Ho avuto per 9 anni un Ecovip 5L del 1996, quando l'ho acquistato era come avere una mercedes, le serie dopo avevano molti problemi. L'ho venduto per acquistare un semintegrale Frankia, allo stato attuale non è possibile fare un confronto, sono due mondi completamente diversi.
Sono d'accordo con voi: per quanto ne ho visto il Frankia è VERAMENTE di un altro mondo.
Ma allora non mi spiego perchè la gente compri ancora Laika, visto che il prezzo del nuovo è davvero simile! Anzi è proprio uguale.
Finchè si parla della differenza tra Laika e Rimor, la differenza c'è e si vede nel prezzo...
Con tutta questa gente che ha 60/70K € da spendere, perchè nessuno li spende in Frankia?
Ho inserito per questo motivo la discussione, pensavo ci fosse qualcosa che mi sfuggisse!
E' vero e vale anche per i motorhomes dove, per esempio, se confronti il prezzo del Laika H600 e della sua omologa versione Frankia, ossia il Compact Class I630SG, il prezzo è veramente lo stesso (circa 70-72K Euro), ma la differenza c'è eccome. Peccato che nella gamma 2006 le lunghezze siano lievitate non di poco per tutte le classi e non offrano più un mezzo di 6 m. Ciao. Gabriele.
Se almeno un concessionario fosse al centro-sud......Aspettare di anno in anno la fiera, non giova a Frankia che anche secondo me ha degli accorgimenti che è difficile trovare su altri camper. Un saluto
anche io , pur non avendo mai avuto ne uno ne l' altro propendo per Frankia. Forse e' una scelta poco comune per via del ridotto numero di concessionari che lo riduce ad un oggetto del mistero. In Germania e' molto piu' diffuso come lo sono altri marchi poco noti da noi , tipo Euramobil Ciao Roberto
Oltre al ridotto numero di concessionari, si aggiunge anche il fatto che sono contingentati nel senso che ogni rivenditore ha la disponibilità di non più di 18-20 mezzi circa l'anno (quindi, eventualmente, bisogna prenotare il camper con molto anticipo). Ciao. Gabriele.
Non c'è paragone, i Frankia sono di un altro pianeta, l'unico problema che hanno è la mancanza di concessionari nel centro sud ed il fatto che lo devi prenotare con largo anticipo, ma te lo personalizzano come meglio credi, è il veicolo definitivo; puoi scegliere colori, dimensioni e forme dei tavoli, dimensione dei gavoni garage e relative aperture (1,2 o 3), e poi in ogni particolare senti la qualità.
Anche io mi chiedo come si possa comprare laika o arca quando allo stesso prezzo o quasi si compre frankia.
p.s.: sono in attesa anche io di ritirtare il mio tra qualche mese....
io darei una occhiata pure alla serie (per così dire "entry-level") Carthago Chic, i prezzi sono simili, e non penso che ci sia qualcuno che possa lamentarsi della qualità. E poi in fatto di innovazione e confort, posso perdonare al mio ex motorhome Hymer che nel 1990 non aveva la porta in cabina lato passeggero, ma non ad un veicolo di oggi [:0] come il Frankia (...e non cerchiamo scuse). Non me ne vogliano i possessori di Frankia, ma sentir dire che nella fascia di prezzo non esiste altro di valido....
Saluti a tutti
Non metto in alcuna discussione la qualità Frankia.
Andrei piano però nel dire che si possono confrontare a livello di prezzi.
Se uno fa bene i conti con gli accessori (tenete conto della dinette, del frigorifero, della centrale servizi,...) la differenza di prezzo
a parità di lunghezze è di almeno 10k.
E' una differenza di prezzo che ci sta sicuramente tutta.
Lorenzo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.