In risposta al messaggio di Pamymau del 26/06/2020 alle 11:33:07Bisognerebbe vedere il tipo di rubinetto, ma se fai una ricerca con google (rubinetto camper) siamo dai 30 euro ai 50 60.
Salve a tutti lo scorso fine settimana con la mia famiglia siamo usciti con il camper per un weekend dopo moltissimo tempo e tanto comunque qualcosa doveva andare storto in primis ci siamo subito accorti che premendo il pulsantedello scarico wc non usciva acqua ne’ tanto meno faceva rumore proprio nulla mio marito ha cambiato il fusibile ma nulla ed in più altra cosa ci siamo accorti dopo aver visto che a terra nel bagno c’era un pochino di acqua che perdeva il rubinetto tra la base del rubinetto e la base del lavandino in pratica l’acqua scivolava sotto nel mobiletto fino ad andare nel pavimento ma il rubinetto è da un po’ di tempo che dobbiamo cambiarlo vuoi perché il filtrino si era spanato e non si avvitava bene vuoi perché non rimaneva alto il braccio del rubinetto e quindi utilizzavamo il filtrino per tenerlo a giusta altezza...ora vorrei portarlo in in officina autorizzata chiaramente perché comunque qualcuno ci ha detto che per lo scarico del wc potrebbe essere l’elettrovalvola e non ho idea di quanto possa costare (fosse questo il problema) il costo del pezzo più manodopera...ed inoltre quanto potrebbe costare il rubinetto?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sanno darmi qualche informazione a riguardo. Pamela
In risposta al messaggio di Pamymau del 08/07/2020 alle 09:19:39ma con regolare fattura ?
Ho portato il camper in in officina in pratica il rubinetto del lavandino bagno me l’ha sostituito con uno identico a quello che già era montato perché mi ha detto che in questo camper solo questo rubinetto era possibilemontare in quanto ha una pompa ad immersione e due interruttori uno per l’acqua calda ed uno per l’acqua fredda invece per quanto riguarda il wc mi ha sostituito l’elettrovalvola insomma per rubinetto lavandino bagno elettrovalvola wc e manodopera sono andata a spendere 300 euro giusto o no secondo voi?
In risposta al messaggio di liveline del 08/07/2020 alle 13:25:02Si sì certo con regolare fattura ovviamente...il mio camper è un adtriatik del 2000...
ma con regolare fattura ? se non ti ha fatto la fattura è un LADRO! con la fattura mi pare comunque alta ,ma sappiamo come si fanno pagare in queste officine a 55 euro ora ,poi quando vedono il cliente inesperto moltise ne approfittano cmq per quel lavoro se ha montato lo stesso rubinetto ci avrà messo 20 minuti a sostituirlo ,per la elettrovalvola dipende da quale mezzo ,ci sono mezzi che per sostituirla tocca smontare tutto il wc ed altri che gli si arriva con la mano libera dove sono necessari 20 minuti..
In risposta al messaggio di norbidic del 08/07/2020 alle 11:44:43Io non ho avuto nessun problema a pagare i 300 euro ma visto che avevo già aperto questo post prima di portare il camper in officina mi sono sentita di aggiornare il post dopo averlo ripreso dall’officina chiedendo se i soldi che ho pagato per questi due lavori fossero stati giusti o meno ma certamente come già mi è stato risposto che sono un po’ tanto non di certo ritorno in officina a dire che mi hanno fatto spendere troppo...purtroppo mio marito su qualsiasi cosa sa fare il fai da te ma nel camper preferisce non azzardarsi per paura di combinare qualche guaio in più invece di risolvere il problema e lo capisco tutto qui...
Certi lavori, se non sei in grado di aggiustarti da solo o hai uno di cui ti fidi ciecamente, sei costretto ad accettare l'onere sperando che almeno ti abbia fatto una buona riparazione e-o sostituzione, ringraziando pureche te l'abbia fatta senza privarti troppo a lungo del mezzo specie nel periodo di ferìe estivo. 300 € non sono una cifra secondaria e ti capisco, io in genere faccio da solo quasi tutto, non conto il tempo di certo e non potrei mai farmi pagare perché non son in grado in coscienza di farlo... Le volte che che qualcuno ha insistito per farlo...posso contarle tutte Pensa che anni fa ho rifatto ad un medico un roll bar di un gommone che reggeva anche la timoneria di quella barca. ... Gli avevano messo un tubo meccanico di recupero da 25 kg per 1500 €... Un vero obbrobrio. Ha insisto molto e così in un attimo di 27 ore di lavoro l'ho rifatto perfetto in soli 8 kg di peso sempre inox 316 resistente ai sali... Tra materiale e tempo gli ho chiesto 300 €... Ebbene: mi ha pagato mal volentieri anche se era un'opera a regola d'arte commisurata a quel tipo di scafo...da cui, dopo la fattura, pure mi dispiaceva di separarmi. Da allora e più che mai, ho giurato che se faccio per altri non mi devo far pagare niente altrimenti rinuncio... Quindi dimenticati quella spesa e trova qualcuno che almeno sa quantificare prima il valore delle sue opere così non ti verranno remore post pagamento ... Nessuno più di chi è capace ad aggiustarsi da solo sa bene quanto ne approfittino gli altri ed è anche in grado di valutare subito se un lavoro è ben fatto... Certo che le persone in gamba vanno pagate, ma purtroppo poi c'è chi esagere nei compensi. Per me, se una cosa è fatta bene, è sempre un piacere pagare subito purché ci sia una proporzione corretta che rispecchi il valore del suo dell'impegno.
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/06/2020 alle 11:33:07Vendo:
Salve a tutti lo scorso fine settimana con la mia famiglia siamo usciti con il camper per un weekend dopo moltissimo tempo e tanto comunque qualcosa doveva andare storto in primis ci siamo subito accorti che premendo il pulsantedello scarico wc non usciva acqua ne’ tanto meno faceva rumore proprio nulla mio marito ha cambiato il fusibile ma nulla ed in più altra cosa ci siamo accorti dopo aver visto che a terra nel bagno c’era un pochino di acqua che perdeva il rubinetto tra la base del rubinetto e la base del lavandino in pratica l’acqua scivolava sotto nel mobiletto fino ad andare nel pavimento ma il rubinetto è da un po’ di tempo che dobbiamo cambiarlo vuoi perché il filtrino si era spanato e non si avvitava bene vuoi perché non rimaneva alto il braccio del rubinetto e quindi utilizzavamo il filtrino per tenerlo a giusta altezza...ora vorrei portarlo in in officina autorizzata chiaramente perché comunque qualcuno ci ha detto che per lo scarico del wc potrebbe essere l’elettrovalvola e non ho idea di quanto possa costare (fosse questo il problema) il costo del pezzo più manodopera...ed inoltre quanto potrebbe costare il rubinetto?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sanno darmi qualche informazione a riguardo. Pamela
In risposta al messaggio di Fran50 del 08/07/2020 alle 14:43:08
Vendo: - 100 virgole a 3 euro. - 20 punti a 2 euro. Saluti Francesco
In risposta al messaggio di Fran50 del 08/07/2020 alle 14:43:08Vendesi corsi di "Signorilità".
In risposta al messaggio di Fran50 del 08/07/2020 alle 14:43:08Purtroppo ho già investito i miei soldi nella riparazione del camper e non posso permettermi di acquistare anche le virgole e i punti!
In risposta al messaggio di ecostar del 08/07/2020 alle 18:53:11Ciao io non sto dando del ladro a nessuno,ribadisco che siccome avevo già aperto questo post ancor prima di portare il camper in officina per rendermi un pochino conto di quanto potesse essere la spesa finale,(visto il momento particolare che stiamo purtroppo in molti attraversando)mi sono sentita di aggiornare il post dopo aver ritirato il camper in officina con i lavori eseguiti chiedendo un semplice parere tutto qui...comunque troppo o pochi che siano il lavoro è stato fatto alla perfezione in quanto il tutto funziona perfettamente,comunque quello che mi ha fatto piacere da parte del titolare è che i vecchi pezzi me li ha fatti vedere proprio per dimostrarne la reale sostituzione cosa che non tutti fanno...detto ciò ti ringrazio molto per la risposta e non faccio caso a ciò che mi è stato scritto...
Pamela non far caso a certe futili risposte che non sono ne carne ne pesce , giusti o meno giusti che siano hai speso 300 euro , l'importante è che ora tutto funziona regolarmente , sindacare sulla cifra spesa senza saperei costi dei ricambi ne sapere quanta mano d'opera è servita è solo un azzardo , dare del ladro a chicchesia bisognerebbe averne le prove , ribadisco di non farci caso mario
In risposta al messaggio di ecostar del 08/07/2020 alle 20:25:28Ah ok scusami non avevo capito ora si...scusami...ti ringrazio molto per la risposta ed anche per avermi in un certo senso difesa da chi invece di rispondere in modo inerente all’argomento ha risposto tutt’altro.
Pamela quel mio dare del ladro e sindacare sull'intervento non era rivolta a tè e credo sia ben capibile o intuibile a chi era rivolta , sono intervenuto solo e unicamente per tranquillizzarti ma noto non hai capito il mio intervento mario
In risposta al messaggio di tank del 09/07/2020 alle 10:07:58Ciao, se hai letto tutto vedrai che ieri io sono intervenuta subito per dire la mia su questo penoso modo di agire.
Buongiorno a tutti, .E poi ci meravigliamo se sempre più gente si allontana I punti e le virgole non le ho messe di proposito Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di Ciorven del 09/07/2020 alle 10:48:28avendo notato da subito questo atteggiamento di alcuni per non sollevare polemiche mi sono limitato a dare una risposta alla richiesta ,ma condivido in pieno e condanno questo modo di comportarsi che spesso noto in particolar modo sui novizi , e mi domando ...se un camperista in difficoltà viene quì sul forum a chiedere aiuto ,tu che fai lo deridi invece di aiutarlo ? forse non si rendono conto ,ma in realtà sono più ignoranti questi individui di chi non mette la punteggiatura quando scrive per svariati sui motivi !
Ciao, se hai letto tutto vedrai che ieri io sono intervenuta subito per dire la mia su questo penoso modo di agire. Criticare come uno scrive, fare battute sarcastiche e poi dietro subito i professori che gli stringono lamano e piangono. Ebbene, è una cosa da condannare a gran voce. Io ieri speravo di non essere l'unica a prendere le difese ma poi fortunatamente un altro utente si è espresso. poi oggi tu. Solidarietà alla grande! Se fosse stato uno dei personaggi importanti del forum a dimenticare qualche virgola nessuno glielo avrebbe fatto notare. Invece era un personaggio pressoché nuovo e allora andava bene prenderla in giro e poi il codazzo dietro di strette di mano. Complimenti. La gente scrive sul forum come può e come sa, non siamo all' esame di maturità e le correzioni di certi Signori certo che per me qua ci crescono. Possono però andare a scrivere in qualche forum di accademici. Cosi proveranno quanti bello essere presi in giro per una punteggiatura del cavolo.