quote:Originally posted by claudiomare> La ringrazio del ben voluto riconoscimento. Corsa in Feniglia (una delle parti più belle del nostro mare)!!!! Non è giusto stuzzicare così noi poveri Nordisti [:D][:D][:D]. Bè poi ci informi sulla decisione finale, magari un bel Flair ????? [:p][:p][:p]
Eccomi di ritorno da un bel footing sulla spiaggia della bellissima Feniglia chi la conosce sa di che parlo. @ Andrea con Maculani abbiamo avuto un scambio di e-mail, pertanto so come la pensa e ti dico che oggi grazie a lui ho capito qualcosa in più. @ Maculani io del Fiat e dell'assistenza non ne vorrei più sapere. Mentre per la decisione finale ormai ci siamo. Cordialmente claudiomare >
quote:Originally posted by claudiomare> Continua a mettere il dito nella piaga: "correre sulla battigia come i cavalli"?????[:p][:p][:p][:p]Bè la mia per il Flair era ovviamente una battutina, anche se sinceramente non ricordavo il "problema" patente. Quando deciderà per il nuovo acquisto sarò tutte orecchie, basta che non sia un . . . . o un . . . . oppure un . . . .[:D][:D]A presto MACULANI.
Marco, Lei sa perfettamente che ho problemi di patente pertanto per me il Flair è proibitivo. Se Lei me l'ho permette, la coinvolgerò sulla decisione finale. Marco non pioveva pertanto mi sono fatto una bella corsa sulla battigia come i cavalli meraviglioso. Saluti claudiomare >
quote:Originally posted by maculani> i consumi... vabbè, qualche conto l'ho fatto, faccio in media 15.000 km anno, consumo in media 2.150 lt di gasolio, leggendo qua e là ho visto che un mezzo come il mio (mansardato 40q.li effettivi mt 7) con ducato fà circa 1 km/lt in più, rapportato ai 2.150 lt è una differenza di circa 270 lt in un anno che sono più o meno 280/300 euro... non spendo niente di rimessaggio e faccio pari dai.. almeno ho la soddisfazione di guidare un mezzo che mi appaga.. il peccato è che sono sempre meno quelli che lo usano.. claudio pensa alla nostra pompetta interna che non è della fiamma e non esagerare.. [;)][;)][:D][:D]
quote:Originally posted by simo e luci> Purtroppo la trazione anteriore anche con delle ottime termiche, con le attuali situazioni che si trovano nelle nostre montagne spesso non bastano e fare ricorso alle catene ci pone a riparo da eventuali strette di cuore. Il gemellato con le termiche anche solo dietro è un altra realtà, ma quando la situazione è nella norma, i nuovi ALKO sono poi delle vere macchine e ciò che poi tradisce molto noi camperisti per la meccanica Iveco gemellata sono i consumi veramente abnormi rispetto alle reali prestazioni. MACU.
io ho una personale fissa per la trazione posteriore e gemellata.. e non comprerei ford.. quindi ho iveco 35c18 e và che è una favola, come diceva maculani, un set di gomme termiche e non ti ferma nessuno.. sono contento di aver voluto a tutti i costi questa meccanica.. mi piace anche il biasse fiat ma è trazione anteriore... >
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quote:Originally posted by simo e luci> Io ho fatto tempo fà dei conti un pò della serva tra il Kreos Iveco 166 Hp che avevo e l'attuale Nibietto Mot. su 3000 e per i kilometri che faccio circa 25mila all'anno mi è uscita fuori quasi 850 euro di differenza in carburante. Nibietto a 140 rischia di fare 8; il Kreos buttando moglie e figli dalla porta per alleggerirlo e arrivare ai 140 (una sofferenza per arrivarci) facevo non più di 4-5[V][V][V][V][V]Gli ultimi kilometri che vi ho fatto da casa al concessionario per consegnarlo circa 100 Km., mi sono detto:" ma cosa gli ho fatto di male " ? 30 euro e l'ho consegnato a secco (che figura [:D][:D][:D]). MACU.
quote:Originally posted by maculani> i consumi... vabbè, qualche conto l'ho fatto, faccio in media 15.000 km anno, consumo in media 2.150 lt di gasolio, leggendo qua e là ho visto che un mezzo come il mio (mansardato 40q.li effettivi mt 7) con ducato fà circa 1 km/lt in più, rapportato ai 2.150 lt è una differenza di circa 270 lt in un anno che sono più o meno 280/300 euro... non spendo niente di rimessaggio e faccio pari dai.. almeno ho la soddisfazione di guidare un mezzo che mi appaga.. il peccato è che sono sempre meno quelli che lo usano.. claudio pensa alla nostra pompetta interna che non è della fiamma e non esagerare.. [;)][;)][:D][:D]
quote:Originally posted by simo e luci> Purtroppo la trazione anteriore anche con delle ottime termiche, con le attuali situazioni che si trovano nelle nostre montagne spesso non bastano e fare ricorso alle catene ci pone a riparo da eventuali strette di cuore. Il gemellato con le termiche anche solo dietro è un altra realtà, ma quando la situazione è nella norma, i nuovi ALKO sono poi delle vere macchine e ciò che poi tradisce molto noi camperisti per la meccanica Iveco gemellata sono i consumi veramente abnormi rispetto alle reali prestazioni. MACU.
io ho una personale fissa per la trazione posteriore e gemellata.. e non comprerei ford.. quindi ho iveco 35c18 e và che è una favola, come diceva maculani, un set di gomme termiche e non ti ferma nessuno.. sono contento di aver voluto a tutti i costi questa meccanica.. mi piace anche il biasse fiat ma è trazione anteriore... >
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quote:[i]Originally posted by maculani >> Io ho fatto tempo fà dei conti un pò della serva tra il Kreos Iveco 166 Hp che avevo e l'attuale Nibietto Mot. su 3000 e per i kilometri che faccio circa 25mila all'anno mi è uscita fuori quasi 850 euro di differenza in carburante. Nibietto a 140 rischia di fare 8; il Kreos buttando moglie e figli dalla porta per alleggerirlo e arrivare ai 140 (una sofferenza per arrivarci) facevo non più di 4-5[V][V][V][V][V]Gli ultimi kilometri che vi ho fatto da casa al concessionario per consegnarlo circa 100 Km., mi sono detto:" ma cosa gli ho fatto di male " ? 30 euro e l'ho consegnato a secco (che figura [:D][:D][:D]). MACU. [/quote] AMMAZZA MARCO!! complimenti al piede.. se butto fuori moglie e figlio ci guadagno poco.. sommati pesano meno di me.. [V][V][V] con un passo standard, i miei 90 in strade statali extraurbane e i 100 110 in autostrada riesco a contenere un 7 scarso, pestando di brutto 120 130 molte decellerazioni e viceversa, gallerie, insomma spremendolo arrivo a 6.. ma mai di più.. infatti come dicevo prima mi ritengo molto fortunato.. senti ma ti posso chiedere che ne pensi dell'hobby sphinx.. quello con i letti gemelli? mi incuriosisce tanto, non ho intenzione di cambiare camper, mi trovo benissimo e non cambierò comunque per i prox 5 anni come minimo.. è solo una curiosità.. Claudio se vado ot e ti arrabbi dimmelo è?! scusa se non lo avevo chiesto prima..
quote:Originally posted by arca m4> no no non vendo per carità.. ho levato tutti i potenziali difetti di gioventù non appurati, l'ho personalizzato oltre ogni limite, ne sono innamorato, non mi ha mai tradito, forse sarà l'unico camper che compro nella vita e magari negli anni mi metterò a ridisegnare la pianta, cambierò la disposizione in base alle esigenze familiari ma cambiarlo no.. con quante ne leggo, ogni volta mi dico: ma certo ho avuto proprio un bel c.. ci fosse stata una noia.. ma dico una.. credo che come spesso esce il pezzo farlocco nel mio sia scappato il pezzo eccezionale.. sgrat sgrat[8][8].. mi incuriosisce il mezzo che ho chiesto a marco perchè il prezzo è contenuto, e non sono riuscito a capire se c'è un trucco o magari ci sono delle considerazioni che non riesco a fare in quanto non esperto.. saluti, Simone
Simone aspetta a vendere il tuo [:D][:D]mettici altri accessori sopra poi fra un po' di anni tre lo compro io[:D][:D][:D](molti post. non li' legge Barbara [:D]) >
quote:Originally posted by simo e luci> AMMAZZA MARCO!! complimenti al piede.. se butto fuori moglie e figlio ci guadagno poco.. sommati pesano meno di me.. [V][V][V] con un passo standard, i miei 90 in strade statali extraurbane e i 100 110 in autostrada riesco a contenere un 7 scarso, pestando di brutto 120 130 molte decellerazioni e viceversa, gallerie, insomma spremendolo arrivo a 6.. ma mai di più.. infatti come dicevo prima mi ritengo molto fortunato.. senti ma ti posso chiedere che ne pensi dell'hobby sphinx.. quello con i letti gemelli? mi incuriosisce tanto, non ho intenzione di cambiare camper, mi trovo benissimo e non cambierò comunque per i prox 5 anni come minimo.. è solo una curiosità.. Claudio se vado ot e ti arrabbi dimmelo è?! scusa se non lo avevo chiesto prima.. [/quote] L'Hobby Sphinx, come già detto in un paio di occasioni è secondo me la naturale evoluzione dei vecchi e fantastici Laika Ecovip anni 90. Costa come i Kreos è troppo sobrio (e quì le mogli vanno lasciate at home) ma è un mezzo solo da guidare, usare in tutte le situazioni e tenerselo anche per dieci anni. E' un bisonte buono e pensa che cari amici proprietari di un noto concessionario del Nord che hanno molti marchi top caso strano hanno proprio lui e bè, il padre, da questo mese un Flair 4, chissà come mai.[:D][:D][:D][:D] MACU.
quote:[i]Originally posted by maculani >> Io ho fatto tempo fà dei conti un pò della serva tra il Kreos Iveco 166 Hp che avevo e l'attuale Nibietto Mot. su 3000 e per i kilometri che faccio circa 25mila all'anno mi è uscita fuori quasi 850 euro di differenza in carburante. Nibietto a 140 rischia di fare 8; il Kreos buttando moglie e figli dalla porta per alleggerirlo e arrivare ai 140 (una sofferenza per arrivarci) facevo non più di 4-5[V][V][V][V][V]Gli ultimi kilometri che vi ho fatto da casa al concessionario per consegnarlo circa 100 Km., mi sono detto:" ma cosa gli ho fatto di male " ? 30 euro e l'ho consegnato a secco (che figura [:D][:D][:D]). MACU.
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quote:Originally posted by Marino2> La patente "C" purtroppo non la si ottiene con uno solo esame integrativo, ma un esame totale, completo e spesso non sempre da sottivalutare e dal prossimo settembre sarà ancora più difficile e costoso. In parte quindi condivido ciò che Lei dice è anche vero però che se si vogliono veicoli dalle ottime caratteristiche da tenersi molti anni avendo sempre la massima soddisfazione non si può aggirare questo "problema" e gli altri elencati che comunque secondo me non sono poi così pesanti e con i quali alla fine ci si convive bene. Un Concorde Carver è praticamente l'apoteosi di ciò che oggi si può avere su un veicoli ricreazionale, per certi aspetti può viverci e viaggiare per molti mesi all'anno se ne hai il tempo, senza rimpiangere la tua cara casa il che non è poco. Cordialmente MACULANI.
Pur condividendo il fatto che un camper pat.C con peso superiore ai fatidici e risicati 35 q.l sarebbeper certi versi l'ideale per mezzi superiori ai 7 mt., non bisogna dimenticare che con l'attuale legislazione italiana in materia,sono soggetti ad obblighi e limitazioniche ,certamente motivate per il trasporto merci, sono del tutto sproporzionate per l'uso che facciamo dei nostri veicoli. Vedi la revisione annuale presso la motorizzazione, il divieto di circolare in certe strade cittadine, e non ultimo il limite di velocità, sopratutto a causa del tutor ormai diffusissimo su molte autostrade che colpisce chi supera anche di poco i limiti, e penso che i 100 all'ora su un'autostrada priva di traffico per un mezzocome i nostri sia un'andaturaai limiti della sonnolenza. Altro punto dolente la patente C , pur considerando un esame integrativo per ottenerla, ritengo veramente eccessivo per un camperista ultrasessantacinquenne doversi sottoporre a cadenza biennale alle visite presso la Commissione Medica Provinciale come un autista di Tir, mentre in pratica non vi è alcuna differenza tra un camper patente B di grosse dimensioni ed uno patente C, anzi in teoria un mezzo superiore ai 35 q.li dovrebbe avere una migliore tenuta di strada. Tutte queste considerazioni mi portano, molto a malincuore, a rinunciare ad un mezzo patente C, visto che avevo fatto un pensierino su un concorde carver, ma per i motivi sopra elencati continuerò con i camper patente B. Cordiali Saluti. Marino2 >