di un po' al frankia, è comunque del '94 e con meno km e se tenuto bene (tagliandi, controlli, meccanica, ecc) potrebbe essere a parità di prezzo più conveniente anche da rimettere sul mercato tra qualche anno. ....vedremo, vi tengo informati. lucio >
www.torakiki.com/elnagh.pdf