CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costo verniciare camper mansardato in vetroresina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
Andamentolento1
Andamentolento1
10/09/2010 54
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 19:19:06
Buona sera mi sto informando per riverniciare il mio mansardato di 7 mt 
per ora i 2 preventivi fatti sono intorno ai 7000 euro senza iva tetto compreso
qualcuno è già passato da questa esperienza che può dirmi se in zona Bologna
il prezzo è adeguato 
Grazie saluto andamentolento 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 21:14:44
In risposta al messaggio di Andamentolento1 del 18/02/2019 alle 19:19:06

Buona sera mi sto informando per riverniciare il mio mansardato di 7 mt  per ora i 2 preventivi fatti sono intorno ai 7000 euro senza iva tetto compreso qualcuno è già passato da questa esperienza che può dirmi se in zona Bologna il prezzo è adeguato  Grazie saluto andamentolento 
Purtroppo i camper in VTR diventano presto brutti e opachi e quindi l unica è riverniciarlo tutto.
Ci sono passato anch'io con un PILOTE , non si guardava. Poi lo ho venduto.

C'è un bravo carrozzaio specializzato anche in camper dove si serve anche il mio concessionario, ebbi bisogno per un graffio al paraurti e mi è sembrato onesto e molto bravo. Farglielo vedere e sentire puo valere la pena. E' molto comodo con l'uscita della tangenziale.  Io parlai con il Sig. Silvano, uno dei titolari, ottima persona.

CARROZZERIA DUEMME S.N.C.
Via Zucchi Antonio 15
40068 San Lazzaro Di Savena (BO)
tel: 051 451990

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/02/2019 alle 21:15:31
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 21:53:52
Sono 7000 € + IVA che probabilmente non recupererai mai. Non sarebbe meglio usare quella cifra per cambiare il mezzo?  Di che anno è?

Modificato da Gasoline il 18/02/2019 alle 21:54:16
13
Franco666
Franco666
11/06/2012 92
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 22:31:56
Ciao Andamento lento,
i preventivi che hai raccolto mi sembrano elevati per una semplice riverniciata (anche con la migliore vernice). Cerca ancora.
Da poco ho fatto riverniciare cofano ant, tetto giro porta, portellone posteriore e specchietti della mia auto. Ho raccolto 3 preventivi: in ordine 900 euro, 650 euro, 350 euro. Vedi un po' te. Alla fine ho scelto quello da 350 (con fattura) . Buona ricerca. 
Franco
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 23:19:55
In risposta al messaggio di Franco666 del 18/02/2019 alle 22:31:56

Ciao Andamento lento, i preventivi che hai raccolto mi sembrano elevati per una semplice riverniciata (anche con la migliore vernice). Cerca ancora. Da poco ho fatto riverniciare cofano ant, tetto giro porta, portellone posteriore
e specchietti della mia auto. Ho raccolto 3 preventivi: in ordine 900 euro, 650 euro, 350 euro. Vedi un po' te. Alla fine ho scelto quello da 350 (con fattura) . Buona ricerca.  Franco
...
Mi viene da dire...Avendo lo zio che fa questo mestiere. ..Ho il primo era un ladro o l ultimo non può farti lo stesso lavoro....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 07:06:30
In risposta al messaggio di Faoo del 18/02/2019 alle 23:19:55

Mi viene da dire...Avendo lo zio che fa questo mestiere. ..Ho il primo era un ladro o l ultimo non può farti lo stesso lavoro....
ho notato che dipende dal lavoro che hanno in officina , se hanno poco lavoro abbassano il prezzo , al contrario se sono pieni
avevo fatto un preventivo per riverniciare un vespa V31 , uno mi ha chiesto 2500,00 ( con riserva ) sicuramente di più , quello che la ha verniciata mi ha chiesto 1000,00 , ed ha fatto un ottimo lavoro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 09:09:52
secondo me il tempo necessario puo variare e di molto a seconda se si incartano gli accessori o si smontano, e questo incide specialmente sul tetto, dove per esempio il pannello andrebbe smontato per fare un bel lavoro.
Io se dovessi riverniciare un camper, probabilmente farei fare solo le pareti e cabina e il cupolino o mansarda (che si vede da giu) , ma poi per quanto riguarda il tetto, dove ci sono troppi accessori, oblo e altro, mi metterei io personalmente mascherando tutto e facendolo con il Protectakote e il rullino.
Probabilmente la parte piu difficile è lavare e pulire bene il tetto da togliere macchie, muffe, muschio e altri depositi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 09:37:07
Condivido in toto quanto detto da Tommaso. A parte il tetto che si può fare con il Protectakote e il rullino, le pareti e il cupolino richiedono lo smontaggio di tutti i vari accessori (plafoniere, griglie, prese corrente, modanature, fari, ecc) per cui c'è un lavoro che richiede ore sia di smontaggio che di rimontaggio.
Un mio amico su un motorhome di vetroresina acquistato usato, e che si era fatto alcuni anni di Marocco, questo smontaggio se l'è fatto tutto da solo e il lavoro di carrozzeria, fatto molto bene e senza riparazioni su rotture e fessurazioni, gli è venuto a costare sui 2500 euro. Ora è cinque anni che lo usa in giro per l'Europa e fa ancora una bella figura. 
Io farei un giro da diversi carrozzieri.
Ciao

Modificato da nordkap il 19/02/2019 alle 09:38:32
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 12:18:07
Io so  che alla frontiera ho visto parecchie bisarche con su auto di tutte le marche, incidentate, che andavano verso l’Ungheria per essere riparate ad un prezzo nettamente inferiore a quello applicato qui da noi. Parlando poi con uno che organizzava tale servizio, mi assicurò che il lavoro era eseguito davvero a refola d’arte.
Io, perciò, mi farei una ricerca in tal senso e/o una vacanza da quelle parti per sondare la fattibilità smiley
15
Andamentolento1
Andamentolento1
10/09/2010 54
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 18:30:23
Innanzitutto grazie,il mio camper è del 2004,c'è una riparazione alla vetroresina
da rifare minuscola sul fianco dx posteriore ma sono comunque rimasto sorpreso
dalla cifra,ne sto cercando altri ma non tutti i carrozzai accettano un camper da 
riverniciare la ricerca continua, andrò a vedere il carrozzaio suggerito da IZ4dji
che ringrazio.
Salutone
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 20:21:45
In risposta al messaggio di Andamentolento1 del 20/02/2019 alle 18:30:23

Innanzitutto grazie,il mio camper è del 2004,c'è una riparazione alla vetroresina da rifare minuscola sul fianco dx posteriore ma sono comunque rimasto sorpreso dalla cifra,ne sto cercando altri ma non tutti i carrozzai accettano un camper da  riverniciare la ricerca continua, andrò a vedere il carrozzaio suggerito da IZ4dji che ringrazio. Salutone
Prova anche dai costruttori di barche, magari ti possono aiutare anche solo per indirizzarti verso un verniciatore di loro fiducia.
ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 20:43:15
Se fai un lavoro a regola d’Arte, il prezzo è quello, se vuoi fare un pasticcio spendi anche la metà! Per fare un bel lavoro, devi smontare tutti i profili e tutte le parti in plastica, finestre e guarnizioni,quindi poi quando torni a montare il tutto vuole anche siliconato. 
Se fai un lavoro economico incarti tutto e ci giri attorno, capisci che ci vuole meno della metà tempo, ed il gioco è fatto, ma il lavoro diventa bruttissimo, rimane sotto tutti contorni lo scalino della vernice nuova , per non parlare delle guarnizioni che possono prendere un po’ di bianco, ecc.
Io ero andato a vedere un Kea, che mi avevano spacciato per sempre rimessato, mentre in realtà era stato riverniciato con questo ultimo metodo ed era veramente inguardabile, poi capisco che sono un po’ pignolo io, ma tanto vale spendere in rimessaggio i soldi che poi uno spenderà in una riverniciatura seria
8
61 Gas
61 Gas
17/01/2017 125
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 17:37:18
Ciao se sei del mestiere ti servono 148€ Di materiale  più 3 giorni di lavoro abbbbbondante  senza tetto ciao
Gian
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 17:52:16
Questo bestione lo ho riverniciato
da solo con la mia signora
ancora nel lontano 1980
comprese le righe di tre colori rosso diverso

immagine(1104).png

E' ancora presentabile ed in vendita in Germania
Lo avevo tenuto oltre 10 anni

Trova un piccolo capannone  a pagamento
con compressore e pistole
Spenderai al massimo 200 euro di materiale
e in due WE si può fare.
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link