In risposta al messaggio di fd3x del 08/02/2020 alle 22:51:02Direi che si può riparare. Comincia con mettergli un pezzo di nastro adesivo per evitare che si infili polvere o sporco e poi vai ad un centro di riparazione. Sveleranno subito le possibilità che ci sono.
Vi voglio fare vedere cosa ho notato oggi sul vetro del mio motorhome. Secondo voi, si può ragionare sulla sostituzione del vetro (ho polizza cristalli) o siamo nell'ambito della riparazione? Carlo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/02/2020 alle 23:42:36Domani mattina metto un pezzo di scotch, sperando che non sia entrato nulla perché me ne sono accorto solo oggi...
Direi che si può riparare. Comincia con mettergli un pezzo di nastro adesivo per evitare che si infili polvere o sporco e poi vai ad un centro di riparazione. Sveleranno subito le possibilità che ci sono.
In risposta al messaggio di fd3x del 08/02/2020 alle 22:51:02Se hai la polizza cristalli vai dove sono convenzionati e con 50/60€ ti fanno il lavoro di riparazione e te non costa nulla. Per la sostituzione non credo sia possibile per questo danno e tieni conto che vai dai 2000€ in su.
Vi voglio fare vedere cosa ho notato oggi sul vetro del mio motorhome. Secondo voi, si può ragionare sulla sostituzione del vetro (ho polizza cristalli) o siamo nell'ambito della riparazione? Carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 09/02/2020 alle 00:15:41Infatti... io penso che il vero tema sia la posizione perchè l'entità della rottura appare limitata quindi penso che quello non costituirebbe un limite. Se la rottura è nel campo visivo del conducente, normalmente non la effettuano perchè può essere fonte di distrazione o di cattiva percezione.
Sui vari siti di riparatori di cristalli fanno vedere attraverso un'immagine e in riferimento al punto della crepa dov'è possibile riparare e dove sconsigliano la riparazione. Fanno vedere il parabrezza di una macchina quindile proporzioni con il motorhome possono essere differenti, però mi sembra che la mia crepa sia in un'area dove è sconsigliato l'intervento cioè abbastanza frontale rispetto alla posizione di guida... Forse sconsigliano perché è nel campo visivo del guidatore?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/02/2020 alle 14:26:19Grazie!
Infatti... io penso che il vero tema sia la posizione perchè l'entità della rottura appare limitata quindi penso che quello non costituirebbe un limite. Se la rottura è nel campo visivo del conducente, normalmente nonla effettuano perchè può essere fonte di distrazione o di cattiva percezione. Tutte le altre valutazioni sui costi le puoi fare solo tu in funzione della tua situazione assicurativa e non solo. In ogni caso... auguri.
In risposta al messaggio di nordkap del 09/02/2020 alle 14:35:35Certamente, farò tutto quello che si può fare.
Rivolgiti alla tua agenzia e vai subito dal riparatore che ti consigliano. Di solito è lo stesso riparatore che ti fa la denuncia e tutto il resto. La valutazione della possibilità di riparare o sostituire te la puòfare solo lui. I nostri sono solo pareri. Nel mio caso me l'hanno fermato in attesa che arrivasse il ricambio dalla fabbrica, il tutto nel massimale previsto dalla polizza. Ciao
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2020 alle 18:03:52Considerando che il veicolo ha 20 anni diciamo che rispetto ai tuoi episodi il mio inconveniente si è verificato con calma
Sul MH in due anni ho avuto un graffio alla prima uscita, una piccola scheggiatura sistemata con 60€ nel 2018 e una sostituzione del cristallo a 2000€ (1500€ assicurati) nel 2019. Purtroppo con i MH è più facile che accada.
In risposta al messaggio di fd3x del 09/02/2020 alle 21:39:34Se ha 20 anni il problema molto serio potrebbe essere se il cristallo non è piu reperibile.
Considerando che il veicolo ha 20 anni diciamo che rispetto ai tuoi episodi il mio inconveniente si è verificato con calma
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fd3x del 06/03/2020 alle 21:34:40Fino che non vai alla revisione, poi ti tocca cambiarlo!
Ciao, alla fine non riparo nulla. La crepa e i buchini rimangono e chi se ne importa. Se la situazione peggiora e si sviluppa qualche crepa importante cambio il vetro (c'è).
In risposta al messaggio di oldtractor del 06/03/2020 alle 22:06:30Giugno 2020. La data si avvicina
Fino che non vai alla revisione, poi ti tocca cambiarlo!
In risposta al messaggio di arcagia640 del 07/03/2020 alle 10:17:37Una volta un camperista ha scritto questo:
Domanda ma la Efk Glass ,sul loro sito parla di vetri per tutti i MH anche i più rari...li si trovano i parabrezza per MH datati?.
azienda
“WGLASS” che mi ha detto di essere in grado di fornire qualsiasi parabrezza Hymer anche datati, lavorano con le assicurazioni e forniscono su prenotazione il servizio di montaggio. Per il mio B544 mi hanno fatto un preventivo (richiesto solo a titolo di esempio) di circa 800 € montato. Il sito riporta i contatti. Non conosco il titolare. http://www.efkglass.com
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/03/2020 alle 10:38:57Grande ,grazie mille molto preziosa la tua segnalazione per chi come me ha MH Datati....prendo nota.
Una volta un camperista ha scritto questo: Ad ogni buon conto segnalo questa azienda “WGLASS” che mi ha detto di essere in grado di fornire qualsiasi parabrezza Hymer anche datati, lavorano con le assicurazioni e fornisconosu prenotazione il servizio di montaggio. Per il mio B544 mi hanno fatto un preventivo (richiesto solo a titolo di esempio) di circa 800 € montato. Il sito riporta i contatti. Non conosco il titolare. Per i Parabrezza sono stato a colloquiare con loro per oltre mezzora. Pensate che oltre a riparare possono anche su mezzi oramai sorpassati e senza reperibilità ricambi ufficiali Rilevare dal vostro vetro dopo averlo smontato le misure e ricostruire un nuovo e più robusto cristallo. Se non esiste il vetro possono rilevare le misure dal mezzo e anche in questo caso ricostruirne uno nuovo. Poi si può scegliere : lo spessore anche maggiorato la colorazione la parte alta antiriflesso (normalmente blu) Bella idea e ottimo servizio “WGLASS” Via Europa, 14 Fiorenzuola D'arda (PC) TEL: 0523 248207 Via dell' Artigianato, 26 Piacenza (PC) TEL: 0523 248436 CONTATTI per Urgenze: Cell: 392 4244618 e un'altro questo: questo è quello che ho io: EFK Glass Italy Via Donatori di sangue 48 25020 San Paolo Brescia free call 0080070800 distribuiscono in tutta Europa e assicurano una risposta entro 24 ore Per il tuo vetro, c'è in Belgio un grosso fornitore, di solito li incontro a Parma, è una signorina italiana che si occupa di marketing, siamo amici di lunga data, devo ritrovare il suo telefono, al più tardi la vedo a Parma, comunque la ditta Belga è conosciuta da tutti i concessionari, i vetri li prendono da loro, ma poi se li fanno pagare per originali, ma Hymer mica li fa lei, da qualcuno li prende.