In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/04/2020 alle 13:27:37Si 4 euro più o meno , poi ti attorno alle istruzioni
Grazie, lo vendono in ferramenta ?
In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/04/2020 alle 11:13:45Sei un pollo
Sì, in effetti ci sono ssalito sopra, una volta sola negli ultimi 3 anni...per controllare la situazione tenuta degli oblò.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/04/2020 alle 14:11:25Ciao Nicola, momentaneamente ti faccio solo una domanda... che manualità hai in questo tipo di lavoro?
Me lo merito...
In risposta al messaggio di damasi del 10/04/2020 alle 16:57:52Mai fatto...ma non sembra difficile.
Ciao Nicola, momentaneamente ti faccio solo una domanda... che manualità hai in questo tipo di lavoro?
In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/04/2020 alle 17:32:01Sei in grado di smontare il di sotto dove si trova la crepa??
Mai fatto...ma non sembra difficile.
In risposta al messaggio di damasi del 10/04/2020 alle 17:39:00Non saprei sicuramente farlo...
Sei in grado di smontare il di sotto dove si trova la crepa??
In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/04/2020 alle 17:49:51Ok., quindi non vado oltre perché per fare un lavoro perfetto e duraturo nel tempo bisogna agire da sotto per rinforzare il punto lesionato... ti dico ciò non per sentito dire ma perché molti anni fa i nostri amati giocattoloni li riparavo...
Non saprei sicuramente farlo... E ammetto che sicuramente non ci provo, va oltre le mie possibilità. Calcola che per mestiere vendo fumetti e giochi...
In risposta al messaggio di damasi del 10/04/2020 alle 18:02:30Grazie comunque della disponibilità.
Ok., quindi non vado oltre perché per fare un lavoro perfetto e duraturo nel tempo bisogna agire da sotto per rinforzare il punto lesionato... ti dico ciò non per sentito dire ma perché molti anni fa i nostri amati giocattolonili riparavo... ...questo é uno degli ultimi lavori che ho fatto ad un amico... quindi se non hai una discreta manualità... mi dispiace ma non posso esserti utile... un saluto.
In risposta al messaggio di PDR del 10/04/2020 alle 14:06:01Ciao, in questi giorni mi sto attrezzando per la riparazione...mi domando ora, come faccio a ripararlo senza salirci nuovamente sopra, visto che si trova esattamente in mezzo ai due lati e che con la scala non ci si arriva...?
Sei un pollo
In risposta al messaggio di peo63 del 09/04/2020 alle 21:17:18Ciao Marco, ho visto esserci varie grammature di tessuto vetroresina.
ciao nicola,nella sfortuna sei anche fortunato,la rottura è in un punto poco visibile,se hai un pò di manualità è facile da riparare,il camper è in vetroresina,monoscocca in alluminio non mi sembra di averne visti. nonoccorre fare due forellini a inizio-fine crepa,la trama del tessuto della vetroresina non la fà camminare,mentre nei termoformati è indispensabile farlo . Con il nastro carta delimiti la zona dell'intervento,poi con un smerigliatrice con disco lamellare in carta da vetro media 100-120 gratti via il gelcoat che è la finitura,arrivando alla vetroresina strutturale,lo capisci da solo quando devi fermarti,prendi un kit resina epossidica + tessuto,mescola il prodotto e l'indurente nella dose consigliata,con un pennello da pochi soldi (poi lo getti) stendi la resina nella zona interessata senza farla colare,quindi ben tirata ci appoggi sopra il tessuto è tamponando-picchiettando con il pennello ci metti la resina finchè non vedrai che il tessuto è ben imbevuto e non presenta bolle,se vuoi poi aggiungere un altro strato di stuoia o mat.(tessuto) quando tutto è asciutto in genere 5-6 ore dai una prima levigata ai punti grossolani e con pazienza annulli il divario di spessore della nuova vetroresina applicata,resteranno delle imperfezioni che si stuccano con:stucco di vetroresina(poliestere) con fibre di vetro,poi se proprio vuoi fare 100, per dipingere trovi su ebay dei flaconcini di gelcoat
In risposta al messaggio di nicolanegri del 13/04/2020 alle 12:17:01ciao nicola,non preoccuparti della grammatura,se leggera ci metti due pezze,se pesante basta una,quando applichi il tessuto con le dita lo stropicci-sfrangi sui bordi si accompagna meglio al dislivello,se decidi di procedere,butta via un pennello e fai una prova sopra un pezzo di legno così apprendi qualcosa in più,e procederai con maggior sicurezza.
Ciao Marco, ho visto esserci varie grammature di tessuto vetroresina. Come faccio a sapere cosa mi occorre ?
https://www.ebay.it/i/111869265...