In risposta al messaggio di Nicris del 04/03/2018 alle 19:24:40Penso che la rottura sia dovuta a tensioni che si sono sviluppate durante il montaggio dell mansarda sulla cabina di guida dell meccanica, e le successive vibrazioni ed il caldo e freddo hanno contribuito all’inconveniente. Non riesco a capire se la parte danneggiata e in alluminio o altro materiale tuttavia un bravo carrozziere sarà sicuramente in grado di riparare il danno senza sostituire il componente.
Buonasera a tutti, oggi ho notato questa crepa nella mansarda, cosa dovrei fare? È grave? Ma soprattutto come cavolo avrà fatto a rompersi così senza nessun urto?
In risposta al messaggio di Nicris del 04/03/2018 alle 19:24:40Non so di che camper si tratti ma se è un Elnagh lo avevano di difetto è anche ricostituito lo rifacevano, sia sopra la mansarda sia sotto come il tuo.
Buonasera a tutti, oggi ho notato questa crepa nella mansarda, cosa dovrei fare? È grave? Ma soprattutto come cavolo avrà fatto a rompersi così senza nessun urto?
In risposta al messaggio di Nicris del 04/03/2018 alle 19:24:40Metti anche le foto laterali della fiancata,
In risposta al messaggio di Nicris del 04/03/2018 alle 19:24:40Ciao Nicris,purtroppo la crepa al 99% è partita dall'interno...la causa é semplicemente dovuta dal testina di cavolo che ha accoppiato il sottomansarda al tetto/telaio del mezzo...in poche parole quando hanno fissato il sottomansarda al tetto del mezzo usando delle viti autoperforanti hanno stretto troppo le viti che hanno creato delle micro lesioni alla plastica che con il tempo causa dilatazione termica e vibrazioni si
In risposta al messaggio di damasi del 05/03/2018 alle 12:58:34Grazie mille, attendo volentieri.
Ciao Nicris,purtroppo la crepa al 99% è partita dall'interno...la causa é semplicemente dovuta dal testina di cavolo che ha accoppiato il sottomansarda al tetto/telaio del mezzo...in poche parole quando hanno fissato ilsottomansarda al tetto del mezzo usando delle viti autoperforanti hanno stretto troppo le viti che hanno creato delle micro lesioni alla plastica che con il tempo causa dilatazione termica e vibrazioni si allargano creando le crepe... se non sono molto chiaro nella spiegazione mi devi scusare perché sto scrivendo dal cellulare...poi più tardi appena torno a casa ti posto alcune foto di una riparazione da me effettuata per farti vedere da dove parte la crepa... Saluti. Danilo
In risposta al messaggio di Nicris del 05/03/2018 alle 13:51:41...purtroppo non sono riuscito a ritrovare le foto specifiche...però se ingrandisci sul punto che ho segnato in rosso sulla foto, potrai vedere da dove parte normalmente il problema...poi come vedi il sottomansarda è avvitato da dentro quindi se non smonti tutto non lo tiri fuori...
Grazie mille, attendo volentieri. per chi invece mi invita a riportarlo dove l’ho preso, sappiate che ho acquistato da un privato, ma sopratutto, non aveva nulla prima.