quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 23/02/2011 09:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non avessi voluto fare polemica non saresti intervenuto con questi toni. [:(!][:(!][:(!] Il colega ha chiesto cosa può essere successo al suo camper, non la tua solidarietà. Una certa difettosità c'è su tutti i mezzi, la differenza la fa la percentuale tra un marchio e l'altro. Se su un mezzo si è verificato un problema non vuol dire che tutti i mezzi di tale marca abbiano problemi, sul thread nella sezione marchi si parla più di raduni che non di difetti dei mezzi... Sei orgoglioso del tuo Arca? Bene, sono contento per te, ma questo non ti autorizza a denigrare gli altri....
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 23/02/2011 15:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gerry71 inserito in data 23/02/2011 18:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il motivo? Perche' e' successo? Risuccedera'? E se risuccede a garanzia scaduta? Cercane le cause e che siano certe.. senno' rischi di ritrovarti il danno a spese tue tra qualche periodo. P.S. Io son stanca di dirlo... il mio e' (anzi era, prima della cura) ER PEZO DE TUTI... ahahah!! Ma ormai ci rido sopra!! Non resta che prenderla con filosofia.
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 23/02/2011 18:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viste le fondamenta che fanno in questi anni alle case normali (e che poi cadono!) per risparmiare non c'e' da star tranquilli per le fondamenta di un camper fatto di legno colle polistirolo e (poco) sigillante tenuti insieme da viti in semplice ferro.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 23/02/2011 18:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non avessi voluto fare polemica non saresti intervenuto con questi toni. Il colega ha chiesto cosa può essere successo al suo camper, non la tua solidarietà. Una certa difettosità c'è su tutti i mezzi, la differenza la fa la percentuale tra un marchio e l'altro. Se su un mezzo si è verificato un problema non vuol dire che tutti i mezzi di tale marca abbiano problemi, sul thread nella sezione marchi si parla più di raduni che non di difetti dei mezzi... Sei orgoglioso del tuo Arca? Bene, sono contento per te, ma questo non ti autorizza a denigrare gli altri. Cosa vuoi che ti rispondi sei convinto di ciò che volevo fare polemica ok Orgoglioso del mio arca? Ho solo ponderato e fatto la scelta giusta al momento dell'acquisto. Però se fossi stato un acquirene di questo marchio, credimi non mi sarei chiesto cosa può essere successo? come se fosse la cosa più naturale del mondo? con un mezzo ci sei mesi di vita, e che come minimo ho pagato 50mila euro si perchè di tale cifra stiamo parlando, ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando ? come minimo gli avrei di primo acchitto impiantato una causa pe frode ******** In merito a quando dice :daffogattosull'incontro da fare e parlarne a voce io consiglerei di fare una cordata e andare a manifestare di ppersona alla elnagh perchè in queste condizioni non solo in questo blog, un mio conoscente anche lui il mezzo di appena 6 mesi e interventi a non finire piatto doccia rotto porteche non si chiudono gradino di ingresso spezzato lavabo cucina in resina crepato. OH gente che scherziamo per acquistare un mezzo la gente si fa il mutuo a dieci anni. polemica ma che polemica cosa vuoi che me ne entra. ho solo risposto a tono di volta in volta. solo che inviterei a riflettere prima di fare un acquisto Sempre cordiali saluti Carmine
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 23/02/2011 16:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Libeccio tu sei camperista da quasi trent'anni,io dal 1979 con un Laverda Trottola motorizzato Fiat 238,questo non vuol dire nulla,io ho cambiato i camper perchè mi piace farlo,ora ho un Giottiline Grall 400 motorizzato Iveco 35c18 con cambio automatico e allora? Sono convinto che la qualità conta, il ***** molto di più.[:D] Cordialmente Tancredi
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 23/02/2011 19:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Libeccio, sei mai andato in pesa ?
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 23/02/2011 19:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ditta abbiamo valutato bene l'acquisto delle macchine: BMW Serie 5 e Mercedes Classe E, pagate entrambe sui 60.000 euro, eppure anche loro hanno avuto la loro bella serie di difetti nonostante siano tra i marchi più blasonati. Mi sembra che anche andando sul forum dell'Arca non tutti siano così soddisfatti come te, senza contare che l'acquisto di un mezzo di tale marca richieda un esborso di dieci, ventimila euro in più rispetto a un Elnagh...
quote:Risposta al messaggio di gerry71 inserito in data 23/02/2011 18:32:50 Però non capisco perchè qualcuno deve sempre approfittarne per far sapere agli altri che il suo è meglio...sono vivamente contento per lui, io ho chiesto solo un parere.>> Quoto l'inquilino del piano di sopra: hai ragione; piuttosto che qualche dritta utile ecco pronti gli interventi "preziosi". Passa oltre [;)] All'amico libeccio invece l'invito a venire 60 km più a sud. Sarò felice di fargli vedere 3 mezzi come il suo aperti in attesa (e non da poco...) di lavori [;)] Questo solo per ribadire, come qualcuno gli ha già fatto notare, che non tutto è bianco o nero e non sempre la marca è lo scudo a futuri problemi (e mi riferisco anche alla meccanica da te citata...) Ad ogni modo, complimenti: sei riuscito a bruciare un thread con 3 pagine di OT [:D] Sempre cordialmente [:D] Dany
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/02/2011 01:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio qui il problema un mezzo appena in Fasce sei mesi di vita" qualsiasi Marchio esso sia" è inaccettabileid="Comic Sans MS">id="size3"> che avvenga una infiltrazione ! All'amico gerry71 alla fine è andata non bene ma benissimo che con la gelata abbia spaccato e quindi ha evidenziato il danno. Se così non fosse stato e l'infiltrazione pianino pianino avesse creato il marciume delle pareti e il tutto si fosse evidenziato fuori garanzia ? come la mettiamo? Si interviene sul danno? o si ricomincia d'accapo a continuare a pagare il muto perchè ci si cambia il mezzo? Alla fine mica stanno realizzando uno shuttle, cavolo ! si tratta di manovalanza spicciola assemblare quattro pareti e quattro mobili Intervenireid="Comic Sans MS">id="size3"> nei punti cruciali, (che le case costruttrici conoscono Benissimoid="Comic Sans MS">id="size3">) è quai? se non la giuntura delle pareti e la sigillatura delle stesse. Questo mio intervento pare che qualcuno lo abbia interpretato come se volessi denigrare tale marchio, e esaltare altri marchi ma in realtà se ci guardiamo intorno c'è solo apparenza e poca sostanza la qualità non esiste più. Leggo in altri post che altri in mezzi di appena due annni rifanno fare la sigillatura di tutto il mezzo, scusate ma di cosa stiamo parlando di capanne con quattro ruote? Di pavimenti che cedono vedi Laika e dovremmo essere contenti di tali mezzi? di pensili che si smontano ecc ecc di gradini interni che si spaccano di mezzi appena acquistati? Di mezzi di tre anni di vita che si interviene a rifare una mansarda completa xchè marcia e potrei continuare perchè si da il caso che ho una stretta amicizia con un riparatore Camper e ne continuo a vedere di cavolate strutturali di tanti mezzi. Boh contenti voi. Saluti Carmine
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 24/02/2011 09:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tuoi ragionamenti sarebbero pienamente condivisibili se solo non considerassi l'Arca come il costruttore per antonomasia, esente da difetti e con l'assistenza migliore, quando problemi sono stati riscontrati anche in questo marchio... La discussione esula ormai completamente dal tema di apertura. Chi vuole intervenire da qui in poi è invitato ad andare a rileggersi il quesito posto nel post iniziale e rispondere solo in merito a quello. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazione id="red">
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/02/2011 09:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 24/02/2011 12:17:32 (> Scusatemi, perchè¨ non seguire l'invito della MOD a SMETTERLA di parlare degli ARCA ? Inoltre ci sono migliaia di mezzi costruite su meccaniche che non siano iveco o ford gemellati, compresoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.arcacamper.it/veicol...
a cui questo non capita Per cui non si deve cercare li il problema. A mio avviso è¨ un problema di assemblaggio. Sarebbe bello vedere una foto un po' più panoramica del mezzo. Così ci capisco davvero poco.quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/02/2011 12:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Il tecnico che ha visto il camper ha detto che secondo lui e filtrata un po di acqua sotto i montanti per colpa di una non perfetta sigillatura ... quando sono andato a sciare con il freddo ghiacciandosi si sono rotti i montanti, e che quella sigillatura è la finitura la vera sigillatura è quella che non si vede perchè rimane sotto l'angolare. Saprà essere più preciso una volta smontato il tutto. Speriamo bene e comunque non si dovrebbe essere infiltrata acqua,e questa è già una buona notizia. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di gerry71 inserito in data 24/02/2011 18:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quei montanti sono solo estetici, il problema vero è che dovrebbero essere incollati in altro modo e non con un filetto di silicone sui bordi, oppure avere degli scoli predisposti, per fare quel danno erano pieni d'acqua e questo non va bene. Comunque visto che ti hanno riconosciuto il lavoro in garanzia al momento del rimontaggio spero ti facciano un bel lavoro che eviti il ripetersi della problematica. Ciao