In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2023 alle 00:03:32Perimetro interno + contorni finestre / oblò/ porta/ porta garage giusto?
Con il Doral 114 vacci con i piedi di piombo nel senso di controllare con la massima attenzione che non abbia infiltrazioni , probabilmente qualche infiltrazione l'ha subita e tutto dipende come è stata sistemata e se presain tempo , la cellula del Doral 114 ha una grande vivibilità ma anche una grande fama per infiltrazioni , in particolare controlla tutto il perimetro dal sotto pianale .oblo e finestre
In risposta al messaggio di Benito83 del 02/01/2023 alle 23:29:45Purtroppo, come dice Mario, quei mezzi hanno avuto seri problemi di infiltrazioni, il consiglio é far fare la prova infiltrazioni ad un professionista, oltre a questo provare tutte le utenze, stufa, pompa, frigo ecc, la distribuzione se e quando é stata fatta, lo stato ed età delle gomme, controllo generale del mezzo esterno ed interno e il funzionamento di tutte le luci esterne ed interne.
Salve mercoledì andrei a vedere un Doral 114 del 99.. il prezzo mi sembra più che onesto visto che poi dovrei cambiare tutte e 6 le gomme e il parabrezza (800€ di 6 gomme e 300/450 € parabrezza)... La meccanicami ha detto cosa e quando sono state fatte delle riparazioni meccaniche (cinghia, freni ecc) Unico dubbio Cosa e dove devo controllare nello specifico per eventuali infiltrazioni nella cellula? Ci sono zone particolari da controllare scrupolosamente in questo modello? Mi ha detto che tre anni fa è stato fatto un rivestimento in mandorlato per riparare un oblò nella parte superiore con relative sigillature... Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Benito83 del 02/01/2023 alle 23:29:4524 anni per un mezzo simile sono molti. Spero che tu lo paghi davvero poco. Io non ci investirei per passarci le vacanze, hai buone possibilità di rovinartele
Salve mercoledì andrei a vedere un Doral 114 del 99.. il prezzo mi sembra più che onesto visto che poi dovrei cambiare tutte e 6 le gomme e il parabrezza (800€ di 6 gomme e 300/450 € parabrezza)... La meccanicami ha detto cosa e quando sono state fatte delle riparazioni meccaniche (cinghia, freni ecc) Unico dubbio Cosa e dove devo controllare nello specifico per eventuali infiltrazioni nella cellula? Ci sono zone particolari da controllare scrupolosamente in questo modello? Mi ha detto che tre anni fa è stato fatto un rivestimento in mandorlato per riparare un oblò nella parte superiore con relative sigillature... Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Benito83 del 02/01/2023 alle 23:29:45Come. Ti è già stato detto che, quel. Veicolo ha avuto grossi problemi congeniti, e se il proprietario ti ha detto che lunedì co problema è stato un oblò, molto probabilmente ha tutto il perimetro marcio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2023 alle 06:57:18Mi ha accettato una proposta di 10000€, poi dovrei cambiare gomme (800€) e parabrezza (350/450€)...
Come. Ti è già stato detto che, quel. Veicolo ha avuto grossi problemi congeniti, e se il proprietario ti ha detto che lunedì co problema è stato un oblò, molto probabilmente ha tutto il perimetro marcio Altro puntocritico, sono gli angoli della mansarda e i cantonale posteriori Non dici quanto è questa cifra che per te risulta onesta Ti consiglio di farli visionare e provare da un professionista, investi quei 100/150€, sono i soldi meglio spesi
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2023 alle 00:38:34Ok grazie
perimetro esterno ma dal sotto pianale , ti consiglio di visionarlo appoggiato da un amico camperista esperto , solo il fatto che è stato rifatto parte o tutto il soffitto con mandorlato non è mai un buon segnale , oltrealla cellula e meccanica controlla anche se da libretto sia tutto regolare , con la serie Doral il rischio di incappare in qualche colabrodo con cadaveri ben nascosti quà e la è alto , non farti ingolosire da un costo basso e dall'entusiasmo di salire su un camper tutto tuo buona fortuna
In risposta al messaggio di Benito83 del 03/01/2023 alle 07:45:38Per i tempi che corrono, è un buon prezzo, ma che potrebbe nascondere la consapevolezza di star vendendo un colabrodo
Mi ha accettato una proposta di 10000€, poi dovrei cambiare gomme (800€) e parabrezza (350/450€)...
In risposta al messaggio di Benito83 del 03/01/2023 alle 13:19:51Saggio consiglio...
Intanto ringrazio tutti per il tempo e i consigli dedicati... Sapendo che magari qualcuno sarà in ferie ... Alla fine dopo un ulteriore consulto con un tecnico specializzato il quale mi ha fatto notare che il lavoro svoltosopra è di livello Amiocugino e quindi solo da li nemmeno lo guarderebbe... Mi ha orientamento verso Laika, Rimor o Mobilvetta che almeno hanno una percentuale di infiltrazioni molto più bassa... Mentre gli Elnagh è quasi garantita la possibilità di trovarle
In risposta al messaggio di Benito83 del 03/01/2023 alle 13:19:51Io toglierei dalla lista anche rimor, e aggiungerei arca e Adria, hymer, bustner
Intanto ringrazio tutti per il tempo e i consigli dedicati... Sapendo che magari qualcuno sarà in ferie ... Alla fine dopo un ulteriore consulto con un tecnico specializzato il quale mi ha fatto notare che il lavoro svoltosopra è di livello Amiocugino e quindi solo da li nemmeno lo guarderebbe... Mi ha orientamento verso Laika, Rimor o Mobilvetta che almeno hanno una percentuale di infiltrazioni molto più bassa... Mentre gli Elnagh è quasi garantita la possibilità di trovarle
In risposta al messaggio di Benito83 del 03/01/2023 alle 13:19:51Nemmeno Rimor, della fascia bassa guarda i MCLOUIS, non hanno sofferto di infiltrazioni, aggiungi anche quelli che suggerisce Silvio
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2023 alle 16:35:56Si esatto ...
Almeno hai chiesto prima di acquistarlo e non dopo , con tutta la serie Doral il rischio colabrodo è altissimo tra l'altro quello che vorresti visionare pare sia mal messo , tuttavia a parte le 6 gomme da sostituire+ il parabrezza 10000 euro sarebbe ancora un buon prezzo ma temo che alcune sgradite sorprese ben nascoste non mancheranno , chiaramente sull'usato di qualsiasi marchio ci sarà sempre una dose di rischio ma sulla cellula Doral tale rischio è troppo alto , se ti è possibile direi di alzare il budget orientandoti verso altre cellule ma prima visionale con l'appoggio di mani esperte ,,eventuale trattativa solo dopo attenta visione ma la fretta ed entusiasmo di acquisto dimenticali sempre se può interessare ho un conoscente locale che vende il suo Laika 2.1 classic del 2005 a poco più di 24000 euro unico proprietario e veramente ben messo